• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

installata Skystar2 ma ho una valanga di problemi..

rmk

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Gennaio 2006
Messaggi
3.260
salve a tutti :happy3:
giorni fa ho deciso di comprarmi la skystar2 x vedere i canali in HD FTA.
oggi mi è arrivata, l'ho installata nello slot PCI del mio PC, ho acceso il PC, come driver ho installato quelli presenti sul sito Technisat, ho installato DVBViewer incluso nei driver scaricati dal sito Technisat e qui incominciano i miei problemi: infatti sono abbonato FastWeb e x connettermi ad internet devo usare una scheda di rete Ethernet, che devo disabilitare quando uso la scheda sat altrimenti vanno in conflitto.
disabilito la scheda di rete ma continuo ad avere problemi.. infatti se faccio la ricerca automatica su molte frequenze con DVBViewer il PC si pianta e devo riavviarlo, mentre con ProgDVB facendo la ricerca automatica su molte frequenze il programma mi da errore e si blocca, costringendomi a chiuderlo dal task manager.
allora ho provato a fare la scansione su un singolo transponder (x la precisione quello dove viene trasmesso il canale HD di test di SKY Italia) e con DVBViewer mi trova i canali, ma appena tento di sintonizzarli mi si pianta il PC, mentre con ProgDVB mi da errore e si blocca, costringendomi a chiuderlo dal task manager.

la domanda è questa: dove sbaglio????? perchè questi problemi? nn ho installato alcun codec, è questo il problema?

configurazione HW del mio PC (OS WinXP SP2 32bit):
- CPU Intel Pentium Extreme Edition 3.2GhZ con HyperThreading attivato
- MB ASUS P5ND2-SLI Deluxe
- RAM Corsaire 2 GB (4 banchi)
- SK VIDEO NVIDIA GeForce 7800 GTX 512MB (Point of View)

la parabola invece è fissa (su Hotbird) con un normale LNB universale a 2 di cui uso 1 sola discesa

grazie anticipatamente :)

UPDATE: ho fatto un altra prova: ho fatto la ricerca solo sul TP della RAI con DVBViewer, mi ha trovato i canali, ho provato a sintonizzare RAI 1 e... x un secondo ho sentito l'audio di RAI 1 deformato (tipo voce spiritica :D ) poi PC piantato e spegnimento forzato.
mah!
 
Ultima modifica:
rmk ha scritto:
salve a tutti :happy3:
giorni fa ho deciso di comprarmi la skystar2 x vedere i canali in HD FTA.
oggi mi è arrivata, l'ho installata nello slot PCI del mio PC, ho acceso il PC, come driver ho installato quelli presenti sul sito Technisat, ho installato DVBViewer incluso nei driver scaricati dal sito Technisat e qui incominciano i miei problemi: infatti sono abbonato FastWeb e x connettermi ad internet devo usare una scheda di rete Ethernet, che devo disabilitare quando uso la scheda sat altrimenti vanno in conflitto.
disabilito la scheda di rete ma continuo ad avere problemi.. infatti se faccio la ricerca automatica su molte frequenze con DVBViewer il PC si pianta e devo riavviarlo, mentre con ProgDVB facendo la ricerca automatica su molte frequenze il programma mi da errore e si blocca, costringendomi a chiuderlo dal task manager.
allora ho provato a fare la scansione su un singolo transponder (x la precisione quello dove viene trasmesso il canale HD di test di SKY Italia) e con DVBViewer mi trova i canali, ma appena tento di sintonizzarli mi si pianta il PC, mentre con ProgDVB mi da errore e si blocca, costringendomi a chiuderlo dal task manager.

la domanda è questa: dove sbaglio????? perchè questi problemi? nn ho installato alcun codec, è questo il problema?

configurazione HW del mio PC (OS WinXP SP2 32bit):
- CPU Intel Pentium Extreme Edition 3.2GhZ con HyperThreading attivato
- MB ASUS P5ND2-SLI Deluxe
- RAM Corsaire 2 GB (4 banchi)
- SK VIDEO NVIDIA GeForce 7800 GTX 512MB (Point of View)

la parabola invece è fissa (su Hotbird) con un normale LNB universale a 2 di cui uso 1 sola discesa

grazie anticipatamente :)

UPDATE: ho fatto un altra prova: ho fatto la ricerca solo sul TP della RAI con DVBViewer, mi ha trovato i canali, ho provato a sintonizzare RAI 1 e... x un secondo ho sentito l'audio di RAI 1 deformato (tipo voce spiritica :D ) poi PC piantato e spegnimento forzato.
mah!


Cerco di aiutarti... i driver se ti è possibile usa i 4.2.8 sono piu' stabili, per il programma usa PROGDVB ver 4.62 le successive non vanno benissimo ( mio parere personale ).

Per non avere problemi con Fastweb assegna un indirizzo STATICO alla SS2 tipo 192.168.238.238 - 255.255.255.0

Per la voce spiritica è un problema di codec

trovi del materiale qui

ciao
 
Credo che il tuo problema sia da individuare nella NOTA incompatibilità tra la SS2 e le schede Asus che montano il chipset Nforce 4 SLI che nel peggiore dei casi comporta (dopo un certo periodo di utilizzazione) la bruciatura di parte/tutta la scheda madre.

se invece non fosse il tuo caso il consiglio è quello di installare i driver 4.3.2 con ProgDVB 4.56 che è la versione di Prog + stabile abbinata agli ultimi driver disponibile in rete che correggono numerosi BUG (sebbene non significativi).

Facci sapere..

Edit: Dimenticavo.. tra circa 2 settimane saranno di sponibili i nuovi Forceware che abiliteranno la decodifica Hardware dei flussi H.264 nelle schede Nvidia della serie 6 e 7... quindi se il tuo intento è quello di vedere i canali HD ti consiglio di aspettare questi driver perchè porteranno significativi miglioramenti sia nelle prestazioni (anche se non è un tuo problema data la tua ottima configurazione) nonchè un generale miglioramento nella qualità/stabilità dei flussi HDTV in generale.
 
Indietro
Alto Basso