• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

dvd samsung e dvd rec samsung: un telecomando li attiva entrambi!!

menco68

Digital-Forum New User
Registrato
18 Gennaio 2005
Messaggi
19
Buongiorno a tutti; spero sia questa la sezione corretta per esporre il mio problema e magari avere suggerimenti sulla sua soluzione (sempre che ci sia).
Ho comperato un dvd-recorder samsung e l'ho aggiunto alla mia schiera di apparecchi: amplificatore, tv, dedoder sky e decoder digitale terrestre e lettore dvd samsung.
Il problema è il seguente: quando utilizzo il telecomando del mio dvd-recorder questo attiva anche il lettore dvd (ovviamente è vero anche il contrario per quelle funzionalità che sono comuni ad entrambi!).
Esiste un modo per diversificare l'utilizzo dei due telecomandi?
Grazie in anticipo!
 
Su alcuni prodotti (ad esempio SONY e Pioneer), è possibile impostare sia l'apparecchio che il telecomando, per lavorare su "frequenze" diverse, proprio per evitare questi problemi.
Prova a vedere sui manuali dei tuoi apparecchi se c'è una funziona simile, altrimenti dovrai spostare gli apparecchi in modi che, puntandone uno, l'altro non rientri nel raggio d'azione deltelecomando (ad esempio uno a sdestra ed uno a sinistra del televisore).
Ciao !
 
ti ringrazio per la risposta ... ma penso che i prodotti samsung questa possibiltà non ce l'abbiano (nel manuale del dvd recorder è solamente citato il metodo per poter utilizzare il telecomando in dotazione con la tv .. che non mi interessa proprio )
proverò a vedere il manuale del lettore dvd .. se ce l'ho ancora :)
 
Indietro
Alto Basso