• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vorrei Motorizzare il mio impianto, chiedo consigli

skyman

Digital-Forum Senior Master
Registrato
3 Luglio 2003
Messaggi
1.889
Località
Paola (CS)
Salve a tutti, vorrei motorizzare il mio impianto SAT attualmente così composto:

- Parabola 60 cm Fracarro
- LNB Monoblocco INVERTO IDLP-40 Dual Feed 13Est+19Est
- Dreambox DM500S con EDG Nemesis 3.3

Vorrei un consiglio su quale motore prendere senza spendere molto, in quanto a motorizzata sono alle prime armi quindi oltre al consiglio sulla scelta del motore mi servirebbe qualche indicazione su come montarlo al meglio, ho letto che con il protocollo USALS potrei facilitare parecchio la cosa.

Attualmente ho la parabola puntata su 13 est col monoblocco di 6° che mi permette di agganciare anche Astra su 19,2.
Se il monoblocco è un problema posso tranquillamente sostituirlo con un LNB da 0,3 db che ho in casa che è nuovo.

Attendo i vs. preziosi suggerimenti, nell'attesa vi ringrazio anticipatamente.
 
motorizzare una parabola da 60cm è come mettere il motore di una sportiva su una 500, secondo me dovresti perlomeno metterci una 100cm con uno stab100
 
ciao io posseggo un sattracer 3 sw con una 120 alluminio ed e perfetta con una fissa dual feed su hotbird ed astra però
 
sono entrambe ottimi consigli, se vuoi risparmiare il sattracer mi sembra il piu' economico, poi con un 60cm quello che vedrai non lo so proprio, ti perderai un po' di cose ma ne guadagnerai in piu', rispetto ad ora..
non lesinare sul motore..quello resta il disco prima o poi penso che lo cambierai
 
Indietro
Alto Basso