• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theatre da comprare...

Ysk

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
25 Novembre 2005
Messaggi
583
Località
cagliari
Salve, come da titolo vorrei comprare un ht, l'opzione principale sarebbe questo kit yamhaa http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=14.
Lo so ce ne saranno sicuramente di meglio e di peggio... Io sono un neofita e vorrei un aggaggio MEDIO, con magari la possibilità di aggiungere magari in seguito delle casse migliori ( ma IN SEGUITO!).
Per ora vorrei sapere se mi conviene comperare una cosa del genere, nel senso che penso che in questo kit il sintoampli sia migliore delle casse che lo accompagnano( o sbaglio?) percui, se in futuro mettessi casse migliori ; il risultato migliorerebbe!
Vorrei sapere 2 cose principali:
Ci sono altri kit che mi consigliate come qualità/prezzo ( nn oltre i 40- 450 euro)?
Mi conviene sin da subito comprare un sintoampli come questo ( come qualità/prezzo) e le casse separate ( casse da nn superare i 150 euro)?
Grazie delle risposte!!!
 
Siamo in tanti sul forum ad avere Yamaha compreso io :)

Anche io ho un KIt Yamaha 6.1

Ti posso assicurare che va benissimo ,poi per le casse in futuro puoi mettere qualcosa di meglio ;)
 
quindi mi dici ke le casse sono perlomeno accettabili... no , perchè, in altri forum ho letto gente ke diceva di esperienze negative. Mi pare però che in internet ci sia troppa gente ESAGERATA , nel senso che prendono impianti da migliaia di euro, io mi accontento che sia un impianto normale.
Piuttosto, altre 2 cose, le prese hdmy e usb, servono, sono utili in un sintoamply.
Grazie
 
Per le casse non è facile dirti se sono accettabili o no perchè questo è soggettivo e non sappiamo quale sia il tuo grado di accettabilità. Comunque diciamo che sono il minimo indispensabile per entrare nel mondo dell'Home Theatre. Tieni comuque presente che se l'appetito vien mangiando in futuro potrai sempre passare ad un sistema di diffusori piu serio mantenendo lo stesso ottimo ampli.

Lo switch HDMI potrebbe veniro molto utile in un prossimo futuro quando avremo tante sorgenti con quaesta uscita ed un TV con magari solo 2 ingressi.

L'USB è utile se ascolti tanta musica compressa per poerci collegare un HHD esterno da usare come server per la tua musica preferita
 
Ysk ha scritto:
quindi mi dici ke le casse sono perlomeno accettabili... no , perchè, in altri forum ho letto gente ke diceva di esperienze negative. Mi pare però che in internet ci sia troppa gente ESAGERATA , nel senso che prendono impianti da migliaia di euro, io mi accontento che sia un impianto normale.
Piuttosto, altre 2 cose, le prese hdmy e usb, servono, sono utili in un sintoamply.
Grazie

Io ho ancora quelle casse anche per problemi di spazio sulla parte frontale e non mi posso lamentare ,sicuramente con altre casse di altro livello la situazione cambia anche di parecchio

Poi ricordiamoci una cosa se si abita in un condominio spendere un sacco di soldi alla fine non so quanto possa valere se poi non si può alzare il volume.


Bisogna sempre valutare dove si abita ,quanto è grosso l'ambiente (lo spostamento di un mobile di posizione,un tappeto per terra o una tenda grossa ,incidono tantissimo sulla qualità del suono finale ;) )


Sono cose da valutare sempre ;)
 
Io ho a disposizione una stanza grande che vorrei dividere "idealmente" in due: da una parte un mobile , un tavolo e altre cose varie, e in fondo ho a disposizione tre pareti vuote dove ho intenzione di mettere tv e ht

________________________________________________________
| cassa ant | | Cassa ant |
| |__TV_| |
| |
| Cassa Divano Cassa |
| Post sin Posteriore ds|
| \
| \
| Finestra \
| \

Scusate il disegno ....
Mma il fatto che dietro il divano ci siano circa 10 metri di spazio vuoto crea problemi?
Io ho pensato di risolvere il problema mettendo le casse dietro il divano e non nella parete dietro ( distante appunto circs 10 metri.
NN so se mi sono fatto comprendere bene!
 
Indietro
Alto Basso