• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto xcam premium orion

joeh

Digital-Forum New User
Registrato
12 Gennaio 2008
Messaggi
6
salve ragazzi, chiedo aiuto per recuperare una xcam premium orion, dove per sbaglio è stato caricato il boot della xcam non premium.
Sono in possesso di cas3 ma quando inserico la cam nel cas, mi dice inizializzazione modulo ci e poi nessun modulo installato...
qualcuno può aiutarmi?? grazie
 
joeh ha scritto:
salve ragazzi, chiedo aiuto per recuperare una xcam premium orion, dove per sbaglio è stato caricato il boot della xcam non premium.
Sono in possesso di cas3 ma quando inserico la cam nel cas, mi dice inizializzazione modulo ci e poi nessun modulo installato...
qualcuno può aiutarmi?? grazie

si può riparare con il cas3, trovi tutto spiegato nella guida in pdf, devi cmq avere un minimo di esperienza di microelettronica
 
Gigiilbullo ha scritto:
si può riparare con il cas3, trovi tutto spiegato nella guida in pdf, devi cmq avere un minimo di esperienza di microelettronica

ovvero....
 
joeh ha scritto:
nella guida in pdf del cas3 a colori trovi la spiegazione passo passo, cmq devi aprire la cam, insomma una operazione chirurgica non difficile ma laboriosa, il recupero della gloriosa è garantito
 
provato come da guida, ma nulla ìl cas non riesce ad inizializzare la cam
 
joeh ha scritto:
provato come da guida, ma nulla ìl cas non riesce ad inizializzare la cam

hai seguito bene tutto? i contatti della orion sono diversi dalla angel, cmq io ho recuperato diverse gloriose angel
 
Si Tutto Alla Lettera, Ma Ho Il Sospetto Che è Possibile Recuperare Solo Xcam Normali
 
joeh ha scritto:
Si Tutto Alla Lettera, Ma Ho Il Sospetto Che è Possibile Recuperare Solo Xcam Normali

il manuale della duolabs parla dei contatti diversi delle gloriose angel e orion, mentre distingue la funzione ripara le premium l'icona del programmatore da quella normale, se qualche utente del forum ha avuto esperienza di riparazione con la orion premium è pregato di informarci;
per scrupolo una telefonatina alla duolabs solitamente cortese fugherà ogni dubbio
 
provando a forzare il caricamento con programmatore originale:
1) decoder spento (totalmente disalimentato)
2) cam nello slot e programmatore inserito e collegato al pc
3) apri il loader per programmazione seriale
5) clicca su "connect"
6) accendi il decoder (da tasto posteriore e/o inserendo la spina)
7) verifica che oltre allo scorrimento della barra di carimento, si accendano anche i led del programmatore seriale

NB : con i loader della xcam, succede di veder scorrere la barra di caricamento anche quando in realtà non vengono trasmessi i dati (per questo ti consiglio di dare un'occhiata ai led)

ho fatto il taglia e incolla di un post di neofitus dagli angeli (procedura cmq nota da tempo)
 
Buongiorno a tutti.
La "vecchia Signora" da problemi eh:icon_cool:
Allora, da buon veterano, dato che da anni conosco sia la Angel che la Orion posso dire che sono le cam piu' permalose che esistano sulla faccia della terra; però, a me hanno dato sempre ottimi risultati.
Lasciate perdere il CAS (3 o 2 puls); sono dei progammatori troppo sofisticati per Lei. Utilizzate il Vecchio programmatore, perchè Lei vuole i dati come solo Lui glieli sa dare........
OK a parte gli scherzi ... va saputa far lavorare .....prova ..(provate) come ha detto Gigiilbullo a forzare il dato .. però l'errore di Gigiilbullo e' che non si capisce dopo il punto 5) che dati gli invii...
Quindi manca il punto 4) ;)
Se si parla di Orion e non di Angel (c'e' altro trucco per far rinascere la Angel): utilizzare intanto l'ORION_LoADERE (specifico per la orion) poi devi caricare l'xcloader.xcr sul blocco 1 corretto scrivendo 00(zero-zero) avrai il ritorno della verginella (a MODULO)senza aprire la cam con "l'accrocco della Duallabbes" quindi blocco 2 il file .BIX e blocco 14 il Softcam, ma sempre con la stessa procedura forzata indicata dall'amico Gigiilbullo.
Questa e' la mia procedura. Non ha mai fallito anche se molte volte ho trattato male la Vecchia Signora (Le ho fatto ingoiare qualsiasi tipo di aggirnamento, ma Lei e' sempre rinata"
E' La prima volta che rendo pubblica questa procedura, perche' ne ero un po' geloso. Non la troverete da nessuna parte perche' e' mia.
Perche' utilizzare la ORION come sotto bicchiere val la pena di provare, Vi chiedo di farmi sapere come e' andata. :icon_cool: :icon_cool: saluti ..e studiate;)
 
Indietro
Alto Basso