• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

E se volessi saperne di più?

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
1.017
Di unix so che "ls" visualizza il contenuto della dir e che "vi" è un editor di testo orribile :D

Ho una ottima cultura informatica generale, conosco bene le architetture hardware e ho un passato da programmatore in vari linguaggi (niente di trascendentale.. programmare in genere mi scassa :D)...

Con questo background mi sapete consigliare una guida o una serie di guide per mettere mano seriamente alla mia dreambox 7000 ?

Intendo mettere mano ai config, sapere come si installa manualmente una cam, quali sono le directory "sensibili" di una immagine.. un abc dei fondamenti insomma.

Non dico che voglio creare la mia build da 0 ma almeno capire cosa fa il mio db quando fa il boot... Insomma un mix tra unix e il mondo sat.
 
Come installare una cam ti basta fare una ricerca stessa su questo forum.:icon_wink:
Per quanto riguarda la seconda che io sappia non esistono doc che ti spiegano cosa fa il dream in fase di boot o altro, ma anche questi argomenti sono stati trattati in vari discussioni .... qui trovi qualcosa http://ds9a.nl/dreambox/
Ciao
 
scusate se m'intrometto....volevo solo aggiungere che escluse le img. originali tutte le altre hanno gia i vari script inseriti,quindi è sufficiente scaricare le varie emu. che interessano e con un ftp. inserite nell'img. stessa.
scusate ancora....
 
Oh grazie ferbius e bulbasao mi sembrano ottimi punti di partenza..

superpippo grazie anche a te ma conto di arrivare a scriverli sti script non solo ad usarli :)
 
Indietro
Alto Basso