• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skybox e Nokia 9701 insieme

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.755
Voglio collegare sotto la stessa parabola uno skybox e un nokia 9701s. Ho messo un divisore di segnale della fracarro con una entrata e due uscite.
Il problema e' che lo skybox tiene sempre alimentato l'LNB. Come soluzione ho pensato: se metto una ciabatta con i vari interruttori....quando uso il 9701 spengo lo skybox e viceversa...cosa ne pensate?
E' normale che questo divisore mi faccia calare il segnale? senza ho una tacca in meno del massimo...con ho circa 2-3 tacche in meno..praticamente il segnale e' a meta'.
I cavetti che vanno dal divisore ai 2 decoder li ho fatti io...e il cavo che arriva dal diseqc ha un connettore di quelli che non si avvitano ma si infila direttamente.
Accetto qualsiasi consiglio. Grazie
 
si è normale che gli splitter attenuino, qualsiasi "giunzione" attenua.
Si, puoi fare così con gli interruttori di rete, anche se è parecchio scomodo.

Potresti valutare l' ipotesi di montare LNB a doppia uscita, e di portare un secondo cavo antenna fino ai ricevitori? Se fosse possibile, sarebbe la soluzione ottimale.

Ciao
 
Cosa sono gli interruttori di rete? Ho notato che ieri sera sky vivo faceva i quadrettoni...non me li aveva mai fatti...
Ho gia' una parabola con LNB a 4 uscite...3 vanno ad appartamenti diversi e uno e' libero. Sarebbe pero' troppo complicato tirare un altro cavo...
 
gli interruttori di rete sono quelli della ciabatta di cui parlavi.

Se la parabola è da 80, aggiustando il puntamento toglierai lo squadrettamento, è improbabile che lo splitter attenui così tanto.
 
La parabola e' da 1 mt e non ho mai avuto blocchi o squadrettamenti...infatti non capisco...me lo faceva anche togliendo il divisore di segnale....
I cavetti che vanno dal divisore ai decoder li ho fatti io...c'e' modo di verificare se sono fatti bene? o se vedo vuol dire che vanno bene?
 
la verifica è solo visiva, se la calza è ben premuta nella spina F, e non ci sono pelucchi in giro va bene.

Il difetto lo fa su tutte e quattro le calate?
 
steveone12 ha scritto:
I cavetti che vanno dal divisore ai 2 decoder li ho fatti io...e il cavo che arriva dal diseqc ha un connettore di quelli che non si avvitano ma si infila direttamente.
Accetto qualsiasi consiglio. Grazie

Prova ad usare i Connettori,evita di utilizzare gli Spinotti sfilabili,e vedi se migliora,per tutto il resto vale Maxicono.

Ciao.
 
Indietro
Alto Basso