• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nano ultima serie, solo per chi ha una connessione veloce

lucamacs

Digital-Forum New User
Registrato
24 Dicembre 2007
Messaggi
9
E' possibile che per usare un player multimediale abbiate bisogno di una connessione internet veloce ?
Secondo Apple pare di si.
Malgrado gli 8 gb dell'Ipod Nano ultima serie che ho regalato a mia figlia i signori della Apple non hanno ritenuto di dover metterci sopra il software Itunes indispensabile per usare il loro prodotto.
La vecchia versione di Itunes del Ipod nano vecchia serie non è compatibile non avendo a casa il collegamento internet veloce ho dovuto scaricare i 50 mb di Itunes tramite il mio telefonino poi una volta installato il software itunes mi appare il messaggio che il software dell'ipod nana non è aggiornato :eusa_think: , e mi viene detto di aggiornarlo collegandomi ad internet , mi collego col pc di mia figlia dove ho installato itunes (e dopo aver perso 30 minuti per fare la connessione bluetooth col mio telefonino,) mi sono dovuto scaricare altri 50 mb :mad: :mad:

Alla fine ha ragione Aplle che sulla misera confezione dell'Ipod Nano scrive in piccolo piccolo che per usare il prodotto è necessaria una connessione internet veloce ma IMHO questi di Aplle sono degli imbecilli perchè per sentire della musica mica devo per forza avere la connessione al web e per di più veloce.
Che sia perchè vogliono spingere i loro clienti a comprare on line le canzoni da loro ?

Io non conto nulla ma mi sono fatto un idea su Apple, per me sono dei cornuti e mai più avranno i miei soldi :mad:
 
Ognuno si puo fare la sua ideea, ma Ipod della Apple non sono gli unici in commercio, c'e' ne sn tanti e di tutti i tipi (Se vuoi ti possso consigliare il zen della creative). E non hanno bisogno della connesione internet.
 
ovvio che già che ci sono ti fanno andare sul sito di itunes così mentre scarichi scopri tutti i suoi servizi...ebnnesimo tipo di pubblicità
 
Non è ammissibile che con 8gb di spazio non ci mettano il software per far funzionare quello che hai acquistato ed invece ci mettono dei giochini tipo "trivial pursuit" ed altre cavolate ma non mettano il sowtware :mad: :mad:

E un pessimo modo per trattare il consumatore che ti ha dato dei bei soldini e con loro la sua fiducia, nel mio caso ormai totalmente persa !
 
Infatti. Io non mi posso lamentare, con l'ADSL ci avrò messo un paio di minuti, ma dato che nel mio paese fino ad ottobre non c'era, mi sono subito chiesto: e senza ADSL come avrei fatto?
 
Boothby ha scritto:
Credo sia possibile aggiornarlo in qualsiasi negozio Apple :eusa_think:
Va be. pure a casa di un amico a lavoro (o scuola) quante volte lo avro fatto :D :D :D :D
 
Comunque i service pack e gli aggiornamenti di sicurezza di OGNI sistema operativo in commercio vi mettono nella stessa condizione... Quei 40/50Mb al mese per gli aggiornamenti di sicurezza di Windows / Mac OS X / Linux ci scappano sempre.
 
@lucamacs

Ti faccio un esempio
Ho regalato ad un mio amico iLife '08. Lui ha la connessione DialUp.
Abbiamo messo il CD dentro l'iMac e cosa dice?
" Per installare iLife 08 serve Mac OS 10.4.9 o successivo "
Penso: "Sarà sui 20 MB..."
Andiamo a controllare in Aggiornamento Software... 320 MB:5eek: :5eek: :5eek: Senza parole...

Ma poi per iTunes ogni volta che lo devi aggiornare (magari per le suonerie dell'iPhone che neanche ci servono!!!), mica ti fanno scaricare un pacchetto con i bugfix e le eventuali aggiunte: no, ti fanno riscaricare tutto il programma completamente...
E ogni volta giu 30.. 35.. 40.. 45.. 50.. 55.. 60.. 65.. MB.

IMHO iTunes 8 peserà piu di 100 MB... se vanno avanti così...
 
Indietro
Alto Basso