• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Visione Sat su lcd

andrex

Digital-Forum New User
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
25
Ciao ragazzi, ma è vero che su un Tv lcd Hd il decoder satellitare si vede male?
Io volevo comprarmi un 32" ma ho sentito questa cosa....
 
assolutamente falso.
la tv analogica non è esaltante su un lcd, ma via sat è più che decoroso.
gli skycinema si vedono veramente bene (ho un samsung le32r51b).
 
il segnale è fondamentalmente sempre in pal, la differenza sta nella compressione e nella pulizia del segnale stesso, la differenza ci sarà quando arriverà l'alta definizione allora si sfrutteranno i pannelli attuali al meglio.
 
(ho un samsung le32r51b)
anche io, hai per caso anche lo sky hd, se sì, potresti dirmi se per caso in hdmi vedi delle strisce verticali sul tv. grazie
 
Anche io avevo intenzione di prendere un televisore LCD ed ho un abbonamento SKY. Ogni volta che però vado in un centro commerciale (tipo mediaworld) ricevo una mazzata tremenda vedendo quanto brutte siano le immagini (ad es. SKY cinema)su questi televisori, assolutamente inaccettabili (poi per carità ci si abitua a tutto ).
Premetto che ora utilizzo un sony crt da 21 pollici e la televisione la guardo da poca distanza circa 1,5 m.
Ho sentito dire che in questi centri i settaggi non vengono curati ma se si confrontano con le immagini sui crt sempre del centro commerciale é come il giorno e la notte.
Quelli invece che mostrano immagini in HD sono veramente super. Datemi una speranza è possibile che questi negozi siano talmente maldestri da rovinare completamente le immagini e a casa settando gli schermi in modo opportuno si riesce a cambiare in modo radicale la resa?
 
elviro ti dò ragione perchè anch'io andando nei centri commerciali ho avuto la stessa senzazione, però se guardi dietro come sono collegati ti accorgi che spesso hanno una cavo di antenna unico per tutti i televisori con perdita di qualità. Se poi aggiungi anche i settaggi non curati....
Ti aggiungo che ieri per esempio ho visto in una nota catena di cui non faccio nomi una spudorata pubblicità su un televisore che secondo loro stava trasmettendo immagini in HD, peccato che era collegato con un cavo S-Video!!!!!
Io prima di prendere il mio LCD sono andato in un semplice negozio dove me lo hanno mostrato sia collegato come nei centri commerciali, sia con collegamento scart/rgb e ti posso assicurare che la differenza è notevole.
Ora ce l'ho a casa collegato appunto con scart/rgb (in attesa di hdmi) dal decoder sat e dopo attente regolazioni ti posso dire che si vede molto bene.
 
Sono perfettamente d'accordo con Ang.junior.

se vai in un centro commerciale per vedere come funzionano LCD e PDP va a finire che torni a casa con un Mivar da 14" :eusa_wall: :eusa_wall:

purtroppo la maggior parte di questi posti collega tutti i TV tramite modulatore RF e cavo d'antenna e puoi capire facilmente il perchè SKY Cinema lo vedi da cani :eusa_wall:

Inoltre se ci fai caso è facilissimo capire quali marchi stanno spingendo al momento,difatti basta vedere i TV esposti da soli e verificare il collegamento posteriore che e sempre o COMPONENT o HDMI e qui vedi subito la differenza :icon_rolleyes:

Poi purtroppo vedi anche delle vere e proprie truffe,come è capitato a me in un megastore di cio non faccio il nome ma solo le iniziali MW :D ,dove hanno collegato quattro LCD allo SKYHD con le partite dei mondiali,ma solo uno l'hanno collegato in HDMI(nonostante in bella vista vicino al decoder c'era una centralina HDMI a 4 uscite),puoi tranquillamente immaginare la differenza abissale immagine tra l'LCD collegato in HD(un Philips) e gli altri collegati in SD(Samsung e Sony) e se poi ci metti il ragazzotto con la magliettina della Philips che ti racconta la palla che la differenza e data dal miracoloso Pixel Plus e non dal collegamento truffaldino te ne torni a casa sicuramente con quel TV :eusa_naughty:
 
tanto per infierire un pò sulla famosa catena:

un giorno ho sentito un commesso dire ad un cliente che nei TV al plasma quando si esauriva il GAS si poteva ricaricare :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dite che quando il mio Pana sarà alla frutta se lo porto dal mio benzinaio e lo faccio ricaricare insiema al clima della mia 147????? :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
Nooo e perchè scomodarti prendi quelle bombolette per ricaricare gli accendini :D:D:D:icon_wink:
 
Azzo hai ragione,non ci avevo pensato!

Però ho cercato per un ora il buchetto per ricaricare ma non l'ho trovato :eusa_wall:

vorrà dire che mando una mail al servizio clienti di panasonic e vedo che mi rispondono :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso