• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare all'impianto sky un' altro decoder

alepeo

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
143
Località
Gassino Torinese
Vorrei collegare un'altro TV al cavo della parabola sky con un decoder digitale che mi permetta di vedere i canali rai e mediaset col segnale della parabola.
Questo perchè ho l'antenna tradizionale che riceve malissimo e poi, essendo ai piedi della collina, si avrebbe un segnale non molto potente.
Visto che i canali rai e mediaset con il ricevitore di sky si vedono benissimo mi chiedevo se è fattibile una cosa del genere.
Grazie.
 
Basta che cambi LNB mettendone uno a due uscite e ti tiri un secondo cavo per l'altro decoder ;)
 
Personalmente non ho capito niente di cosa vorresti fare.
Tu hai un cavo sat che attualmente è collegato al decoder di Sky e questo a una TV. Fin qui tutto normale, non è proprio chiaro cosa vorresti collegare (un'altra tv o un altro decoded ?).
Cmq il cavo che hai è impegnato, non ci colleghi nient'altro, l'unica strada è far scendere un altro cavo e collegarci il nuovo decoder e relativa tv.
Per questo puoi mettere un nuovo LNB sulla parabola con almeno 2 uscite e far arrivare il cavo in casa.
 
_Zanna_ ha scritto:
Personalmente non ho capito niente di cosa vorresti fare.
Tu hai un cavo sat che attualmente è collegato al decoder di Sky e questo a una TV. Fin qui tutto normale, non è proprio chiaro cosa vorresti collegare (un'altra tv o un altro decoded ?).
Cmq il cavo che hai è impegnato, non ci colleghi nient'altro, l'unica strada è far scendere un altro cavo e collegarci il nuovo decoder e relativa tv.
Per questo puoi mettere un nuovo LNB sulla parabola con almeno 2 uscite e far arrivare il cavo in casa.

Vorrei collegare la TV che ho al primo piano (sky ce l'ho sul TV al piano terra)
in modo da sostituire l'antenna tradizionale.
 
ERCOLINO ha scritto:
Basta che cambi LNB mettendone uno a due uscite e ti tiri un secondo cavo per l'altro decoder ;)

Allora devo prima vedere se riesco a far passare il cavo. Mi ricordo che il tecnico sky aveva avuto delle difficoltà.
Ercolino mi puoi indicare quanto verrei a spendere LNB+ decoder? Visto che sei di To se mi puoi anche indicare un negozio dove andare a comprare il tutto ( il decoder lo vorrei economico).
Thanks
 
Buonasera
posso dire la mia anche se non sono un tecnico

io ho fatto arrivare il cavo digitale ad un Nokia 9650 che ha la possibilità
di ricevere e di far uscire il cavo digitale indirizzandolo al decoder sky

antenna
cavo digit
nokia in entrata
nokia in uscita
e skybox alla fine

mi correggano gli esperti se sbaglio

grazie
Ivan96
 
alepeo ha scritto:
Allora devo prima vedere se riesco a far passare il cavo. Mi ricordo che il tecnico sky aveva avuto delle difficoltà.
Ercolino mi puoi indicare quanto verrei a spendere LNB+ decoder? Visto che sei di To se mi puoi anche indicare un negozio dove andare a comprare il tutto ( il decoder lo vorrei economico).
Thanks

Per economino quando vorresti spendere al massimo?

Potresti optare per l'ottimo Clarke Tech 2000 plus
 
ivan96 ha scritto:
Buonasera
posso dire la mia anche se non sono un tecnico

io ho fatto arrivare il cavo digitale ad un Nokia 9650 che ha la possibilità
di ricevere e di far uscire il cavo digitale indirizzandolo al decoder sky

antenna
cavo digit
nokia in entrata
nokia in uscita
e skybox alla fine

mi correggano gli esperti se sbaglio

grazie
Ivan96


Si però in questo modo non li puoi usare in contemporanea in modo indipendente.

Per fare ciò vanno collegati con due cavi separati all'LNB
 
Indietro
Alto Basso