• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

doppioni

matemax

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2003
Messaggi
21
prima di scrivere questo 3d ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di simile.
da 10 giorni circa,cambiando canale mi trovo con canali doppi:2 jimmy ecc...
il primo è il canale normale che si vede regolarmente mentre il secondo mi dà il messaggio che dice che non ci sono ulteriori info.
andando sulla guida sky e aprendo ad es. la lista intrattenimento, per ogni canale trovo il suo doppio.
se l'argomento è già stato trattato, chiedo scusa in anticipo
Grazie
 
matemax ha scritto:
prima di scrivere questo 3d ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla di simile.
da 10 giorni circa,cambiando canale mi trovo con canali doppi:2 jimmy ecc...
il primo è il canale normale che si vede regolarmente mentre il secondo mi dà il messaggio che dice che non ci sono ulteriori info.
andando sulla guida sky e aprendo ad es. la lista intrattenimento, per ogni canale trovo il suo doppio.
se l'argomento è già stato trattato, chiedo scusa in anticipo
Grazie
Molto, molto interssante...
No, non credo sia mai stato trattato questo problema. Ma per doppioni che si intende, che hai un Jimmy al 140 ed un Jimmy al 141 o qualcosa di diverso?
Che decoder hai?
 
per quanto riguarda il dec, ho un philips
per i canali, ti faccio un esempio:se devo passare da 101 a 102 devo schiacciare due volte il tasto perchè dopo averlo schiacciato una prima volta, mi ritrovo sempre sul canale precedente (in questo caso 101) con in più una scritta che mi dice che non sono disponibili ulteriori info.
fatto ciò devo schiacciare una seconda volta per arrivare al canale successivo.
la cosa più strana è che anche la guida sky mi mostra un doppione per quasi ogni canale: RAI 1 RAI 1, RAI 2 RAI 2, JIMMY JIMMY ecc.
detto questo, i canali li vedo bene come al solito solo che è spuntata questa scocciatura del dover schiacciare 2 volte per cambiare un canale.
boh
grazie
 
matemax ha scritto:
per quanto riguarda il dec, ho un philips
per i canali, ti faccio un esempio:se devo passare da 101 a 102 devo schiacciare due volte il tasto perchè dopo averlo schiacciato una prima volta, mi ritrovo sempre sul canale precedente (in questo caso 101) con in più una scritta che mi dice che non sono disponibili ulteriori info.
fatto ciò devo schiacciare una seconda volta per arrivare al canale successivo.
la cosa più strana è che anche la guida sky mi mostra un doppione per quasi ogni canale: RAI 1 RAI 1, RAI 2 RAI 2, JIMMY JIMMY ecc.
detto questo, i canali li vedo bene come al solito solo che è spuntata questa scocciatura del dover schiacciare 2 volte per cambiare un canale.
boh
grazie
Forse è un problema del telecomando. Hai provato a schiacciare i tasti del decoder per cambiare canale? A me capita, quando faccio zapping, che il segnale del telecomando viene riflesso dalle superfici, e tipo quando schiaccio il tasto <P>, il decoder prende l'impulso due volte e qundi mi fa ritornare al canale dov'ero, come se qvessi schiacciato due volte, pur avendo schiacciato il tasto una volta sola.
 
Hai provato a togliere la corrente? Se si e il problema persiste fai un aggiornamento software (menu 4 8). Penso che dovrebbe risolvere il tuo problema, d'altronde risolve quasi tutto coi dec sky :D.

Ciao
 
Se hai un Philips, significa che hai ancora un Goldbox?
In questo caso ti consiglio di fartelo cambiare con uno skybox. Comunque vai in uno skyservice e digli di verificarlo...
Ciao !
 
march982 avevi ragione tu
mi è bastato un aggiornamento e tutto è tornato normale
grazie
 
Indietro
Alto Basso