• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Saltare trailer, avvisi, etc etc. sui DVD

torello86a

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Maggio 2004
Messaggi
65
Ciao a tutti,
stavo cercando un software che mi permetta, dopo aver rippato un dvd, di poter rendere "saltabili" i vari trailer, avvisi anti-pirateria, fbi-warning, etc. etc.

In pratica in molti dvd originali, prima di poter arrivare al menu' generale per l'inizio del film, ci si deve sorbire un sacco di roba che non si puo' saltare premendo il tasto "skip chapter" ...

Quello che vorrei fare è: duplicare il film mantenendo la pubblicità e tutto il resto, ma poter render "skippabile" i vari capitoli pubblicitari e simili....

Tempo fa avevo letto di un software che lo faceva (IfoEdit, PgcEdit, VobBlanker ... boh...), ma non mi ricordo piu' quale fosse e provandoli, non sono riuscito a trovare la funzione che mi interessava....

A qualcuno di voi è successo di dover fare una cosa simile ???
 
Hai provato con dvdshrink ? :icon_rolleyes:
Usando la funzione "re-author" puoi masterizzare soltanto il film... :D
 
... quello che vorrei fare io è lasciare tutto quanto nel dvd, senza eliminare alcuna parte....
In alcuni dvd player, se un capitolo è definito come "non skippabile", non viene skippato, mentre altri dvd player, meno rispettosi degli standard, permettono di saltare tali capitoli....
Avendo io un dvd player molto "rigido" che non mi permette di saltare i capitoli creati come "non saltabili", cercavo un software che mi permettesse di riscrivere il dvd (anche come dvd shrink) consentendomi pero' di modificare l'attributo che rende il capitolo "saltabile"...
 
Puoi usare dvdshrink.
C'è un'apposita opzione "Remove P-UOPS (Prohibited User Operations)", che rimuove le "operazioni proibite", che sono proprio quelle che ti impediscono di skippare le pubblicità e di saltare immediatamente al menù principale.
In effetti non capisco proprio a cosa serva mettere la pubblicità anti pirateria su un dvd originale, comprato o noleggiato.
Servono solo a rompere le scatole a chi, legittimamente, lo ha acquistato o noleggiato: i pirati, in genere, copiano solo il filmato principale, quindi chi acquista dvd pirata non se le sorbisce...
I dvd (originali !!!), che duplico per farli utilizzare a mia figlia sono tutti senza p-uops, così mi evito di dover "subire" tutta la storiella antipirateria prima che inizi il cartone.
Ciao !
 
Perfetto !!!
Grazie dei suggerimenti ragazzi !!!
DvdShrink lo usavo solo per comprimere e non m'ero accorto che avesse anche questa possibilità !!! :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso