• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia o Philips?

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Entrambi con DTT integrato, il dubbio mi attanaglia, quale scegliere? A parte il fatto dei mille modelli, mi pare che nella stessa fascia di prezzo siano identici, che ne pensate? Sono orientato verso un LCD 32"

Ciao
 
Preferisco i Sony ai modelli Philips visto che quest'ultimi mi sembra che offrano meno per quanto riguarda qualita'/prezzo.

Poi se devi usarlo per vedere Mediaset Premium forse ti conviene aspettare e prenderne uno con la cam cosi' eviti di prenderti un decoder DTT da tavolo e guadagni una connessione.

Ciao ciao ;) ;)
 
in effetti mediasat premium già lo vedo, solo che mi si è fulminato il vecchio CRT, e quinid sto cercando un nuovo televisore.
Anche mia moglie è orientata verso il sony.

Usciranno a breve i TV con DTT mhp? Non ne ho visto la pubblicità in giro.

grazie, ciao
 
Ah beh si tratta di un acquisto non programmato allora, date certe penso non ce ne siano ancora ma i primi che arriveranno saranno Hantarex se non sbaglio ma ci sono info in sezione DTT.

Ciao ciao ;) ;)
 
I primi che arriveranno questo fine settimana e subito la prossima saranno gli Inno Hit e poi successivamente Finlux

Da considerare che i Finlux montano pannelli Samsung



Tra l'altro Sony e Samsung usano gli stessi pannelli ,quello che cambia è l'elettronica

Molto validi anche i Samsung
 
Vi ringrazio delle risposte, avevo ristretto la scelta tra le due marche che mi sembrano le + blasonate, non perchè le altre non siano all' altezza, od addirittura migliori, ma perchè se dovessi valutare Philips, Sony, Sharp, Samsung ed LG, mi ci vorrebbero sei mesi solo per la scelta.

Siamo orientati sul 32P3000E della sony, intorno ai 780 euro.
Ciao
 
ti posso solo dire che passai un'ora e mezza presso un centro commerciale a PG, per convincermi se prendere un Sony da 40" o un Philips da 37" che, gualrda caso, erano stati esposti in adiacenza (insieme a tanti altri); ebbene, si notava bene che il Sony "mascherava" l'arancione in rosso, mentre il Philips (e gli altri) riproducevano l'oggetto (era un'auto), arancione.
Le regolazioni erano quelle medie.
Ho preso PHILIPS (37PF9631):D
 
Dunque, la scelta era tra Sony, Philips e Samsung, tutti sulla stessa fila, c' erano + modelli della stessa marca, ma io non ho notato nulla di differente.

Ho chiamato il commesso, ed ho fatto eliminare dalla lista, i TV che avevano un prezzo maggiorato a causa di periferiche varie, tipo un philips che aveva 3 o 4 HDMI al posto di due eccetera, quindi son rimasto con modelli tutti intorno agli 800 euro. Dato che io non notavo differenze (trasmettevano il canale di radioDj), ho chiesto a mia moglie di scegliere quello che le piaceva di + esteticamente, ed abbiamo quindi scelto un Sony.

Ero un po' diffidente su questi LCD, ma devo dire che con i DVD, Canali satellitari (seri), e mediaset premium, si vede che è uno spettacolo.

Mi pareva che qualcuno avesse linkato una CAM per il DTT in questo tread, ma forse ricordo male. Che voi sappiate, è compatibile con lo slot per CAM del sony?

Ciao
 
La compatibilita' della cam dipende dal firmware del televisore poi la daranno solo insieme al televisore che e' pienamente compatibile mentre per quelli che hanno gia televisori che potrebbero funzionare benissimo con la cam non si sa niente ma la mia ipotesi per avere una cam e': ti devi prendere un nuovo tv...

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie Tikal, nel frattempo ho trovato la discussione in sezione DTT, mah, chissà perchè ce l' han messo lo slot CAM sulle TV che vendono adesso.

Anche secondo me, non vedrò mai premium direttamente sul mio televisore.
Chissà se guadagna veramente tanto la qualità senza passare in analogico da DTT alla TV.

Ciao
 
Mah le uscite dei decoder attuali sono quelle che sono e poi leggendo in giro il segnale non e' cosi' buono da meritare spese extra come cavi dorati etc, il vantaggio di una cam interna e' che ti libera una connessione anche se un purista evita se puo' di usare le scart...

Lo slot ha senso per altri paesi che dall' inizio hanno permesso la ppv su slot interni e non facendo una stupida guerra di formati che danneggia come al solito i consumatori...

Ciao ciao ;) ;)
 
Il mio SHARP 21" SD, ormai da museo (ha ben 2 anni di vita :icon_twisted:) con decoder DTT incorporato, un modello progettato per il regno unito che però ho trovato in Italia, ha uno slot dove è possibile inserire la CAM.;)

TIKAL ha scritto:
Lo slot ha senso per altri paesi che dall' inizio hanno permesso la ppv su slot interni e non facendo una stupida guerra di formati che danneggia come al solito i consumatori...
 
Indietro
Alto Basso