• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv dell'Unione nell'Unione

beh fra i canali austriaci va citato anche TW1/ORF SPORT PLUS
che trasmette in chiaro su astra 19°est
a volte trasmette delle chicche come i playoff NFL
 
Per la Germania va sottolineato che l'offerta in chiaro su Astra è ricchissima, in quanto ARD non è da intendersi solo come ARD Das Erste, che vediamo anche su Hotbird, ma anche con tutte le varie tv (Bayerische Rundfunk, WDR e così via) che sono tutte pubbliche, anzi "statali" e non regionali, perchè la Germania è uno stato federale e anzi se non sbaglio ARD è proprio la federazione di queste TV.
 
areggio ha scritto:
Per la Germania va sottolineato che l'offerta in chiaro su Astra è ricchissima, in quanto ARD non è da intendersi solo come ARD Das Erste, che vediamo anche su Hotbird, ma anche con tutte le varie tv (Bayerische Rundfunk, WDR e così via) che sono tutte pubbliche, anzi "statali" e non regionali, perchè la Germania è uno stato federale e anzi se non sbaglio ARD è proprio la federazione di queste TV.

In Germania ARD viene anche chiamata "Das Erste", cioè il primo, ZDF è il secondo, mentre le tv dei vari Länder vengono chiamate "Die Dritten", cioè i terzi.
Un po' come se in Italia ci fosse un RaiTre diverso per ogni regione, con diverso logo e nome.
 
In Trentino-Alto Adige Rai 3 è diverso per 3/4 della programmazione.
 
alex86 ha scritto:
In Trentino-Alto Adige Rai 3 è diverso per 3/4 della programmazione.

Peccato non si veda anche via satellite!
Però è solo una regione e solo per motivi linguistici, un po' come qui a Trieste dove c'è RaiTre Slovenski Program, ma in Germania "i terzi" della tv di stato sono proprio totalmente regionali, anche perchè la Germania è uno Stato federale.
 
Biramarro ha scritto:
beh fra i canali austriaci va citato anche TW1/ORF SPORT PLUS
che trasmette in chiaro su astra 19°est
a volte trasmette delle chicche come i playoff NFL
Frequenza? Vorrei controllare ;)
 
dj GCE ha scritto:
  1. Belgio: La RTBF si degna di trasmettere il meglio dei suoi canali via sat (oltre ad essere consorziata per TV5 Monde), ma dov'è finita la tv belga fiamminga? :confused:

Ciao,
volevo solo segnalare anche la tv belga fiamminga è presente sul satellite, in quanto il canale in lingua olandese BVN è una compartecipazione olandese e belga e ritrasmette programmmi sia della televisione di stato olandese che della televisione belga fiamminga (VRT). In effetti BVN vuol dire "het Beste van Vlaanderen en Nederland", cioè "il meglio dalle Fiandre e dall'Olanda".

Vorrei fare una precisazione anche sul Lussemburgo. La tv in lingua lussemburghese RTL può senza alcun dubbio essere considerata la "tv nazionale" del Lussemburgo, ma non è una tv pubblica in quanto fa capo al gruppo RTL. Storicamente Télé Luxembourg nasce nel 1955 con programmazione in lingua francese come prima tv privata europea, godendo in Francia di un ruolo (e di un fascino) paragonabili alle storiche TMC e Tv Capodistria per l'Italia. Dal 1969 il canale dispone di uno spazio in lingua lussemburghese che dal 1991 è un canale a se stante. Intanto il canale francofono è divenuto RTL 9 e, pur essendo ancora trasmesso dal Granducato, la sua programmazione ha perso il suo connotato lussemburghese divento un anonimo canale tematico di film e telefilm.
Il gruppo RTL ha nel tempo creato anche i canali RTL in Germania, Belgio, Olanda, Croazia, etc.
 
alex86 ha scritto:
In Trentino-Alto Adige Rai 3 è diverso per 3/4 della programmazione.
Mi sono informato e quanto da te asserito è falso; difatti, RaiTre differisce nella programmazione regionale in Alto Adige esattamente cone le altre tv.
La Sender Bozen da te citata è trasmessa su un'altra frequenza, che solo per convenienza ripete RaiTre nelle ore della giornata non occupate dalla sender Bozen, ma quella frequenza poco c'azzecca con TgR e RaiTre intese nel loro operato complessivo.

In ogni caso ho avuto una pessima notizia da altri forum: pare che da settembre i canali France Televisions sui 5° Ovest saranno criptati in Viacess 3.0! :crybaby2: È la fine d'un mito...
 
dj GCE ha scritto:
In ogni caso ho avuto una pessima notizia da altri forum: pare che da settembre i canali France Televisions sui 5° Ovest saranno criptati in Viacess 3.0! :crybaby2: È la fine d'un mito...
Noooo...è attendibile?
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
dj GCE ha scritto:
In ogni caso ho avuto una pessima notizia da altri forum: pare che da settembre i canali France Televisions sui 5° Ovest saranno criptati in Viacess 3.0! :crybaby2: È la fine d'un mito...
Sono più di 30 anni che seguo i programmi di France 2, all'epoca Antenne 2, ben prima che questa sparisse dal panorama televisivo italiano mi ero organizzato per riceverla anche da satellite attraverso i Telecom Francesi e adesso Atlantic Bird 3 sui 5°W.
La notizia che hai dato mi rattrista molto :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: , puoi gentilmente dirci quacosa in più al merito, citare se possibile la fonte, anche senza dare link diretti?

grazie
 
Ultima modifica:
notizie provenienti da diversi siti Francesi, e confermate da un documento originale link: http://francenumerique2012.fr/pdf/081020_FRANCE_NUMERIQUE_2012.pdf
Action n°19 : Permettre à tous les Français de recevoir la TNT.
Une deuxième offre de télévision numérique terrestre par satellite sera mise en œuvre dans le courant du deuxième semestre 2009.
Traduzione:
Azione n°19: Permettere a tutti i francesi di ricevere la TNT. Una seconda offerta di televisione digitale terrestre via satellite sarà attuata nel corso del secondo semestre 2009.
il satellite che veicolerà i segnali dovrebbe essere Atlantic Bird 3 e l'offerta gratuita...non è specificato sè la ricezione sarà completamente in chiaro o saranno distribuite apposite card come ad esempio la TV Svizzera
 
FOXBAT ha scritto:
Azione n°19: Permettere a tutti i francesi di ricevere la TNT. Una seconda offerta di televisione digitale terrestre via satellite sarà attuata nel corso del secondo semestre 2009.
il satellite che veicolerà i segnali dovrebbe essere Atlantic Bird 3 e l'offerta gratuita...non è specificato sè la ricezione sarà completamente in chiaro o saranno distribuite apposite card come ad esempio la TV Svizzera
tipo progetto tivù sat in italia;)
 
Indietro
Alto Basso