• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DB 7025S per un principiante su tutto!

max1456

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
8 Febbraio 2006
Messaggi
103
Località
Mondo
Salve a tutti del forum. Sono un nuovo iscritto ed un fresco (forse un pò frescone) acquirente del DB 7025S (c'è l'ho da due ore e devo ancora portarlo a casa e collegarlo).
E' il mio primo decoder in assoluto, fermo restando quello che mi aveva dato TELE+ anni orsono, e prima di combinare danni irreparabili mi rivolgo alla Vostra preparazione ed esperienza.
Innanzitutto non copritemi di insulti sulla follia fatta ma ho buona volontà ed intezione di studiare ed applicarmi per navigare nel mondo dell'etere libero.
Per prepararmi alla prima accensione del DB avrei bisogno di avere alcune informazioni su come installare l' img originale aggiornata più recente che mi consenta almeno di poter godermi le olimpiadi sulle tv pubbliche e non.
Ed inoltre, siccome monterò un HD samsung da 250 MB nuovo di pacca sapere come deve essere settato (master e slave) ed eventuali settaggi per poter registrare su HD e poichè lo collegherò via ethernet alla rete fastweb ed ad un PC vi WI-Fi quali possono essere i settaggi giusti.
Vi pregherei di darmi qualche indicazione di base per iniziare ad usarlo normalmente e magari qualche consiglio su come iniziare a smanettarlo con i guanti.
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno ricordandogli come si sono sentiti la prima volta che hanno acceso il loro primo DB.
 
max1456 ha scritto:
Salve a tutti del forum. Sono un nuovo iscritto ed un fresco (forse un pò frescone) acquirente del DB 7025S (c'è l'ho da due ore e devo ancora portarlo a casa e collegarlo).
E' il mio primo decoder in assoluto, fermo restando quello che mi aveva dato TELE+ anni orsono, e prima di combinare danni irreparabili mi rivolgo alla Vostra preparazione ed esperienza.
Innanzitutto non copritemi di insulti sulla follia fatta ma ho buona volontà ed intezione di studiare ed applicarmi per navigare nel mondo dell'etere libero.
Per prepararmi alla prima accensione del DB avrei bisogno di avere alcune informazioni su come installare l' img originale aggiornata più recente che mi consenta almeno di poter godermi le olimpiadi sulle tv pubbliche e non.
Ed inoltre, siccome monterò un HD samsung da 250 MB nuovo di pacca sapere come deve essere settato (master e slave) ed eventuali settaggi per poter registrare su HD e poichè lo collegherò via ethernet alla rete fastweb ed ad un PC vi WI-Fi quali possono essere i settaggi giusti.
Vi pregherei di darmi qualche indicazione di base per iniziare ad usarlo normalmente e magari qualche consiglio su come iniziare a smanettarlo con i guanti.
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno ricordandogli come si sono sentiti la prima volta che hanno acceso il loro primo DB.
Questa è la procedura per caricare l'immagine con rete Lan
smile.gif


http://www.dream-multimedia-tv.de/dm...ng_browser.php

Ora armati piazienza e comincia a caricare l'immagine poi fai la scansione canale,dopo vediamo di fare tutto il resto
biggrin.gif
biggrin.gif


Ciao :icon_wink:
 
Certo che quelli della DMM non si sprecano.........
nel web interface in bella vista "IBM PowerPC", :D
pari pari quello del 7020.

ciao
 
max1456 ha scritto:
Salve a tutti del forum. Sono un nuovo iscritto ed un fresco (forse un pò frescone) acquirente del DB 7025S (c'è l'ho da due ore e devo ancora portarlo a casa e collegarlo).
E' il mio primo decoder in assoluto, fermo restando quello che mi aveva dato TELE+ anni orsono, e prima di combinare danni irreparabili mi rivolgo alla Vostra preparazione ed esperienza.
Innanzitutto non copritemi di insulti sulla follia fatta ma ho buona volontà ed intezione di studiare ed applicarmi per navigare nel mondo dell'etere libero.
Per prepararmi alla prima accensione del DB avrei bisogno di avere alcune informazioni su come installare l' img originale aggiornata più recente che mi consenta almeno di poter godermi le olimpiadi sulle tv pubbliche e non.
Ed inoltre, siccome monterò un HD samsung da 250 MB nuovo di pacca sapere come deve essere settato (master e slave) ed eventuali settaggi per poter registrare su HD e poichè lo collegherò via ethernet alla rete fastweb ed ad un PC vi WI-Fi quali possono essere i settaggi giusti.
Vi pregherei di darmi qualche indicazione di base per iniziare ad usarlo normalmente e magari qualche consiglio su come iniziare a smanettarlo con i guanti.
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno ricordandogli come si sono sentiti la prima volta che hanno acceso il loro primo DB.

