• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cosi fu ucciso il Che.

spacebeagle2003

Digital-Forum Master
Registrato
22 Marzo 2003
Messaggi
686
Le foto degli ultimi istanti della morte del Che avvenuta il 9 ottobre del 1967 in Bolivia.
Ricordo quando, ero ragazzo, che del Che sapevamo quanto oggi i giovanotti sanno di
Britney Spears o Eminem; praticamente tutto.
Vestirsi con la mimetica e il cappelino, mettere la sua maglietta, non era un fatto modaiolo
come accade per i giovincelli di oggi, che per la piu parte lo hanno scoperto davvero(se lo hanno fatto)
dopo I diari della motocicletta.
Negli anni settanta vivevamo di spinelli, Che e Inti-Illimani, ammassati su uno scassato furgone della Wolskwagen,
parcheggiato in piena villa comunale a dispetto dei vigili urbani che manco si avvicinavano.
Queste foto nn le avevo mai viste, e mi riportano dolcemente e brutalmente a quelle esperienze.
Nulla di politico
(nel frattempo sono diventato piu moderato):
solo un riappropiarsi di giorni non semplici, burrascosi, ma carichi di aspettative e progetti.



che4.jpg

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2006/02_Febbraio/06/che.shtml
 
Ultima modifica:
Mi fai ritornare in mente anche i miei tempi da ragazzettto, non proprio anni 70, diciamo fine anni '80:icon_wink:
Gli stessi amici che mi portavano per centri sociali sbattuti perterra con una bottiglia di vino:5eek:quelli che avevano la maglietta del CHE ma con sotto i LEVIS, quelli che portavano i capelli lunghi quelli che erano contro il sistema ma chiedevano al padre le 150.000£ire per comprarsi le NIKE, quelli che mi portavano alla festa del 1°maggio a San Giovanni ma non s'inca**avano se il panino lo pagavi 5.000£ire, quelli che si sentivano alternativi ma all'occorenza diventavano globbalizzati, quelli che giravano con il SI della PIAGGIO
quelli che si drogavano quelli che lo spinello "NUN TE FA' 'NCA**O" quelli che dopo sono passati alla cocaina e all'eroina, quegli stessi AMICI che sono morti per overdose, quelli che per loro il CHE era un simbolo e BOB MARLEY il MIGLIORE.
Oggi mi chiedo, ma loro i miei amici conoscevano la vita del CHE?:eusa_think:
Li seguivo perchè erano miei amici, 2-3 di loro come fratelli, li seguivo ma non li capivo. Molte volte ho litigato con loro, per quello che dicevano e il non metterlo in atto, oggi mi danno ragione e io............ je voglio bene come je volevo bene tanti anni fa':eusa_whistle:
 
Indietro
Alto Basso