• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clark: autofocus? ... posizionatore?...

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Ciao ragazzi...
ho curiosato su un manuale che ho trovato online riguardante il clarke tech, ma non ho trovato quanto cercavo:

- Il clarke (sia il 2100 che il 1500) ha il posizionatore integrato?
- ha l'autofocus?

Mi sapere dire un paio di modelli che dispongono di queste funzioni (autofocus, posizionatore e usuals)

GraZIE, GRAzIE

Marco
 
Il Ctech NON ha il posizionatore.
Ha il protocollo USALS.
Non so cosa sia l'autofocus :icon_wink:.
..se proprio hai la necessita` del posizionatore puoi ricorrere ad un box esterno che converta i comandi diseqc1.2 nel controllo per il motore tipo il VBox II SuperJack.
Ciauz
 
Autofocus è una procedura che permette al rotore di centrare automaticamente i satelliti durante la memorizzazione.


Ma non so se il clark sia abilitato, qualche experto forse lo sa!!!!

ciao
 
rossi33 ha scritto:
Autofocus è una procedura che permette al rotore di centrare automaticamente i satelliti durante la memorizzazione.


Ma non so se il clark sia abilitato, qualche experto forse lo sa!!!!

ciao

ah, ho capito, no, non ce l'ha :D
La SkyStar2 ha una funzione simile con il plugin DiseqC ...l'opzione si chiama "max signal"
 
mpaia ha scritto:
Ciao ragazzi...
- Il clarke (sia il 2100 che il 1500) ha il posizionatore integrato?
Come detto da Andremales diseqc 1.2 e Usual per motori tipo Stab e non pistoni da 36volt

mpaia ha scritto:
- ha l'autofocus?
Mi sapere dire un paio di modelli che dispongono di queste funzioni (autofocus, posizionatore e usuals)
GraZIE, GRAzIE
Marco
Valesi il discorso fatto precedentemente, l'unico modello con i requisiti da te richiesti che mi viene in mente è il Manhattan Plaza st550 che gestisce motori a pistone e similari
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Come detto da Andremales diseqc 1.2 e Usual per motori tipo Stab e non pistoni da 36volt


Valesi il discorso fatto precedentemente, l'unico modello con i requisiti da te richiesti che mi viene in mente è il Manhattan Plaza st550 che gestisce motori a pistone e similari


Manhattan... se non sbaglio è un modello molto recente di cui non ho trovato ancora recensioni... immagino sia interessante come dec...

Che differenze ci sono tra motori a pistone e stab? So che lo stab viene gestito direttamente dal protocollo diseq che non ho bisogno di un posizionatore esterno e viene gestito da un unico cavo (correggetemi se sbaglio), mentre per motore a pistone cosa si intende? un comune motore (tecnologia di qualche anno fa?) con attuatore e posizionatore esterno...

help...

GRazie
marco
 
@mpaia,
capisco la tua voglia di imparare tutto e subito :icon_wink:, ma se dai tempo al tempo, e soprattutto frequentando le apposite sezioni, troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.
Per i motori a pistone ti conviene leggere la sezione "parabole, motori & LNB"; per il manhattan forse dovresti trovare qualche cosa nella sezione "altri ricevitori" (una volta c'era una sezione apposita, mi pare ?!?!?)
ciauz
 
Mi inserisco per chiedere a chi di voi utilizza un motore stab,se passando da un satellite all'altro tende a perdere leggermente la posizione corretta.Chiedo questo perche' io utilizzo un motore a pistone ed in effetti avendo questo problema e' utile la funzione autofocus.
Cordiali saluti
Luca
 
Ciao io uso il clarke in modalità usals su uno stab 100 HH e non ho nessun problema di perdita di segnale

ciao
 
marenco35 ha scritto:
Mi inserisco per chiedere a chi di voi utilizza un motore stab,se passando da un satellite all'altro tende a perdere leggermente la posizione corretta.Chiedo questo perche' io utilizzo un motore a pistone ed in effetti avendo questo problema e' utile la funzione autofocus.
Cordiali saluti
Luca
Per i tipi di motore Stab e similari non esiste un'opzione autofocus, credo che il problema sussista quando è installata una parabola di diametro limite, nel senso è più facile che con una 120cm avvenga la necessità di fare piccoli aggiustamenti che non con una 100cm
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Per i tipi di motore Stab e similari non esiste un'opzione autofocus, credo che il problema sussista quando è installata una parabola di diametro limite, nel senso è più facile che con una 120cm avvenga la necessità di fare piccoli aggiustamenti che non con una 100cm


Inoltre penso che il motore a pistoni con i vari rinvii di comando,generi una serie di "giochi" meccanici,che probabilmente uno stab,per sua costruzione,non ha
 
Visto che è una discussione fatta di domande su appositi sistemi riguardante IL CLARKE e il motore volevo chiedere : ma il clarke ha la funzione di azzeramento del rotore ?

alcuni ricevito c'è l'hanno in automatico ...
 
marenco35 ha scritto:
Inoltre penso che il motore a pistoni con i vari rinvii di comando,generi una serie di "giochi" meccanici,che probabilmente uno stab,per sua costruzione,non ha
Qui ti sbagli dei 2 quello con più gioco sono gli Stab e simili, in effetti meglio non appesantirli con parabole al loro limite

rossi33 ha scritto:
Visto che è una discussione fatta di domande su appositi sistemi riguardante IL CLARKE e il motore volevo chiedere : ma il clarke ha la funzione di azzeramento del rotore ?

alcuni ricevito c'è l'hanno in automatico ...
Il reset e ricalcola delle posizioni esiste anche per il CT ma se parliamo della stessa funzione in ogni decoder bisogna andarla ad attivare visto che dopo devi riprogrammare le varie posizioni e non è certo il massimo, spiegami cosa intendi per azzeramento?
 
Ciao Luciano... azzeramento del motore la funzione che permette il riposizionamento del motore a zero ed il reset dei contatori interni.
in alcuni ricevitori viene chiamato reset, rialliena, go to pos 00.

Questo del manuale dello stab

Grazie di ulteriori chiarimenti
 
LUCIANOPOGGI ha scritto:
Qui ti sbagli dei 2 quello con più gioco sono gli Stab e simili, in effetti meglio non appesantirli con parabole al loro limite

Ah,ok pensavo il contrario,ma allora come fate a "centrare" esattamente la posizione ogni volta?
Saluti,Luca
 
il meccanismo di autofocus si basa sul feedback del segnale ricevuto. In pratica, il motore si muovera`destra-sinistra fino nella posizione di massimo segnale. Questo vuole dire che il meccanismo e` implementato -via firmware- nel decoder, ed astrae dal tipo di motore comandato. Ed infatti io qualche post in precedenza ti avevo fatto l'esempio dello stab comandato dalla SkyStar2.... :wave:
 
Indietro
Alto Basso