...e bravo come primo decoder una machina facile facile!!:D
 
viking04 ha scritto:
Certo che quelli della DMM non si sprecano.........
nel web interface in bella vista "IBM PowerPC", :D
pari pari quello del 7020.

ciao
No no,non hanno fatto nemmeno l'editor canali,però almeno la Gemini difgerisce gli script :D :D

Ciao :icon_wink:
 
NERI73 ha scritto:
Questa è la procedura per caricare l'immagine con rete Lan
smile.gif


http://www.dream-multimedia-tv.de/dm...ng_browser.php

Ora armati piazienza e comincia a caricare l'immagine poi fai la scansione canale,dopo vediamo di fare tutto il resto
biggrin.gif
biggrin.gif


Ciao :icon_wink:

Grazie infinite.
So che sarà dura ma ci provo. Spero tanto che questo forum mi possa dare le indicazioni base per consentirmi un giorno di crescere.
Grazie.

PS: Come mai nell'immagine c'è il processore IBM mentre il 7025s lo danno con l'ATI?
 
max1456 ha scritto:
Grazie infinite.
So che sarà dura ma ci provo. Spero tanto che questo forum mi possa dare le indicazioni base per consentirmi un giorno di crescere.
Grazie.

PS: Come mai nell'immagine c'è il processore IBM mentre il 7025s lo danno con l'ATI?
Scusa ma dove lo vedi il processore IBM ecco la risposta da telnet :D :D

root@dm7025:~# cat /proc/cpuinfo
system type : ATI XILLEON HDTV SUPERTOLL
processor : 0
cpu model : MIPS 4KEc V4.8
BogoMIPS : 297.98
wait instruction : yes
microsecond timers : yes
tlb_entries : 16
extra interrupt vector : yes
hardware watchpoint : yes
VCED exceptions : not available
VCEI exceptions : not available

Ciao :icon_wink:​
 
Si grazie ma ce l'avevo fatta.
Ora stavo cercando di inserire i preferiti ma non capisco come ed inoltre cercavo di capire come funziona in registrazione l'Hd.
Ho registrato ma non so come cancellare la singola registrazione.
Si può fare il timeshift?
Domani mi piacerebbe iniziare a masticare qualcosa di più consistente, tipo usare un "santino" (leggi immaginetta) su un pennino o compact flash qualcuno mi aiuterebbe? Ci sto provando gusto ma forse è meglio non esagerare.

Grazie buona notte.
 
Ultima modifica:
Non ho il 7025 ma se la filosofia di funzionamento è come il 7020 per cancellare la singola registrazione entri nel menu file, dovresti vedere la lista delle reg effettuate, vai sopra quella che vuoi cancellare quindi premi menù sul telecomando e ti compare il la finestra con la funzione delete.
Per il timeshift, come sopra......sul 7020 si può fare a maggior ragione sul 7025.
 
ang.junior ha scritto:
Non ho il 7025 ma se la filosofia di funzionamento è come il 7020 per cancellare la singola registrazione entri nel menu file, dovresti vedere la lista delle reg effettuate, vai sopra quella che vuoi cancellare quindi premi menù sul telecomando e ti compare il la finestra con la funzione delete.
Per il timeshift, come sopra......sul 7020 si può fare a maggior ragione sul 7025.
Per il timeshift sai darmi qaulche link di come fare o quali tasti usare del telecomando?
E' possibile far dialogare il DB via rete con il PC (nel senso di scaricare dall'HD quello che ho registrato) o vedere le directory sul PC?.
Grazie
 
max1456 ha scritto:
Domani mi piacerebbe iniziare a masticare qualcosa di più consistente, tipo usare un "santino" (leggi immaginetta) su un pennino o compact flash qualcuno mi aiuterebbe? Ci sto provando gusto ma forse è meglio non esagerare.

Grazie buona notte.
stai correndo un pò troppo, per il momento non funziona ancora nessuna immagine in multiboot! :icon_wink:
già è buona cosa che sia uscita un'immagine da un team "privato" (se così possiamo chiamarlo) in qs caso leggi gemini!:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso