• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

slv3100 philips trasmettitore problemi

morganbluvertigo

Digital-Forum New User
Registrato
19 Dicembre 2007
Messaggi
17
salve a tutti!ho acquistato da poco questo ripetitore di segnale philips,sono riuscito a trasmettere audio e video,ma nn sono riuscito a usare il telecomando per cambiare canale da un'altra stanza!la mia domanda è:si può cambiare canale dal tv2 cioè,io posso cambiare canale dalla stanza dove nn ce il decoder,come devo fare?io nel pacco ho trovato un filo che nel manuale è chiamato fili per trasmettere segnale telecomando,ma come devo fare per farlo funzionare?grazie anticipatamente

il filo che dico io ha due led come quelli del telecomando e uno spinotto che attacca nel trasmettitore!ho attaccato lo spinotto al trasmettitore,ok!poi il filo è composto da 100cm di filo e si trova il primo led,dopo altri 100 cm di filo un secondo led,tutti e due con una carta bioadesiva dietro!mi speighi meglio quale devo mettere davanti al segnale?grazie anticipatamente!aiutatemi perchè sto pensando di aver preso un pacco:5eek:
 
morganbluvertigo ha scritto:
salve a tutti!ho acquistato da poco questo ripetitore di segnale philips,sono riuscito a trasmettere audio e video,ma nn sono riuscito a usare il telecomando per cambiare canale da un'altra stanza!la mia domanda è:si può cambiare canale dal tv2 cioè,io posso cambiare canale dalla stanza dove nn ce il decoder,come devo fare?io nel pacco ho trovato un filo che nel manuale è chiamato fili per trasmettere segnale telecomando,ma come devo fare per farlo funzionare?grazie anticipatamente

il filo che dico io ha due led come quelli del telecomando e uno spinotto che attacca nel trasmettitore!ho attaccato lo spinotto al trasmettitore,ok!poi il filo è composto da 100cm di filo e si trova il primo led,dopo altri 100 cm di filo un secondo led,tutti e due con una carta bioadesiva dietro!mi speighi meglio quale devo mettere davanti al segnale?grazie anticipatamente!aiutatemi perchè sto pensando di aver preso un pacco:5eek:

Devi attaccare uno dei led al sensore del decoder, l'altro lo puoi attaccare ad esempio al sensore di un lettore DVD, cosi da poter controllare anche il DVD
Quindi sono identici, puoi collegarci uno qualsiasi ;)
 
capito!ma ieri l'ho fatto e nn è successo niente!ma il led che metto davanti al decoder deve accendersi quando io cambio,no perchè quando lo attacco il filo di trasmettitore telecomando nn da segni divita,cioè i led nn si accendono e nn si accende niente!nn è che è rotto?mi è venuto questo dubbio!
 
morganbluvertigo ha scritto:
capito!ma ieri l'ho fatto e nn è successo niente!ma il led che metto davanti al decoder deve accendersi quando io cambio,no perchè quando lo attacco il filo di trasmettitore telecomando nn da segni divita,cioè i led nn si accendono e nn si accende niente!nn è che è rotto?mi è venuto questo dubbio!

Riesci a fare un foto di questi led/sensori ?
 
morganbluvertigo ha scritto:
capito!ma ieri l'ho fatto e nn è successo niente!ma il led che metto davanti al decoder deve accendersi quando io cambio,no perchè quando lo attacco il filo di trasmettitore telecomando nn da segni divita,cioè i led nn si accendono e nn si accende niente!nn è che è rotto?mi è venuto questo dubbio!


Il semsore è quello nel cerchietto e dovrebbe, su un lato, avere una patina bi-adesiva e deve essere messo esattamente attaccato in prossimità del sensore del DVD o VCR o SKYBOX o altro ppareccio da comandare.;)
 
tutti e due i sensori hanno un nastro biadesvo!e poi ho messo il sensore finale d'avanti al segnale del decoder ma nn funziona niente!ho notato che però sul ricevitore c'è un led di segnale rosso quando tocco il telecomando invece sul trasmettitore nn c'è alcun led che accende quando tocco il telecomando,il trasmettitore nn dovrebbe avere anche un led che si accenda quando io tocco il telcomando?boh(cmq questo oggetto l'ho comprato su ebay e spero che nn mi hanno fregato,se no li uccido,anzi mi uccido)
 
nn sono tanto bravo nel mettere i link,ma io ho provato se si fa copia e incolla del indirizzo accanto si vede,scusate e ancora vi ringrazio:sad:
 
morganbluvertigo ha scritto:
tutti e due i sensori hanno un nastro biadesvo!e poi ho messo il sensore finale d'avanti al segnale del decoder ma nn funziona niente!ho notato che però sul ricevitore c'è un led di segnale rosso quando tocco il telecomando invece sul trasmettitore nn c'è alcun led che accende quando tocco il telecomando,il trasmettitore nn dovrebbe avere anche un led che si accenda quando io tocco il telcomando?boh(cmq questo oggetto l'ho comprato su ebay e spero che nn mi hanno fregato,se no li uccido,anzi mi uccido)
Strano di solito funziona meglio il telecomando del segnale audio video.:eusa_think:
Il manuale sui problemi annessi al telecomando dice solo questo.

Prova.:eusa_think:
 
minchi nn so che fare va,a momenti lo spacco!si ma questi led devono dare qualche segnale?e poi perchè il ricevitore ha il led rosso che si illumina e il trasmettitore no!boh
la prossima volta lo compro al negozio!
 
morganbluvertigo ha scritto:
minchi nn so che fare va,a momenti lo spacco!si ma questi led devono dare qualche segnale?e poi perchè il ricevitore ha il led rosso che si illumina e il trasmettitore no!boh
la prossima volta lo compro al negozio!

Se propio non funziona, esistono estensioni di telecomando aquistabili separatamente, purchè abbia il jack compatibile
 
io penso che quello che nn funziona sia nel trasmettitore,cioè il ricevitore di impulsi del telecomando che sta dentro al trasmettitore perchè quando tocco il telecomando sul ricevitore si accende un led rosso invece se vado nell'altra stanza e tocco il telecomando nel trasmettitore nn si accende quel led rosso!forse per questo l'hanno venduto su ebay!:crybaby2:
 
Io ho una marca diversa e ti assicuro che per il telecomando non si accende nessun led nè sul trasmettitore nè sul ricevitore.:eusa_think:
Credo proprio che il tuo trasmettitore (audio/video) che sarebbe il ricevitore del segnale telecomando abbia dei problemi.
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di avvicinare i due apparecchi e vedere se ti danno lo stesso problema oppure provando un diverso orientamento del stessi.:eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Io ho una marca diversa e ti assicuro che per il telecomando non si accende nessun led nè sul trasmettitore nè sul ricevitore.:eusa_think:...
confermo, anche il mio modello della Cobra non si accendono i led nè sul TC nè sul ricevitore.
 
Indietro
Alto Basso