• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema SKY, mi da errore

phcaze

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
4
Ciao a tutti è il mio primo messaggio. Da martedì mattina ho un problema con sky. Vi spiego. Abito all'ultimo piano di una torre quindi non ci sono altre case che potrebbero disturbare il segnale e qui nasce il problema. Sin da quando mi è stato installato, non è mai andato al massimo, alcuni canali come tutti e tre i Rai non si vedono, altri si vedono male e la qualità generale è al di sotto della metà di 2 tacche come si vede dal menù. Allora mi è venuto il dubbio che l'installatore abbia installato male l'antenna e così l'altra mattina la ho leggermente girata. Adesso il segnale è quasi al massimo se vado a vedere nel menù però appena accendo lo sky box fa "ricerca informazioni" e poi mi dice, "avviso assenza di segnale, staccare la spina...". Così ho chiamato il centro clienti e mi hanno detto di staccare la spina, staccare l'antenna e riattaccarla ma niente. Ho provato a rimettere l'antenna nella posizione originaria come l'aveva messa l'istallatore ma niente.
Vi è mai successo? Sapete come posso risolvere?
Grazie mille
 
Da quello che scrivi sembrerebbe un problema di puntamento. Purtroppo, senza la strumentazione adatta, è abbastanza difficile "beccare" il puntamento giusto, ti conviene rivolgerti ad un esperto.
Ciao !
 
Perso per perso prova a fare anche un aggiornamento software.
Non si sa mai.:icon_cool: :icon_cool:
Coumque il livello di segnale rilevato sull skybox non è correttissimo.
Io da sempre ho circa il 25/30% di segnale e vedo comuqnue "quasi" bene.
ciaoo:icon_wink:
 
l'aggiornamento lo ho fatto ma niente.


Non è nemmeno il cavo perchè lo ho appena cambiato e da lo stesso problema. L'unica è che sia l'antenna fuori posto ma se fosse così nel menù sotto diagnosi non dovrebbe dirmi segnale assente?
Grazie
 
Ultima modifica:
dicci i 2 cadici sotto le barre di qualità e segnale...forse hai preso il satellite sbagliato
 
Potrebbe anche essere l' antenna spostata dal vento... non difficile se e' stata montata male....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Per sapere se hai o meno segnale vai nel menu del ricevitore/diagnostica/ livello seganale e vedi qualità e livello segnale!
Tagli la testa al toro se il segnale non è stabile ovvero si muove molto allora l'antenna è puntata male!
 
Ho avuto il tuo stesso problema, anche a me mi dava errore, di staccare la spina e se non funzionava contattare lo sky center. Una volta fatto mi hanno detto che é l'antenna, ma l'antenna non l'aveva toccata nessuno. Allora ho tolto il cavo che dall'antenna va al dec, ho tagliato il primo pezzo di rame ed ho tagliato un po' di gomma lasciando uscire un po' di argentato posto sotto alla gomma, e cosi non ho avuto piu' problemi ieri sera. Secondo me sono i dec che hanno qualche problemino....
 
il segnale c'è ed è ottimo però ogni tanto mi dice non agganciato per un secondo e poi torna ok. i numeri sono 0001 e 0432
 
E' puntata su Astra e non piu' su hotbird, potrebbe essere un disallineamento della parabola.
Prova a fare un reset e agg sw, impostare alimentazione lnb "off "--> (menu-4-5-1 )sul menu e poi impostarla su "on" e se il problema non è imputabile al decoder , devi controllare l'impianto e soprattutto l'orientamento (l'azimut sul piano orizzontale) o provare come fai da te, a spostare avanti e indietro l'illuminatore.
Dubito che possa essere il decoder ma le prove falle lo stesso
ciauz
 
la qualità è a metà, mentre prima dello spostamento era a un quarto
 
...ma la vuoi sistemare o no, questa parabola ?!?!?!
A parte gli scherzi, credo che con i vari aggiornamenti software non riuscirai a risolvere, meglio far venire qualcuno con gli strumenti adatti e rieffettuare il puntamento.
Ciao !
 
phcaze ha scritto:
il segnale c'è ed è ottimo però ogni tanto mi dice non agganciato per un secondo e poi torna ok. i numeri sono 0001 e 0432
questo indica che non sei collegato con SKY...se noti anche l'orario non è esatto (mi capitò anche a me e l'orario era un ora indietro)
 
Indietro
Alto Basso