• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema per i piu' preparati

produttore1

Digital-Forum New User
Registrato
9 Maggio 2005
Messaggi
6
ciao a tutti, sono il possessore di un topfield 3000 ci pro con parabola 85 cm e stab 90. hispasat lo ricevo comodamente ma non riesco ad avere alcun segnale sotto la frequenza 11731h. in pratica non riesco a sintonizzare l'importantissima frequenza 11616h, e questo, per me' e' strano, ma forse non lo e', come da titolo, per i piu' preparati. grazie per i chiarimenti che mi arriveranno.
 
Se si tratta di un problema di LNB (o di decoder) la stessa cosa deve avvenire su un qualunque satellite al di sotto di 11.731 GHz H.
Se c'è segnale ma non si vede immagine, ma su altri satelliti tutto va bene, allora potrebbe essere sbagliato qualche parametro per il 30W.
 
@produttore
Non so se hai effettivamente un problema, ma ti posso assicurare che quel transponder non ha la potenza degli altri, quindi se il motore nn si posiziona + che bene, prendi TUTTi i transponder di 30W, tranne quello.

Gioca con la posizione.
Ciao
 
grazie per i suggerimenti. in effetti penso anch'io che il problema sia nella posizione del motore. di sicuro sono giusto sui 30w, ma hispasat ha un'orbita inclinata e lo stab si muove su un'orbita che segue un'arco preciso. prima ricevevo correttamente hispasat ma non ricevevo i turchi (m'interessava tv8). ora ricevo i turchi ma ho il problema gia' descritto. mi sembra di ricordare che qualcun'altro aveva questo problema ed era stato consigliato una diversa impostazione di alcuni valori per ingannare lo stab. potrei sbagliarmi, mi sembra di ricordare cosi'.
 
se prendi 30 w e non prendi i turchi e poi spostando prendi i turchi e non 30 w
devi semplicemente spostare il blocco motore parabola di poco credo verso dx se prendi i turchi, opposto se prendi hispa.

ciao
cuorino
 
produttore1 ha scritto:
ciao a tutti, sono il possessore di un topfield 3000 ci pro con parabola 85 cm e stab 90. hispasat lo ricevo comodamente ma non riesco ad avere alcun segnale sotto la frequenza 11731h. in pratica non riesco a sintonizzare l'importantissima frequenza 11616h, e questo, per me' e' strano, ma forse non lo e', come da titolo, per i piu' preparati. grazie per i chiarimenti che mi arriveranno.

Quello è uno dei tp più deboli.. cerca di affinare il puntamento ma a seconda di dove ti trovi 85 di disco potrebbero non bastare.

Ciao
 
Indietro
Alto Basso