• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su continui "salti" di corrente

pfgugli80

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
257
Ciao a tutti!
Scusatemi se invado il forum con un topic "atipico" strettamente personale, ma ho bisogno di un vostro consiglio. Da pochi giorni mi sono trasferito in una casa appena terminata di costruire e utilizzo la cosiddetta "luce di cantiere".Tutti i giorni feriali dalle 7:30 alle 16:30 salta spesso la corrente in concomitanza dei lavori degli operai negli altri appartamenti in fase finale di costruzione. In media la corrente va via ogni 2 ore e ritorna dopo 5 minuti.
Il mio dubbio e': a forza di stacca e attacca, secondo voi decoder,videoregistratore,lettore divx rischiano di bruciarsi?
Mi consigliate di spegnere la ciabatta a cui sono collegati ogni giorno in concomitanza dei lavori del cantiere?
Grazie
 
Personalmente direi che faresti meglio a staccarla ... a nessun apparecchio elettrico fanno bene stacchi e attacchi di corrente .
 
Stacca, stacca... Se il contatore del cantiere alimenta tutti gli appartamenti, è probabile che ci sia troppo assorbimento, quindi salta la corrente.. stacca, stacca...
 
Vi ringrazio per i consigli.
Un mio amico mi parlava anche dei minigruppi di continuita'. Stavo quasi per comprarlo quando il negoziante mi ha chiesto quanto consumo c'era nella ciabatta. A quel punto, leggendo le avvertenze sul decoder ho letto "l'apparecchio non puo' essere utilizzato con fonti di alimentazione a corrente continua. Il contatto con una fonte di corrente alternata a 110-240 Volt puo' essere fatale".
Significa quello che penso? Cioe' che il minigruppo di continuita' sarebbe deleterio?
 
Non penso che ci siano problemi perchè dal gruppo di continuità esce la stessa corrente che hai dalla presa. Comunque avrebbe senso prendere un gruppo così per guardare la TV quando non c'è corrente, se è solo per salvaguardare il decoder di Sky, se ti sta a cuore stacchi la corrente, se no lo lasci attaccato a se si brucia Sky te lo cambia. :D
 
Quando salta la corrente

s_salta_la_corrente.gif


scusate non ho resistito :D
 
Indietro
Alto Basso