• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

info splitter a 2 vie

mariosas

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
452
Devo aiutare un mio amico che possiede un convertitore ad una uscita posizionato sui 13 est hot bird è ha anche un un divisore sat 2 vie (splitter) che deve inviare il segnale sat a due ricevitori sat mi hanno detto che i due ricevitori sat devono vedere due canali della stessa polarita e della stessa
banda alta o bassa mi fate un esempio di canali tv rai1 e canale 5,aspetto
vs spiegazioni.
 
E' vero, se vuole avere i due decoder in perfetta autonomia uno dall'altro, deve cambiare il convertitore (LNB) con uno con due uscite, eliminando così lo splitter. Lo trovi anche a 20/30 €.
 
@mario
canale 5 11918 Vert. banda alta
Rai1 11765 Vert. banda da verificare

mi spiego meglio, canale5 è sicuramente in banda alta, mentre Rai1 potrebbe dipendere da decoder a decoder, in quanto questa frequenza è sintonizzabile con entrambi gli OL.

11765 - 9750 = 2015MHz
11765 - 10600 =1165MHz

entrambe le freq. risultanti sono sintonizzabile dai ricevitori.
Confido che i tuoi ricevitori mettano il TP di Rai1 in banda alta, altrimenti non li potrai vedere contemporaneamente.

Se hai dubbi, chiedi pure
Ciao
 
gigigi ha scritto:
E' vero, se vuole avere i due decoder in perfetta autonomia uno dall'altro, deve cambiare il convertitore (LNB) con uno con due uscite, eliminando così lo splitter. Lo trovi anche a 20/30 €.


un altra cosa da capire.

esiste un impianto che tirando solo un cavo dall'antena sat (LNB doppio "raggio 3°" con una o due uscite) fino a casa e poi usare due decoder in due stanze?

non so se sono stato chiaro ma il discorso è: usare due decoder ma usare un cavo dal'antenna fino a casa

l'impossibile fattibile?
 
inxhinieri ha scritto:
un altra cosa da capire.

esiste un impianto che tirando solo un cavo dall'antena sat (LNB doppio "raggio 3°" con una o due uscite) fino a casa e poi usare due decoder in due stanze?

non so se sono stato chiaro ma il discorso è: usare due decoder ma usare un cavo dal'antenna fino a casa

l'impossibile fattibile?

Se il 1° decoder ha un loop di uscita (IF out) lo puoi collegare in serie ad un'altro, ma non avrai la piena autonomia su entrambi, dovrai tenerne acceso 1 per volta ;)
 
infatti gianni cosi ce li ho ma c'e sempre il discorso delle frequenze,
quindi nicht
 
Indietro
Alto Basso