• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

acquisizione pinnacle

basilico

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Giugno 2004
Messaggi
1.420
Località
genova
Salve,
premetto che ho usato un windows xp e un vista e due videoregistratori diversi di cui uno combinato registratore dvd + vhs
Ho pinnacle studio 10.8 e periferica 700 usb quando acquisisco un filmato da una videocassetta(anche con altra comprata nuova) sembra che il filmato sia in un formato non compatibile con pinnacle(l'immagine si distorce tutta) mentre se lo stesso filmato lo acquisisco attraverso un dvd questo non succede...
Mi potete aiutare?

grazie
 
Che sorgente di acquisizione usi? :eusa_think:
Mi spiego meglio usi sia per il DVD che VHS gli stessi cavi audio /video (rosso/bianco/giallo) o usi due collegamenti diversi? :eusa_think:
 
basilico ha scritto:
per il dvd che vhs uso il composito
grazie
Allora prima prova che io farei è usare S-video, la scheda pinnacle credo che lo prenda, basta usare un cavo scart - Svideo buono.
Se non ci sono altri problemi può andare a posto così.
Se non vuoi fare l'acquisto (che cmq consiglio perchè non c'è proprio paragone col composito) tieni presente che il composito dipende anche dai sistemi (PAL-SECAM-NTSC) non è che c'è un uscita settata male?
 
proverò con quel cavo ma ho fatto un'ulteriore prova con una telecamera analogica e stesso problema....

grazie
 
Indietro
Alto Basso