• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

riesco a prendere circa 1000 canali e ora vorrei poterli posizionare

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
137
poichè ho avuto nella mia vita SOLO lo skybox dove non poitevo impostare niente, ora mi trovo confuso dalla quantità di cose da poter fare.

ho preso un decoder sat Clarke-Tech 2100 e ho un impianto conodminiale con direzione hotbird. ma non è questo il problema.

ecco il problema:
riesco a prendere circa 1000 canali e ora vorrei poterli posizionare in base alle mie esigenze come si fa di solito per una TV. quindi mettere un canale all' 1, un altro al 2...
(occiamente in modo che poi col telecomando premo 1 vado sul canale posizionato su 1....)

scusate lì'ignoranza totale, ma come si procede?

si raccolgono prima in un "gruppo preferiti". mi sembra di capire così. giusto? e poi?
 
Dovresti postare per queste domande nella sezione del sito dedicata a quel ricevitore, io non posso aiutarti per quello perche' non lo possiedo.

Ciao ciao :D :D

PS: ti faccio spostare....
 
Vai su menu "spostare canali", ti porti sul canale che vuoi spostare e lo "agganci con ok, poi puoi trascinarlo con le frecce fino alla pos che desideri e "lasciarcelo" di nuovo con ok. Oppure, quando lo hai agganciato, puoi digitare direttamente con i numeri la posizione in cui vuoi trasferirlo (sempre poi lasciandocelo con l'ok). Ovviamente, quando alla fine uscirai dal menù, dovrai confermare i cambiamenti fatti. Per le liste favoriti, vai sul menù "imposta favoriti", scegli la lista che vuoi usare (puoi anche rinominarla), digita ok e ti ritrovi nell'elenco canali; A questo punto, ogni canale su cui premi ok, verrà inserito nella lista, alla fine, ovviamente confermi le modifiche. Così, tramite il tasto group accedi alla lista che vuoi e ti muovi solo all'interno di essa... Per tornare al "normale" selezioni la lista "tutti sat". Saluti:D
 
Ultima modifica:
Ecco come devi fare:

Premi menù => canali => digita ok e digita il pin 0000 => spostare canali => premi ok sul canale che vuoi spostare, spostalo usando i tasti freccia su o giù (oppure premi direttamente il numero del canale dove lo vuoi posizionare) dopo premi ok per rilasciarlo e così via per tutti i canali che vorrai spostare,
Ciao.

Sono stato anticipato...
 
La procedura che ti hanno descritto è corretta. Se però non hai voglia di perderci una mezz'oretta per ordinare il tutto, puoi scaricare un setting solo per HotBird, dove i canali sono già ordinati e si tratta solo di cancellarne qualcuno che non interessa (operazione estremamente veloce col Clarke-Tech) e di spostarne qualcun'altro: roba di qualche secondo. Puoi trovare setting aggiornatissimi ad oggi:segui il link http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=141 :icon_wink:
 
ho scaricato
Settings per ricevitori Clarke-Tech 2100 con impianto dual-feed o solo Hot Bird: aggiornati al 08/02/2006

ho dezippato e ho trovato 1 file txt e 4 .ndf

di questi 4 , 2 mi interessano. ovvvero quelli solo hotbird.

ma uno presenta una "suddivisone per provider", l'altro "suddivisone per satelliti"

cioè?????
provider???? cosa sono??
satelliti? perchè satellit"i"? se è solo UNO (hotbird)?
 
i due link che hai citato sopra portano sempre allo stesso posto, ovvero ai miei settings che guarda caso ho proprio aggiornato ieri:)
La suddivisione per provider serve per avere accesso più veloce ai vari provider tramite il tasto Group; siccome non a tutti piace questa suddivisione e vist oche poi non ti permette di fare una ricerca automatica su tutto il satellite, ho realizzato una versione con solo i due satelliti, Hot Bird e Astra ( nel tuo caso prenderai la sola versione per Hot Bird). In questa versione se premi Group non hai più l'elenco dei provider ma ti appare tutto il satellite. Nella lista però i canli sono sempre suddivisi per genere, lingua e provider.
Il consiglio è di provare entrambe le versioni e poi scegli quelle che più ti piace; inoltre sei libero poi di modificarla a tuo piacimento, usando Clarke Tech Editor Studio oppure anche a mano col telecomando :)
 
grazia anche a te, giorgio , per le info.

solo una cosa: il pc si collega al decoder mediante cavo seriale.

il decoder va collegato alla rete elettrica? deve essere in standby? deve essere ON?

e cosa si fa a far dialogare pc e decoder. c'è un software?
 
allora il software da usare per caricare i file della lista canali è STBTool oppure CTech Uploader .

però ora ho letto che si caricano:
- firmware (e so cosa è)
- lista canali (e so cosa è)
- giochi (e so cosa è)
- chiavi ???????????????? cosa sono??


inoltre il decoder va collegato alla rete elettrica? deve essere in standby? deve essere ON?
 
il dec lo colleghi tramite al pc tramite cavo null modem, x il programma vai dagli angeli nella sezione clarke e trovi tutto l'indispensabile:D:D:D, il dec deve essere acceso
 
Il cavo deve essere null-modem,
il decoder deve essere collegato alla rete, e in modalità standby.
 
- chiavi ???????????????? cosa sono??

in genere le chiavi servono x entrare in casa....e su hotbird ci sono delle case che hanno bisogno di essere aperte x entrare, ma se leggi trovi.....


inoltre il decoder va collegato alla rete elettrica? deve essere in standby? deve essere ON?[/quote]
 
per quello che ho constatato personalmente, acceso o standby non fa differenza.. l'importante è che sia collegato alla rete elettrica!!
 
ho usato la lista canali setsGCctechhb.ndf di giorgio del 8-2-06

ma è troppo completa!
non esiste una versione light dove trovo SOLO i canali free su hotbird?

(i canali a pagamanto non mi interessa averli al momento sul menù visto che non sono abbonato a niente)
 
Indietro
Alto Basso