• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

I collegamenti: tallone di Achille

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2003
Messaggi
2.913
Località
ROMA
Possiedo un Ampli A/V Denon 1802 e vorrei collegare nel miglior modo possibile un decoder vantage 221 usb, un lettore cd technics, un dvd e un vhs!!!!!
Il televisore è un Sony 32 16/9 100 Hz tubo catodico che ha dietro 3 scart e 1 coppia bianco-rosso rca.
Vorrei utilizzare le 2 entrate ottiche del denon (+ 1 coassiale).
Vorrei fare un lavoro di qualità, cosa posso fare e come?
Inizio io.
L'audio del dvd e del decoder li vorrei mettere alle 2 entrate ottiche del denon, il cd con i jack bianco e rosso alle entrate bianche e rosso del cd sul denon. Cosi è giusto?
E poi?

E' vero che le scart placcate oro (le ho viste anche a 24 euro lunghe 1 metro) non danno niente di più di una classica scart?

Cosa ne sapete delle ciabatte filtrate (tipo della belkin) che, dice, tolgono tutte le "impurità" della corrente?

Vi ringrazio del supporto per chi "ignora" come me.

ciao
 
Quante scart hanno le varie apparecchiature?

Considera che avendo 3 scart la TV ,sicuramente solo le prime 2 (AV1 e AV 2) hanno l'ingresso video in RGB.


Le scart placcate oro in genere sono molto più spesse ,hanno le saldature fatte meglio e soprattutto hanno una migliore schermatura.

In genere utilizzando un buon cavo scart ,rispetto ad uno di 2-3 euro la differenza si vede ,ma soprattutto hanno una schermatura migliore che evita di vedere le classiche immagini fantasma sotto il video principale (spesso capita)


Se ti rifersici alle Multiprese filtrate anche qui ci sono Multiprese e Multiprese,non fanno miracoli ,ma attenuano eventuali disturbi in rete
 
2 scart il decoder, 2 scart il vhs, 1 scart il dvd.
Su Av3 ho il vhs quindi non importa se non è RGB.
Importante per me è decoder e dvd.

Quindi come collego questi 2 componenti nel miglior modo?

Quindi mi consigli le scart placcate e le ciabatte filtrate?

Grazie Ercolino
 
Indietro
Alto Basso