• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

trasformare simba 201 in simba 202

Penso che tu abbia già riprogrammato la 24C08 ed avrai verificato che la programmazione sia andata a buon Fine.

Verificato quanto su detto rivedi i connettori che hai rimosso quando hai estratto la board dal decoder, principalmente quelli dell'alimentazione.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Penso che tu abbia già riprogrammato la 24C08 ed avrai verificato che la programmazione sia andata a buon Fine.

Verificato quanto su detto rivedi i connettori che hai rimosso quando hai estratto la board dal decoder, principalmente quelli dell'alimentazione.

ciao

grazie ancora Labrador.
temo di aver perso ogni speranza di rianimare il simba.ho ricontrollato tutto e sembra sia a posto ma il led di rete non si accende.
buttero' il decoder...ciao
 
Non devi burttare niente... :mad: , in upload cìè il doc di jackslater che indica dove controllare l'alimentazione, è completo di foto fatto benissimo.

Verfica tutte le tensione, se è tutto ok poi vediamo.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Non devi burttare niente... :mad: , in upload cìè il doc di jackslater che indica dove controllare l'alimentazione, è completo di foto fatto benissimo.

Verfica tutte le tensione, se è tutto ok poi vediamo.

ciao

solo oggi sono riuscito a metter mano al decoder e ho scoperto che il fusibile era bruciato.ho provato a sostituirlo piu' volte con fusibili nuovi che saltano ad ogni tentativo di accensione. ho un multimetro, come posso agire per cercare di capire dove sta il problema? grazie
 
Se salta il fusibile non insistere, è in corto sicuramente il ponte dei diodi in ingresso.
Stacca l'alimentatore se è il tipo non integrato nella board e misura i diodi, sicuramente due di essi sono in chiusi e mandano in corto circuito l'alimentazione, se tutto è ok passa avanti ai condensatori....ma non credo.

ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Se salta il fusibile non insistere, è in corto sicuramente il ponte dei diodi in ingresso.
Stacca l'alimentatore se è il tipo non integrato nella board e misura i diodi, sicuramente due di essi sono in chiusi e mandano in corto circuito l'alimentazione, se tutto è ok passa avanti ai condensatori....ma non credo.

ciao

purtroppo ci capisco poco e mi sa che desistero'....ti chiedo solo qs:
se come pensi due diodi sono in chiusi (...cosa vuol dire?)...andrebbero sostituiti?grazie
 
Si... significa che si sono guastati e vanno sostituiti, anche un riparatore TV o un tecnico è nelle condizioni di farlo.

ciao
 
Indietro
Alto Basso