• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasmettitore A/v

pincopallino90

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
12 Luglio 2006
Messaggi
423
Località
Lamezia Terme
Possiedo un trasmettitore A/V della telesystem il twiny 1.1 http://www.telesystem.it/prodotti/dettaglio.asp?product_id=189....
Non essendoci alcun manuale di istruzioni ho provato ad intuizione a sincronizzare le due tv cn il segnale sat proveniente da un'altra stanza xò si sente a malapena il segnale audio mentre il video no...cosa dv fare???premetto che possono essere sincronizzati ricevitore e trasmettitore su 4 canali differenti...aiutoo grazie...:crybaby2:
 
pincopallino90 ha scritto:
Possiedo un trasmettitore A/V della telesystem il twiny 1.1 ....
Non essendoci alcun manuale di istruzioni ho provato ad intuizione a sincronizzare le due tv cn il segnale sat proveniente da un'altra stanza xò si sente a malapena il segnale audio mentre il video no...cosa dv fare???premetto che possono essere sincronizzati ricevitore e trasmettitore su 4 canali differenti...aiutoo grazie...:crybaby2:
Li hai messi tutti e due sullo stesso canale, esempio 2?
Lo so che e' una domanda sciocca ma a volte...:eusa_whistle:
 
Prova a controllare se le scert sono ben collegate al ricevitore e al trasmettitore, anno inserite con forza fino in fondo....

La prima volta che ho usato un trasferitore di segnale ho avuto problemi simili al tuo, poi ho toccato il filo della scart e per magia tutto si è aggiustato :D
 
Telesystem

Possiedo anch'io una CIOFECA di Telesystem.
Ogni tanto capita anche a me ed il problema sta nel fatto che deve "scaldarsi".
Prova ad accenderlo mezz'oretta prima, di soloto a me funziona.
:5censored:
 
Esperienza personale con lo stesso trasmettitore a/v:
1 - comprato, montato e riscontrato gli stessi problemi;
2 - smontato e riportato in negozio (per fortuna me l'hanno cambiato);
3 - sostituzione con Philips che funziona alla perfezione.
:D
 
Ho appena acquistato un twiny 1.1 e il segnale arriva molto disturbato. Ho provato a switchare tutti i canali disponibili ma il risultato è stato analogo. Ho anche provato a cambiare stanza e, in quel caso, funziona tutto perfettamente. Qualcuno ha idea a cosa può essere dovuta la mancanza di segnale? Premetto che a casa non ho il wifi e ho anche provato a staccare il corldless senza risultati significativi.
 
Continua a non funzionare:(
A questo punto, credo che ci sia un fattore esterno che non dipende da me.
 
Cavo di collegamento TWINY con TV

Ho acquistato recentemente un TWINY 1.2 (1 TX e 2 RX); con un RX (in una camera vicina al TX) funziona a meraviglia, con l' altro la ricezione è molto disturbata e credo sia dovuto alla presenza dei muri interni dell' alloggio.
Per migliorare il posizionamento dell' RX ho provato a inserire una prolunga SCART maschio / femmina da 2 metri, che però attenua troppo il segnale.
Sapete dove posso procurarmi lo schema del cavo di collegamento, per costruirmelo di misura ?

Grazie e ciao.
 
Ho comprato un TWINY 1.1 collegato ad un decoder DTT philips, il segnale è trasmesso regolarmente, ma non riesco a cambiare canale dal ricevitore, qualcuno mi sa spiegare la procedura di reset e programmazione per far funzionare il telecomando??? grazie
 
proteus119 ha scritto:
Continua a non funzionare:(
A questo punto, credo che ci sia un fattore esterno che non dipende da me.
Domanda forse stupida. Non hai per caso apparati quali access point o modem wi fi? I problemi potrebbeo dipendere anche da quello.
 
Ho anch'io il Twiny Telesystem. Dopo avere passato svariate ore a smadonnare perchè non arrivava assolutamente il segnale video e l'audio si sentiva lontanissimo, mi sono accorto che bisogna fare attenzione a infilare fino in fondo, ma proprio in fondo, i jack dei due cavi scart. Bisogna premerli con forza (anche se fanno resistenza) fino a che la parte in plastica del jack tocchi il corpo del ricevitore e del trasmettitore.
Adesso mi funziona bene. Lo uso per collegare due tv che stanno su due piani differenti dello stesso appartamento, e si nota solo una leggerissima imperfezione nel segnale video, ma roba davvero di pochissimo conto. Ovviamente bisogna trovare la posizione giusta del ricevitore.
 
ragazzi ho appena acquistato il telesystem ma il seganle è disturbato , come fare ?
 
Cerca di posizionarli bene.

Magari in alto ad almeno 160-170 cm da terra
 
ERCOLINO ha scritto:
Cerca di posizionarli bene.

Magari in alto ad almeno 160-170 cm da terra

sono riuscito a stabilizzare l' immagine , ora ha solo delle piccole interferenze . peò credo che prendero un altro prodotto perke la qualita audio video è scandalosa . ercolino mi consigli qualke altro prodotto ? grazie
 
ERCOLINO ha scritto:
Li hai messo in alto?

Prova a cambiare canale

li ho messi un po + in alto , la qualita video è migliorata , però mi da sempre quella sensazione di analogico e non digitale . ci sono prodotti che trasmettono il video in ottima qualita ?
 
Ricordare che qualunque trasmissione video/audio senza fili può essere soggetta a disturbi.

Cerca la posizione migliore alzali oltre i 170 cm se riesci ,comprarne altri, rischi di buttare soldi inutilmente ;)
 
aiuto

ho appena aquistato un trasm./ricev. twiny 1.1 della telesystem.
Sono riuscito a regolare il video ma non sento nulla perchè???:mad:
 
Indietro
Alto Basso