• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto Hispasat

morodigitalsat

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2008
Messaggi
4
Ciao, vivo a Basiano nella provincia di Milano (Latitude: 45.571° Longitude: 9.423°) e sono nuovo del mondo della tv via satellite; ho un problema nella ricezione di Hispasat. (Name: 30.0W Hispasat 1C,1D)

Ho comprato la parabola e dopo aver effettuato tutti i collegamenti, ho settato i valori come segue:

Elevation:24.8°
Azimuth (true): 229.0°
LNB skew: 31.9°

Ma nonostante vari tentativi, non riesco a ricevere il minimo segnale dal satellite Hispasat.:sad:
Eppure i valori sono giusti, perchè ricavati da diverse pagine internet (persino quella ufficiale Hispasat) che li calcolano tramite latitudine e longitudine.

QUALCUNO PUO' AIUTARMI? :crybaby2:

Se può servire, la parabola è montata su un tubo appoggiato in modo stabile con una piantana sul terrazzo di casa.
Per aiutarmi nel puntamento, ho usato una bussola, ma vorrei poterlo puntare a mano, senza misuratori di campo o motori o cose così.
A cosa può essere dovuto il problema?
GRAZIE A TUTTI, VI PREGO AIUTATEMI!! :) CIAO
 
ciao,
i valori che hai indicato sono influenzabili da vari fattori come il modello del disco..soprattutto l'elevazione..l'azimuth è uguale
la cosa piu' semplice è portare la tv vicino al disco, selezionare una frequenza attiva di hispasat e cercare il segnale..
per darti un idea se guardi il disco da dietro e sai dove si trova hotbird devi ruotare il disco verso DX di 50° piu' o meno..
girami la tu mail in privato .
 
:p

Controlla l'elevazione, 24.8° per l'Hispasat sono sicuramente per una primo fuoco, (rotonda con l'LNB al centro), quasi sicuramente hai una parabola offset (con l'LNB in basso), le offset vanno alzate circa 20° meno delle primo fuoco, la mia offset quando punta l'Hispasat è quasi perpendicolare al terrazzo ;)
 
Ci provo

Ok, grazie ad entrambi, stasera ci provo, poi vi faccio sapere.
In effetti la mia parabola è offset.
Proverò entrambi i consigli! :icon_cool:

Ciao
 
Ultimi tentativi

Ciao ragazzi, ho provato a fare come mi dicevate ma nonostante tutti i tentativi fatti non c'è niente da fare.
Ho iniziato a pensare che potesse essere dovuto alle dimensioni limitate del disco, ma ha un diametro di 65cm e persino sul sito di Hispasat indicano, come dimensioni minime per ricevere il segnale nel nord-italia, 50cm.
Quindi non so proprio che pesci pigliare.
Aiuto!
Ciao
 
Indietro
Alto Basso