• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tasto info

kaktus

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Dicembre 2005
Messaggi
1.394
Località
Loreto (AN)
Sull'onda di sviluppi ed evoluzioni varie, mi permetto di "rilanciare" sul fatto che col tasto info, tra frequenza, pid e codifica utilizzata, non si legga su quale satellite si è sintonizzati... Va benissimo anche così, però, se magari...:icon_rolleyes:
 
personalmente inserirei anche informazioni piu` tecniche, tipo il bitrate e la dimensione video , per avere una idea della qualita` della trasmissione.
Se poi piovesse dal cielo un parser tipo quello dei firmware Toh.... sshhh... :5eek:
 
Mi associo ai suggerimenti di Andremales,

@Andremales hai un mp
 
brixia67 ha scritto:
Mi associo alla richiesta.
Ciao io personalmente non ho questo problema tasto info con tutti i classici dati di sempre con a destra del segnale il nome del satellte dove mi trovo,118p
naturalmente, eccezzionale.
 
Andremales ha scritto:
personalmente inserirei anche informazioni piu` tecniche, tipo il bitrate e la dimensione video , per avere una idea della qualita` della trasmissione.
Se poi piovesse dal cielo un parser tipo quello dei firmware Toh.... sshhh... :5eek:

Potresti descrivere in breve cosa fa il parser dei ToH ? :D
 
è un parser dello stream DVB..... andrebbe visto, più che descriverlo a parole.... :5eek: ...anche perchè certe caratteristiche più "tecniche" diciamo che sono un po' off-limit.... :icon_cool:
 
Andremales ha scritto:
è un parser dello stream DVB..... andrebbe visto, più che descriverlo a parole.... :5eek: ...anche perchè certe caratteristiche più "tecniche" diciamo che sono un po' off-limit.... :icon_cool:

Ho capito, immagino sia simile alla schermata di info di un plugin della Skystar 2...

Sarebbe interessante avere una roba del genere anche sul Clarke. :D
 
Cecelife ha scritto:
Ho capito, immagino sia simile alla schermata di info di un plugin della Skystar 2...

Sarebbe interessante avere una roba del genere anche sul Clarke. :D
bravo, bravo.... hai capito, ma .....E' PIU' DETTAGLIATA !!! poiche` fa il parsing di TUTTO lo stream DVB, quindi da` info sui pacchetti audio, sui pacchetti video, sui dati del broadcaster, sulla epg..... che ne dici, tosta eh ?:5eek:
 
ciao a tutti..tornando a cose terra terra :) faccio notare che premendo il tasto info viene visualizzato solamente il programma in corso e non quello successivo (cosa che generalmente accade con altri C.I.) e che non è possibile lasciare il banner permanentemente in sovraimpressione . Sono due cosucce certamente fattibili :)
 
giu ha scritto:
ciao a tutti..tornando a cose terra terra :) faccio notare che premendo il tasto info viene visualizzato solamente il programma in corso e non quello successivo (cosa che generalmente accade con altri C.I.) e che non è possibile lasciare il banner permanentemente in sovraimpressione . Sono due cosucce certamente fattibili :)
Ciao giu,
quello che tu chiedi non e` nelle info, ma nella EPG :icon_wink:. Inoltre il banner "fermo" in sovraimpressione ce lo fai rimanere se premi una seconda volta il tasto info (in modo da visualizzare le info + estese).
ciauz
 
Andremales ha scritto:
bravo, bravo.... hai capito, ma .....E' PIU' DETTAGLIATA !!! poiche` fa il parsing di TUTTO lo stream DVB, quindi da` info sui pacchetti audio, sui pacchetti video, sui dati del broadcaster, sulla epg..... che ne dici, tosta eh ?:5eek:

E' un'ottima cosa, anche se penso che pochi saprebbero trarne una qualche utilità, tenendo conto pure della struttura molto semplice dell'interfaccia di questo decoder.

Avresti la possibilità di postare un'immagine del parser in azione? Sarei curioso di vedere come è strutturato. :eusa_whistle:
 
Andremales ha scritto:
Ciao giu,
quello che tu chiedi non e` nelle info, ma nella EPG :icon_wink:. Inoltre il banner "fermo" in sovraimpressione ce lo fai rimanere se premi una seconda volta il tasto info (in modo da visualizzare le info + estese).
ciauz


ciao Andreamales..ehm ma io NON volevo toccare la questione EPG :) ma al solo tasto info. Stiamo dicendo le stesse cose.
In genere premendo info appare il programma in corso e premendo il tasto freccia destra appare quello successivo ..senza scomodare l'epg. Giusto?
La soluzione info estese per far rimanere il banner fermo è solo un palliativo, infatti poi se cambi canale sparisce tutto.Sarebbe sufficiente modificare la temporizzazione nel menù OSD aggiungendo (adesso sono presenti le voci 1,2,3,5 e 10 secondi) un NO OSD (o O secondi) o un OSD PERMANENTE.
Detto questo sia chiaro che la mia non è ne una richiesta nè una pretesa, ma solo un'osservazione meno esosa e complicata da realizzare del parser :D :D
buona giornata
 
Indietro
Alto Basso