• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv dell'Unione nell'Unione

FOXBAT ha scritto:
notizie provenienti da diversi siti Francesi, e confermate da un documento originale link: http://francenumerique2012.fr/pdf/081020_FRANCE_NUMERIQUE_2012.pdf
Action n°19 : Permettre à tous les Français de recevoir la TNT.
Une deuxième offre de télévision numérique terrestre par satellite sera mise en œuvre dans le courant du deuxième semestre 2009.
Traduzione:
Azione n°19: Permettere a tutti i francesi di ricevere la TNT. Una seconda offerta di televisione digitale terrestre via satellite sarà attuata nel corso del secondo semestre 2009.
il satellite che veicolerà i segnali dovrebbe essere Atlantic Bird 3 e l'offerta gratuita...non è specificato sè la ricezione sarà completamente in chiaro o saranno distribuite apposite card come ad esempio la TV Svizzera

Scusate ma non ho capito bene (lo ammetto sono un testone):
ad oggi come si fa a vedere i canali francesi?
 
DJ mi complimento con te per l'ottima iniziativa :icon_thumright:
Ovviamente la seguirò con attenzione

dj GCE ha scritto:
..............in caso di variazioni posso inviare io qualcosa (tranne nei giorni in cui studio.............).

Quindi ci sarai sempre :badgrin: :badgrin: :badgrin:
 
simasivi ha scritto:
Scusate ma non ho capito bene (lo ammetto sono un testone):
ad oggi come si fa a vedere i canali francesi?
Su Hot Bird Direct 8, W9 ed NT1, su Astra non c'è W9 in chiaro ma LCP, su Atlantic Bird in chiaro tutti i pubblici tranne France 4 e TMC; l'offerta TNT completa la vedi solo con TNT Sat (Astra, serve ricevitore dedicato dalla Francia), quasi tutto con Bis (paytv su Atlantic Bird ed Hot Bird).
 
dj GCE ha scritto:
Su Hot Bird Direct 8, W9 ed NT1, su Astra non c'è W9 in chiaro ma LCP, su Atlantic Bird in chiaro tutti i pubblici tranne France 4 e TMC; l'offerta TNT completa la vedi solo con TNT Sat (Astra, serve ricevitore dedicato dalla Francia), quasi tutto con Bis (paytv su Atlantic Bird ed Hot Bird).

Ti ringrazio ma, come ti ho detto sono un testone: nel mio condominio c'è la parabola per vedere sky, quindi io cosa posso vedere di francese con un decoder free? :eusa_shifty:
 
dj GCE ha scritto:
Te l'ho scritto: Direct 8, NT1, W9 (finché dura), RTBF, TV5 Monde, qualche canale di shopping ed uno africano.

Ne deduco che invece i canali pubblici non li vedo perchè Atlantic Bird non è il satellite che usa Sky, giusto?
 
dj GCE ha scritto:
[*]Romania: TVR International abbondante su HB
Per quanto riguarda la tv di stato della Romania,oltre a TVR International presente su Hot Bird,ci sono le altre emittente della TVR,che sono TVR 2,TVR 3,TVR Cultural e TVR Info e trasmettono in chiaro sul satellite Eutelsat W2 a 16 Est (freq.11471 V - S.R. 29950).Invece la TVR 1 è criptata.
 
dj GCE ha scritto:
La sede regionale (eventuale) del secondo canale è quella di Bucarest vero?
Si,oltre alla sede di Bucarest,ci sono altre sedi regionali di TVR2 che sono a Timisoara,Cluj,Craiova e a Iasi.Però la TVR 2 di Bucarest non trasmette sul satellite.Sul satellite,trasmettono soltanto le TVR 2 delle 4 città che ho nominato.
 
Ultima modifica:
  1. Austria: Gli ORF su Astra sono sempre chiusi come una serranda, e c'è qualche spazzo solo su 3Sat e su ORF2 Europe, anche se non va 24 ore su 24... Male!, anche se si salvano con TW1/ORF Sport Plus...


  1. Ti posso dire che chi è residente e paga il canone in Austria può chiedere la smart-card gratuitamente a parte l'attivazione che è di 18€(io la card la possiedo dal settembre '09 e sono molto soddisfatto).La smart-card si chiama ORF Sat-karte ed è valida 5 anni;dopo di questi viene sostituita gratuitamente per sicurezza.La codifica è Irdeto/Cryptoworks.
    Vi posso assicurare che non fanno vedere le schifezze che fanno vedere qua in Italia,la pubblicità su quei canali c'è solo tra il primo e il secondo tempo e comunque sono film,eventi sportivi tutti in buona qualità audio/video..;)
    saluti
    Matthias
 
Vi siete dimenticati dell'Islanda! ;)
Dovreste riuscire a vedere qualcosa su Thor 2, di sicuro Sjónvarpið che fa parte della TV statale RÚV! :)

P.S.: Scusate non avevo notato che questo thread è così vecchio!!! :icon_redface:
 
MyBlueEyes ha scritto:
Vi siete dimenticati dell'Islanda! ;)
Dovreste riuscire a vedere qualcosa su Thor 2, di sicuro Sjónvarpið che fa parte della TV statale RÚV! :)

P.S.: Scusate non avevo notato che questo thread è così vecchio!!! :icon_redface:

Sì, su Thor 2 c'è Sjónvarpið, che è stato anche in chairo per molti mesi.

Non devi scusarti, anzi hai fatto la cosa giusta. Se c'è già un thread che parla di un determinato argomento, è giusto usare quel thread e non aprirne uno nuovo.
 
Grazie :)

Per chi avesse problemi con Sjónvarpið può semplicemente dirlo in Italiano, la televisione :)
Ho visto che anche la Norvegia è vuota... quando ero in UK e Svezia prendevo Thor 5 che è ricca di canali svedesi, norvegesi e danesi ma in Italia credo si possa aggangiare con estrema difficoltà il T1, penso ci voglia una due metri e 50 in su. Discorso invece diverso con il T2 :)
 
Indietro
Alto Basso