• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema matematico

matemax

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2003
Messaggi
21
scusate se vi disturbo ancora.
dovrei risolvere un problema di collegamenti al mio vicino e gli unici in grado di aiutarmi siete voi.
questo mio vicino oggi ha comprato un dvd recorder LG RH-7500.
la sua tv ha 3 prese scart.
oltre al dvd rec ha 2 decoder:lo skybox e un common interface.
ha dovuto scollegare un vcr per poter collegare il dvd rec all'antenna.
il dvd rec al momento è collegato solo col decoder sky dato che il suddetto dvd rec ha solo una presa scart.
il C.I e il vcr al momento sono scollegati da tutti gli altri componenti.
sarebbe possibile lasciare collegato in cascata anche il vcr e il C.I?
sto chiedendo l'impossibile?
mi potete dire qual'è il collegamento migliore?
Grazie
 
Spero di aver capito e disegnato tutto. A quanto ho visto, colleghi cosi':

SBOX (o C.I.) > scart 1
VCR > scart 2
dvd rec > C.I (SBOX) e poi C.I. (SBOX)su scart 3. per vedere il dvd rec devi spegnere il C.I. (SBOX)


considera comunque che vcr e dvd rec puoi collegarli via scart su CI o SBOX e lasciarli passanti. E' un po' scomodo perche' non puoi verificare, ad esempio, se registri su dvd qualcosa che va in onda sul decoder collegato in cascata, perche' dovresti spegnerlo. Cosi' pero' "risparmi" un ingresso scart della tv... per il DTT ad esempio....
 
non hai detto il vcr quante scart ha, se una sola puoi solo connetterlo alla tv su scart 2.
Per il resto puoi mettere in cascata il ci e lo skybox e il dvd ad una presa del tv, cioè:

Tv--->CI--->Skybox--->DVD
 
ok allora puoi usare quella che ti ho detto l'altra volta

TV (scart1)----> Ci ---->(scart tv) Skybox (scart vcr)----> DVD Rec
TV (scart2)----> VCR

oppure, se vuoi lasciare la possibilità di registrare, ma non sono certo funzioni, dal sat sia con vcr che dvd, puoi provare:

TV (scart1)----> Ci ---->(scart tv) Skybox (scart vcr)---->VCR--->DVD Rec

questo però se le scart del vcr sono passanti (cioè come quelle del CI e dello Skybox), sennò devi usare la prima configurazione che ti ho scritto.
 
Indietro
Alto Basso