• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La bella e la bestia da vhs a Dvd

gemelli50

Digital-Forum Junior
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
31
Mia moglie mi ha appena regalato un dvd recorder LG DR 265B, ho provato a registrare dalla tv, telecamera e da sky senza nessun problema.
Ma i problemi sono arrivati quando ho cercato di portare la mia cassetta whs da bella e la bestia in dvd, poiche il recorder non me la fa fare nello schermo tv mi appare" Blocco sulla registrazione ".
Questa cassetta vorrei trasformarla potete aiutarmi.
Ciao
 
Grazie per la delucidazione, comunque mi scuso ,ma non intendevo far pirateria, ora provvedo per i saluti.
Ciao
 
ALEX44 ha scritto:
Purtroppo x te tutte le vhs originali dei film Disney sono "bloccate" da 1 certa data in poi e NON si può trattare questo argomento sul forum, xchè è pur sempre 1 forma di "pirateria"! :evil5:

Ma 1 salutino qui ?
http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=656870#post656870
In realtà il backup per uso personale non "dovrebbe" (il condizionale è d'obbligo) essere pirateria.
Io, ad esempio, faccio delle copie dei dvd originali Disney ad uso e consumo di mia figlia (3 anni), che li maltratta abbastanza. Con quello che costano gli originali, meglio che si danneggi un dvd-r (30 centesimi e rigenerabile) che il dvd originale. Credo che sia più che legittimo che il nostro amico voglia fare una copia di backup di una cassetta VHS, che inevitabilmente si deteriorerà nel tempo, su un DVD (con durata molto superiore).
Purtroppo si dovrebbe nuovamente affrontare il discorso relativo al fatto che i meccanismi antipirateria danneggiano più gli utenti "legali" (quelli che acquistano e pagano e che si devono sorbire i messaggi antipirateria all'inizio dei DVD originali) che i "pirati", ma meglio non fare polemiche inutili...
Ciao !
 
confermo che la copia x uso personale è tutt'altro che pirateria, ma è prevista dalla legge, purchè si detenga anche l'originale, per quanto riguarda le cassette vhs con blocco anticopia esistono in commercio degli apparecchi da interporre tra il videoregistratore e il dvd recorder che permettono di effettuare la copia
 
Come al solito le leggi italiane sembrano fatte da malati di mente :eusa_wall:

Spulciando tra gli articoli mi sembra di capire (non sono un giurista e mi potrei sbagliare) che:

1) è garantito il diritto di copia per uso personale di materiale di cui si possiede l'originale.

2) non è possibile bypassare le protezioni anticopia inserite dai titolari dei diritti d'autore.

3) i titolari dei diritti d'autore sono tenuti a consentire una copia privata, anche solo analogica, per uso personale.

Ora spiegatemi come è possibile farsi una copia legittima e sancita dalla legge di una VHS protetta da macrovision (che impedisce pure la copia analogica) senza infrangere la stessa legge :doubt:

:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Terlizzi6 ha scritto:
Lo Stato mi fa ridere... :eusa_wall: :mad:

Invece a me mi fa inca... se poi penso a quanto ci costano questi "signori" e non dico altro perchè altrimenti oltrepasso il limite della libertà di espressione :mad:
 
poggio61 ha scritto:
confermo che la copia x uso personale è tutt'altro che pirateria, ma è prevista dalla legge, purchè si detenga anche l'originale, per quanto riguarda le cassette vhs con blocco anticopia esistono in commercio degli apparecchi da interporre tra il videoregistratore e il dvd recorder che permettono di effettuare la copia

Scusa dove posso comprare questo apparecchio, sempre che non costi molto.
Voglio solo fare una coppia della mia cassetta.
Ciao
 
Io utilizzo questo:

http://www.gdbint.com.au/Product.aspx?pID=16

e funziona benissimo, pensa sto trasferendo le vecchie vhs registrate da me dalla tv e per il tennis registrato dalla vecchia stream, devo utilizzarlo in quanto le vhs registrate da me col videoregistratore hanno la protezione!
Ho rimasto "solo" 500 vhs da 240 minuti circa da trasferire!

Spero di essere rimasto nei limiti, altrimenti me ne scuso:eusa_shifty:
 
borgorosso33 ha scritto:
Io utilizzo questo:

http://www.gdbint.com.au/Product.aspx?pID=16

e funziona benissimo, pensa sto trasferendo le vecchie vhs registrate da me dalla tv e per il tennis registrato dalla vecchia stream, devo utilizzarlo in quanto le vhs registrate da me col videoregistratore hanno la protezione!
Ho rimasto "solo" 500 vhs da 240 minuti circa da trasferire!

Spero di essere rimasto nei limiti, altrimenti me ne scuso:eusa_shifty:

Ciao borgorosso33 ti ringrazio per la tua risposta, sei stato molto gentile.
 
Indietro
Alto Basso