• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

blind scan - come funziona?

sandiego

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
137
su un c-tech 2100, come funziona la ricverca canali con "blind scan"?

io credo di aver usato la ricerca senza questa opzione.

ora mi chiedo: rifacendo la ricerca, perdo i favoriti?

e vale la pena usare blind scan per il mio impianto (diretto solo verso hotbird)?

cosa si trova in più?
 
In "Blind Scan" ci sono varie opzioni.
Ti consiglio di fare quella che si chiama "detail" è lentissima ma trova tutti i trasponder attivi e relativi canali, non cancella nulla, nel caso aggiunge in coda...
Una volta fatta, se vuoi ricercare ogni tanto dei feeds usa l'opzione "under 7,5" anche se su Hotbird non so quanti feeds interessanti possano esserci.

Comunque fai la "detail"(è molto lunga, perciò lanciala e fai qualcos'altro); prendi tutti i trasponder attivi che magari non sono inseriti nella memoria del decoder o dei settings (se ne hai caricati).
 
non ho caricato setting, ma ho fatto solo la ricerca.

mi puoi indicare il percorso per trovare nel menù il blind scan?

trasponder? cosa sono? i ripetitori? o cosa?

al omento prendo circa 1000 canali. dopo il blind scan qaunti ce ne saranno?
 
Installazione => Blind Search => Symbol Rate => detail

Su Hotbird io prendo circa 1200 canali con una parabola da 100cm
 
I transponders sono dei dispositivi posti su un satellite, in grado di ricevere i segnali dagli studi di trasmissione terrestre e di ritrasmetterli verso terra. Ogni transponder ha la sua frequenza: per esempio quello su hotbird che veicola i segnali della rai ha frequenza 11766 Verticale, 27500 3/4. Tutti questi transponders sono sempre accesi e di facile sintonizzazione. Ce ne sono altri invece, che vengono accesi solo occasionalmente, per la trasmissione di particolari servizi o anche di trasmissioni sportive nel week end, e che cambiano spesso frequenza. Qui interviene il Blind Scan (ricerca alla cieca) Cioè si fa una ricerca di tutte le frequenze possibili con i vari symbol rate. In questo modo si possono trovare i famosi feed con interessanti eventi da seguire :icon_wink: Ma devo deluderti: Hot Bird non è un satellite usato per la trasmissione di questi feed. Per cui, se vuoi provare il Blind Scan fallo, ma non asppettarti di trovare chissà che :sad: Ciao
 
cioè in teoria posso trovare un "collegamento satellitare" di un inviato di un tg che in quel momento sta per andare in onda?

vederlo anche quando è fuori onda???

oppure i collegamenti del processo di biscardi??? :-D
 
Si :lol: ma non su hotbird. Su altri satelliti... Infatti per divertirti al massimo col Clarke Tech sarebbe auspicabile un impianto motorizzato :icon_wink:
 
Max969 ha scritto:
Installazione => Blind Search => Symbol Rate => detail

Su Hotbird io prendo circa 1200 canali con una parabola da 100cm


scusa se mi intrometto.
il mio problema e' che ho un kaon digix ci, e la parabola condominiale sul tetto.
scansionando, prendo circa 350 canali su hotbird.
secondo te, con il clarke tech ne prenderei di piu', o e' comunque un problema di parabola.

un salutone.
 
socrates6519 ha scritto:
scusa se mi intrometto.
il mio problema e' che ho un kaon digix ci, e la parabola condominiale sul tetto.
scansionando, prendo circa 350 canali su hotbird.
secondo te, con il clarke tech ne prenderei di piu', o e' comunque un problema di parabola.

un salutone.

La questione dei canali ricevibili con una semplice sintonizzazione vs blindscan coinvolge vari fattori.
Prima di tutto va detto che il blindscan su satelliti commerciali come Astra e HotBird è praticamente inutile: il b.s. serve -come già detto- per trovare i feed. Tali trasmissioni sono inesistenti su HB/Astra; solo nel caso di una motorizzata (o multifeed) il b.s. può dare soddisfazioni.
Il fatto che si prendano pochi canali con una semplice sintonizzazione può essere dato dal fatto che il decoder abbia i transponder non aggiornati. Cerca di aggiornare il firmware o anche solo l'elenco dei transponder (non conosco il Kaon pertanto non posso dirti come farlo - vai nella apposita sezione per maggiori info ;) ).
Ciauz
 
Mesciu Pippi ha scritto:
I transponders sono dei dispositivi posti su un satellite, in grado di ricevere i segnali dagli studi di trasmissione terrestre e di ritrasmetterli verso terra. Ogni transponder ha la sua frequenza: per esempio quello su hotbird che veicola i segnali della rai ha frequenza 11766 Verticale, 27500 3/4. Tutti questi transponders sono sempre accesi e di facile sintonizzazione. Ce ne sono altri invece, che vengono accesi solo occasionalmente, per la trasmissione di particolari servizi o anche di trasmissioni sportive nel week end, e che cambiano spesso frequenza. Qui interviene il Blind Scan (ricerca alla cieca) Cioè si fa una ricerca di tutte le frequenze possibili con i vari symbol rate. In questo modo si possono trovare i famosi feed con interessanti eventi da seguire :icon_wink: Ma devo deluderti: Hot Bird non è un satellite usato per la trasmissione di questi feed. Per cui, se vuoi provare il Blind Scan fallo, ma non asppettarti di trovare chissà che :sad: Ciao
e Astra?
 
Indietro
Alto Basso