• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips DST5816/08G

zzsvene

Digital-Forum New User
Registrato
8 Febbraio 2006
Messaggi
1
Ciao a tutti..

Ho un dec Philips DST5816/08G originale e vorrei aggiornare il firmware..

A quale famiglia dei philippi appartiene [6071, 6072, DSI185,..]???

Quale software di OSLink dovrei utilizzare per aggiornare il firmware???

Updatando il firmware, a quali codifiche sarebbe compatibile[Seca2, NDS, Nagra, Viaccess,..]???

Vi ringrazio
zzsvene
:happy3:
 
Ciao ...anch'io mi ritrovo questo decoder ho caricato il firmware del 185 G con oslink4c ora quando accendo il decoder mi rimane la shermata verde e appare l'ora premetto che ho caricato solo il firmware... avrò sbagliato la procedura...
qualcuno mi può aiutare Grazie
 
devi caricare nxche la eprom per la lista canali. usa oslink 1.5c e fai tutto con quello: write firmware per il firmware, write data area per la lista canali ed infine write eprom per la eprom. io l'ho sempre fatto con questa versione di software. ciao
 
ciao a tutti..
anch'io ho un dsr5816 e dopo averlo fatto modificare mi 'si e' resettato dopo che la corrente era andata via..
mi hanno detto che l'unico modo x farlo resuscitare e installare JT*G...quello che mi chiedo...a livello di percentuale di farlo resuscitare conviene l'os link o quello citato prima???
sono la stessa cosa?
 
Secondo me vanno bene tutti e due. L'unica differenza è che l'OS link è un pò ostico da far funzionare ma molto diffuso quindi lo puoi reperire facilmente e trovi molto materiale a livello software e manuali in giro.
La JTag è meno diffusa, sinceramente non l'ho mai vista in vendita, probabilmente fai prima ad autocostruirtela, cmq trovi meno materiale in giro.
 
per i doc cercati ph***ps for dummy li ci sono le risposte a tutte le tue domande.
j*tag con 4€ di spesa te la puoi costruire, se te ne intendi anche pochissimo di elettronica.ne esistono di 2 tipi (che io sappia) quella con il 74hc244 va bene per molti dec. (str**g,ph**ps,pio ecc) quella col max 232 per i sony, aston ed altri.
l'0sso per tutti i ph**ps è vivamente consigliato per abbreviare i tempi circa 15-20 min anzich'è 2 ore con seriale. ph 6070 solo con osso-no seriale- e con SW oslink 1.5 .
buon lavoro
ciao
 
Ciao,
anch'io ho un gold box "Philips DST5816/08G". Mi consigliate di trasformarlo in "all cam"?:eusa_think: In tal caso cosa dovrei fare?:eusa_think: La procedura è lunga?:eusa_think: Qualcuno potrebbe seguirmi?:icon_rolleyes:
Attendo notizie, grazie!
Ciao.
 
Il tuo goldbox Calogero corrisponde ad un dsi 185 pertanto puo essere reso allcam dopo una lunga procedura di 5-6 ore.
la procedura è abbastanza semplice e non complessa ma necessita molte ore per il suo sviluppo.
se decidi ti passo qualche link in PM per trovare programmi e procedure.;)

Dttfans
 
Dttfans ha scritto:
Il tuo goldbox Calogero corrisponde ad un dsi 185 pertanto puo essere reso allcam dopo una lunga procedura di 5-6 ore.
la procedura è abbastanza semplice e non complessa ma necessita molte ore per il suo sviluppo.
se decidi ti passo qualche link in PM per trovare programmi e procedure.;)

Dttfans
Ok, invia tutto quello vuoi!!!;)
Grazie!
Ciao.
 
Anche io possiedo un goldbox philips dst 5816/08g. Potrei ricevere info via pm? Grazie in anticipo!
 
Beh le info le posso tranquillamento postare qua,
nel caso foste possessori di tale goldbox l'unica possibilta è renderlo allcam dopo una lunga procedura di 6 ore.
Il programma da utilizzare è Dsi Comunicator.
Inutile dire che il gioco non vale la candela ma se volete provare la procedura non è rischiosa.

Dttfans
 
Perche non ha grandi funzionalità quali l'inserimento veloce di una lista canali aggionata ed è possibile renderlo solo allcam.
 
Fatto! Scusami...
Allora...diciamo:la modifica del decoder in allcam lo rende più "performante"?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso