• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi nella Bassa Bresciana

axel84

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2005
Messaggi
656
Località
Leno BS
Ciao ragazzi!
Da qualche settimana nella Bassa Bresciana,i segnali di Rai A e Mediaset Premium,soffrono di molti problemi!
Il mux A Rai, ch64 Vedetta, e' irricevibile praticamente da due settimane,la questione e' che il problema riguarda solo all'irradiamento del segnale verso sud,zone Bassa Bresciana (Ghedi, Montirone, Manerbio ecc..) perche' in zona Franciacorta e' tutto ok..solo che non riesco a metterlo in testa ai tecnici RaiWay.
Il mux A Mediaset ch67 Maddalena sta soffrendo, invece, di un calo impressionante di segnale il ber,che era, 00-7 ora e' diventato 00-3 ed instabile con inevitabili fastidi all'audio e squadrettamenti d'immagine!
Riguardo al Mux Mediaset ho notato che il problema e' iniziato appena dopo l'ultima nevicata e dall' accensione della nuova postazione su Valcava sempre sul 67!
Ho fatto segnalazioni ai vari call center ma nulla e' cambiato!
Qualcuno di voi e' nella stessa situazione??
Grazie mille!

Ciao ciao
 
axel84 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Da qualche settimana nella Bassa Bresciana,i segnali di Rai A e Mediaset Premium,soffrono di molti problemi!
Il mux A Rai, ch64 Vedetta, e' irricevibile praticamente da due settimane,la questione e' che il problema riguarda solo all'irradiamento del segnale verso sud,zone Bassa Bresciana (Ghedi, Montirone, Manerbio ecc..) perche' in zona Franciacorta e' tutto ok..solo che non riesco a metterlo in testa ai tecnici RaiWay.
Il mux A Mediaset ch67 Maddalena sta soffrendo, invece, di un calo impressionante di segnale il ber,che era, 00-7 ora e' diventato 00-3 ed instabile con inevitabili fastidi all'audio e squadrettamenti d'immagine!
Riguardo al Mux Mediaset ho notato che il problema e' iniziato appena dopo l'ultima nevicata e dall' accensione della nuova postazione su Valcava sempre sul 67!
Ho fatto segnalazioni ai vari call center ma nulla e' cambiato!
Qualcuno di voi e' nella stessa situazione??
Grazie mille!

Ciao ciao
Azz.. Ma pure Mediaset A se ne sta andando???? Mamma mia nn siete di certo messi bene nella Bassa.. Pensa che qui Mediaset A Arriva meglio di Prima! In Bocca al lupo tienimi informato! :)
 
axel84 ha scritto:
Ciao ragazzi!
Da qualche settimana nella Bassa Bresciana,i segnali di Rai A e Mediaset Premium,soffrono di molti problemi!
Il mux A Rai, ch64 Vedetta, e' irricevibile praticamente da due settimane,la questione e' che il problema riguarda solo all'irradiamento del segnale verso sud,zone Bassa Bresciana (Ghedi, Montirone, Manerbio ecc..) perche' in zona Franciacorta e' tutto ok..solo che non riesco a metterlo in testa ai tecnici RaiWay.
Il mux A Mediaset ch67 Maddalena sta soffrendo, invece, di un calo impressionante di segnale il ber,che era, 00-7 ora e' diventato 00-3 ed instabile con inevitabili fastidi all'audio e squadrettamenti d'immagine!
Riguardo al Mux Mediaset ho notato che il problema e' iniziato appena dopo l'ultima nevicata e dall' accensione della nuova postazione su Valcava sempre sul 67!
Ho fatto segnalazioni ai vari call center ma nulla e' cambiato!
Qualcuno di voi e' nella stessa situazione??
Grazie mille!

Ciao ciao

Io abito tra ghedi e borgosatollo, e ho i tuoi stessi problemi: non ricevo più alcun canale mediaset, e di tutti gli altri ne ricevo pochi e quasi sempre male(a quadrettoni e con audio assente o a colpi). ho provato a cambiare decoder ma non è quello. Ho chiamato un'antennista di ghedi (lo stesso che era segnalato da mediaset premium quando ho comprato il decoder e che era venuto a sistemarmi l'antenna) e mi ha detto che c'è moltissima gente con i nostri stessi problemi. Problemi che sono sorti da un mese circa...
Domani dovrebbe passare da me.. vediamo che succede.
 
è inutile che chiami l'antennista

la questione è che recentemente sono stati modificati sia l'impianto del tomba che quello di valcava e ora nella nuovo configurazione possono creare problemi li nelle tue zone anch'esso sul canale 67

Devi aspettare che Mediaset si inventi un qualche rimedio e poi eventualmente a impianti stabili se continui ad avere problemi mettere mano all'antenna
 
Ciao ragazzi!!
Giusto per informarvi...il mux A Mediaset e' tornato ricevibile anche se con potenza ridotta e molto variabile..ma quantomeno fruibile!
IL mux A Rai e' invece ancora assente e oggi ho richiamato la Rai e ho rifatto segnalazione..fortunatamente son riuscito a beccare un ragazzo gentile e che se ne intendeva!Speriamo sia la volta buona.
Ho da segnalare in piu', che se guardo il ch64 da Vedetta del mux Rai,in analogico, sotto la nebbia digitale scorre Italia1!
 
Ah anche il mio antennista e' lo stesso di gsuardi,segnalato sul sito MediasetPremium!
Provero' a ricontattarlo appena ho tempo di stare a casa per installare un alro elemento per agganciare il segnale di VideoStar sul 22dalla Roncola!
 
axel84 ha scritto:
Ah anche il mio antennista e' lo stesso di gsuardi,segnalato sul sito MediasetPremium!
Provero' a ricontattarlo appena ho tempo di stare a casa per installare un alro elemento per agganciare il segnale di VideoStar sul 22dalla Roncola!
Qui a Brescia Videostar trasmette dalla Maddelena sul 37....peccato che sullo stesso canale è presente più forte Italia 8 dalla Vedetta, per cui nisba.:mad:
 
axel84 ha scritto:
Ciao ragazzi!
...
Il mux A Rai, ch64 Vedetta, e' irricevibile praticamente da due settimane,la questione e' che il problema riguarda solo all'irradiamento del segnale verso sud,zone Bassa Bresciana (Ghedi, Montirone, Manerbio ecc..) perche' in zona Franciacorta e' tutto ok..solo che non riesco a metterlo in testa ai tecnici RaiWay.
Ho appena provato a ruotare il dipolo della mia antenna da interni mettendolo in orizzontale e come per magia la qualità del segnale è schizzata a 100%!
Ma che cavolo succede?
 
E pensa che per loro non c'e' nessun problema!!!
Io non riesco ad agganciarlo nemmeno con l'antenna d'interni!!
Boh..San Remo riusciro' a vederlo??
 
Ah..a Ghedi VideoStar la ricevo 24h/24 in digitale sul 22 dalla Roncola solo che non ho nessun elemento in quella direzione, quindi entra di striscio!
il Mux contiene VideoStar, Rtl 102.5 Tv, Tsi1 eRadio Rtl102.5.
 
ciao a tutti.
mi unisco anch'io: abito a San Zeno e il mux RAI A ch 64 vedetta è di fatto morto da quasi un mese.
anch'io ho grossi problemi col 67 v di Mediaset 1: certi giorni squadretta, altri addirittura non riesco a vedere nemmeno i canali.
speriamo che presto si risolva la faccenda perchè comincio a essere stufo :icon_twisted:
 
Beh..ormai ho adottato questa linea..
Tutti I giorni alle 12.30 quando torno dal lavoro controllo se il mux A Rai e' ricevibile,in caso di esito negativo..ormai da piu' di un mese,tutti i giorni parte una bella chiamata al call center Rai fino a quando il problema verra' risolto!
Se nei prossimi giorni anche Mediaset1 non tornera' al regolare servizio,visto che un giorno si vede,uno squadretta e l'altro non si vede attuero' la stessa linea che sto usando con la Rai!
Forse rompendo un po' si accorgeranno che il problema esiste!
 
Noi Pure

Io abito a Castenedolo. Quando abbiamo preso il decoder ci hanno detto che per vedere bene mediaset o la7 avremmo dovuto prendere non so che scatolotto da mettere all'antenna. Abbiamo pensato che non avevamo voglia di spendere 200 euri, così avremmo guardato quello che c'era. Che poi non era proprio male, perchè oltre ai canali RAI e MEDIASET, e ai mtv e altri 2 o tre c'erano anche tutti i mediaset premium e boing, che all'inizio si ricevevano male (penso dipendesse dal tempo), poi per un periodo si prendevano benissimo (tanto che siamo riusciti a comprare il derby Inter-Milan).La7 si vede dall'altra parte del paese, dalla mia no. Adesso non si prendono proprio per niente, e già da un mesetto. Oltretutto , quello che fa rabbia è che mediaset Shopping si riceve perfettamente e il segnale non si è mai interrotto...
Io volevo contattare chi di dovere per lamentarmi e sopratutto far notare che non è nemmeno nel loro interesse il fatto di non farci arrivare il segnale, perchè io lo scatolotto aggiuntivo all'antenna non lo prenderò mai. Piuttosto mi abbono a sky. Se possono farci arrivare lo shopping, perchè il resto no ?A chi si dovrebbe scrivere ?
 
In numero Di telefono per Mediaset nn lo ricordo xò se ti colleghi a www.mediasetpremium.it dovresti trovarlo! devi fare una segnalazione telefonica elencando i suddetti problemi saranno loro con la dovuta calma a risolvere il tutto!
Ah Mediashopping(ch 46 Vedetta) la ricevi xè trasmette su una frequenza diversa da quella utilizzata per MediasetPremium!(ch 67v Maddalena)
In ogni caso nella zona alta di Brescia Mi riferisco alla Franciacorta dove vivo io Ricevo perfettamente Sia RAI A che MEDIASET 1
Ragazzi continuate a chiamare!!
 
Oddio la rai credo cha abbia un numero verde per cui dateci dentro con i reclami

Mediaset credo che sia non verde per cui per rompere le scatole dovete pagare
 
NUMERO RAI: 800.111.555 (non credere però che facciano interventi "immediati")

NUMERO MEDIASET: 199 303 404

NUMERO LA7: 199 151 151
 
Finalmente arrivo con qualche news...
Oggi,prima di andare al lavoro, quindi verso le 14.30,mi squilla il cel e' con gran sorpresa era un tecnico Rai di Milano!
Finalmente qualcuno di preparato e' riuscito a spiegarmi cosa sta succedendo al segnale del Mux Rai a Brescia!
Qualche settimana fa e' stato effettuato un intervento di manutenzione all'antenna trasmettente il Mux A,praticamente mi e' stato spiegato che e' stata rifatta da nuovo in quanto gia da tempo dava problemi sulla qualita' del segnale!Montato l'occorrente e ottimizzato il tutto,nei giorni seguenti i pannelli irradianti il segnale verso la bassa bresciana si sono inizialmente depotenziati e successivamente spenti totalmente per un guasto!Ecco perche' il segnale e' perfettamente ricevibile e migliorato nelle zone della Franciacorta e assente nella Bassa......
Purtroppo i sistemi automatici che registrano costantemente la potenza irradiata dal ripetitore non sono in grado di rilevare questo dipo di mal funzionamento e quindi ai tecnici non perveniva alcuna anomalia di funzionamento.
Tutto questo mi e' stato spiegato molto gentilmente da un tecnico Rai di Milano che ha anche aggiunto che e' stata avvertita l'azienda che si occupa della manutenzione dell'antenna,che a sua volta ha riscontrato il problema,che verra' risolto nel giro di una settimana sostituendo nuovamente tutti i pannelli..assicurandomi che potro' vedere Sanremo.:D
Inoltre mi ha assolutamente esortato a chiamare per qualsiasi problema,in quanto, siamo solo noi utenti il loro mezzo per sapere se i vari ripetitori, sia analogici che digitali, siano perfettamente funzionanti e che il segnale irradiato sia di ottima qualita'!

Non resta solo che pazientare un po'!!

Ah..da domani, se non e' ancora cambiato nulla, iniziano le tefonate anche a Mediaset!!
Riguardo a La7 da me il mux A e' inesistente!!
 
Ah..date retta a Teoteit..continuare a chiamare e' l'unica soluzione!!
Si stuferanno :icon_wink: prima o poi!!
 
Indietro
Alto Basso