• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Emulare su PC il DM 7020, possibile

fronza

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
2
Salve a tutti,
ragazzi questo è quanto vorrei chiederVI: è possibile emulare su un PC il DreamBox 7020? Installando linux (magari la stessa distro del DM 7020) sul pc e collegandolo ad internet con i parametri di rete consoni per la procedura del "flashare il segnale" si giunge allo stesso progetto senza la necessità di acquistare il box (spesa non ECONOMICA)... in fin dei conti il box ha modem adsl interno, hard disk interno, sistema operativo installato e scheda satellitare interna tutta roba facilmente riscontrabile su pc... che dite?

Aspetto risposte e segnalazioni in merito!

Buon proseguimento lettore!
 
Nella mia risposta non sarò così preciso, (altri sicuramento lo saranno)
in linea di massima con il pc si possono fare le stesse cose che si fanno con il db
ma non puoi installare le stesse img, l`architettura del db è differente dal pc
ma le emu sono le stesse,
una soluzione "economica" è il db 500, microscopico ma ottimo db che puoi
mettere in rete con il pc oppure HD di rete esterno per salvare i tuoi programmi preferiti.

ciao
 
viking04 ha scritto:
Nella mia risposta non sarò così preciso, (altri sicuramento lo saranno)
in linea di massima con il pc si possono fare le stesse cose che si fanno con il db
ma non puoi installare le stesse img, l`architettura del db è differente dal pc
ma le emu sono le stesse,
una soluzione "economica" è il db 500, microscopico ma ottimo db che puoi
mettere in rete con il pc oppure HD di rete esterno per salvare i tuoi programmi preferiti.

ciao

ho capito... la mia era solo un'idea appunto per evitare il dispendio di soldi avendo a disposiozione più di un computer di usarne almeno uno per questi tipo di impiego senza rinunciare a nessuna delle funzioni offerte da questo meraviglioso box

grazie della risposta.
 
ciao
invece credo che tu non abbia capito e ai sbagliato sezione
devi andare in htpc

dona_roma ti a detto che tuner mettere 60€ e sei ok il soft lo trovi gratis onile
e ti fa tutto quelloche ti fa il db anzi d+

se poi volevi fare un qulcosa di dedicato

l htpc é pc dedicato alla riproduzione video e audio ai max livelli
se poi se amante di robe linux e non sei un patito della qualita video basta senplicemente aquistare una scheda video skaistar1 (uno) da circa 180 € e poi installare il distro linux VDR
in questo modo senza fare altro ai creato un multimedia di qualita
non necessiti di grandi potenze del pc

ciao
DIMENTICAVO x il resto delle info chiedi nella sezione HTPC
 
Indietro
Alto Basso