• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Per STANLEY su forum francese

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Ciao STANLEY, sul forum di satelliweb nella sezione: " Réception et recherche de feeds", si stanno domandando chi tu sia e quali diabolici strumenti tu stia utilizzando nella caccia dei feed, ti credono alieno, siamo già arrivati a frasi del tipo XFILE "la verità è la fuori". :)

Il tread s' intitola : "recherche info sur stanley_cassidy le roi du feed ", andresti a fargli un salutino?

Ciao
 
Grazie Maxicono della segnalazione,ma per il momento non mi sogno minimamente di entrarci là dentro ;)
Mi ero accorto del post qualche settimana fa,poi ho visto che era andato in decantazione,salvo poi essere stato riesumato venerdì scorso con una profluvie di commenti tra l'assurdo,il grottesco e l'esilarante :D
Su Feedsat ne avrei tante da dire,ma le tengo per me: dico solo che quando ebbi modo di scambiare alcune conversazioni scritte a suo tempo lo credevo meno superficiale e grossolano. Evidentemente mi sbagliavo: concordo però pienamente con lui quando dice "J'ai failli le rencontrer car nous avons un ami commun en Italie". Sbagliato anch'io a reputarlo migliore di quello che è,come persona.

Ne han scritte di tutti i colori in quel post: che sia handicappato,che vi siano più persone dietro il mio nick,che non sia un umano...,che uccida o abbia ucciso più forum per il mio notevole numero di feeds, che sia attrezzato con diavolerie non meglio precisate,ecc.ecc.
Li lascio parlare,dicessero pure quello che vogliono: fantasia,verità,invidia,prosopopea,elucubrazioni e congetture si mescolano tutte come in uno shacker. E' anche vero che le maldicenze e i pettegolezzi suonano come il famoso detto nel Barbiere di Siviglia "La calunnia è un venticello leggero"; ovvero,tanto per restare in tema coi francesismi, "L'imitation est la plus sincère des flatteries"(Charles Caleb Colton,da "Lacon") o anche "Il peut y avoir un coup de poignard sans flatterie, il y a rarement de flatterie sans coup de poignard"(Francisco de Quevedo,da Marcus Brutus).

Sono ben lontano da qualsiasi intento nell'atteggiarmi,darmi arie o similia e tantomeno a spargere fumo negli occhi.
Preferisco che credano quello che vogliono: laddove noto insulti o calunnie gratuite pesanti in pubblico sul feedboard di satelliweb(sul quale ci sarebbe altrettanto da dire circa restyling che sarebbero necessari,come la registrazione obbligatoria,gli effettivi poteri di ban e lo spazio dei commentaires che troppo spesso diventa una vera cloaca...) e non sul forum(dove non sono neanche iscritto), allora trovo che sia il minimo intervenire per cassare o prendere provvedimenti.
Ma al di là di questo,come ho avuto modo di dire in passato,sono pochissimi(neanche sulle dita di una singola mano) quelli che mi conoscono davvero: chi c'è dietro stanley_cassidy, con quale stato d'animo e come cerchi i feeds, che motivazioni e che mondo interiore (ed esteriore) possa avere.Non dico questo per alimentare eccessi di mitologia,che già fan sorridere di per sè,ma anche per elementari ragioni di riservatezza e meno altre elementari ragioni legate allo straniamento che si ingenera quando in un contesto come è quello del web, esponi te stesso "a pelle nuda"(da un felice quanto sofferto film di qualche anno fa di D'Alatri con Kim Rossi Stuart): allora è facile scambiare il complesso intendendolo come complicato,nonchè il luogo comune come un natural sentire o comprendere.
A giudicare si impiega un niente,anche poche vaghe,labili impressioni che per alcuni possono essere premianti o fondanti anche da subito: cosi come non prendersi troppo sul serio ed autoironizzare è sano e salutare esercizio ma anche (mi si perdoni il "veltronismo" linguistico stile Maurizio Crozza che adoro...Crozza intendo,non Veltroni) sottile velo verso il non prendere nulla sul serio,specie ripeto in questi ambiti; e non è propriamente il mio caso. All'est modus in rebus(c'è una misura ed un equilibrio in tutte le cose) preferisco l'eccesso,da coniugare in varie forme che non sto qui a menzionare per non dilungarmi ulteriormente e perchè sarebbe facile equivocare. Faccio mie piuttosto la "sottile linea rossa" dell'inquietudine e il non accontentarmi,mai; mi piace concludere con un'ultima citazione cinefila: il titolo di un film di Giuseppe Piccioni con Giulio Scarpati ed una strepitosa Margherita Buy: "Chiedi la luna"
 
Ciao Stanley, ancora una volta hai dimostrato tutto il tuo valore :evil5: e ancora un Grazie di cuore per quello che fai per noi ;)
 
Accidenti che risposta, grazie a te per le delucidazioni.
In effetti il forum è sul superficiale andante, ma mi piace cmq scambiare due parole in francese con FEEDELE,anche se mi prende sempre in giro.

Ciao, ciao
 
Due cose sono sicure allora,sappiamo chi è l'omino
verde che scorazza su Marte,fotografato dalla Nasa:D
la seconda cosa questa si sicura,leggere gli scritti
di Stanley_Cassidy,è sempre un'eccitante esperienza
culturale.
 
STANLEY_CASSIDY ha scritto:
Grazie Maxicono della segnalazione,ma per il momento non mi sogno minimamente di entrarci là dentro ;)
Mi ero accorto del post qualche settimana fa,poi ho visto che era andato in decantazione,salvo poi essere stato riesumato venerdì scorso con una profluvie di commenti tra l'assurdo,il grottesco e l'esilarante :D
Su Feedsat ne avrei tante da dire,ma le tengo per me: dico solo che quando ebbi modo di scambiare alcune conversazioni scritte a suo tempo lo credevo meno superficiale e grossolano. Evidentemente mi sbagliavo: concordo però pienamente con lui quando dice "J'ai failli le rencontrer car nous avons un ami commun en Italie". Sbagliato anch'io a reputarlo migliore di quello che è,come persona.
A proposito Maxicono,mi sento giusto di aggiungere e aggiornare che ritengo quantomai opportuno non essermi neanche iscritto in quel forum,visto e considerato come quel diffamatore patentato di Feedsat continua a spargere falsità e idiozie,tipiche di un animo meschino e vile. Potevo fino a un pò di tempo fa rispettarlo come feedhunter: adesso non merita neanche quello. Quando una persona è priva di educazione e sa solo nutrirsi di livore e rancorosità non merita da parte mia il benchè minimo rispetto(e lo dico senza problemi,anche se è mod come me su satbenelux e satelliweb).
 
beh.... credo che i francesi dalla notte di GROSSO... ce l'hanno ancora di più a morte con noi italiani.. :D

Stanley.. ho ancora conservato alcune tue mail personali che ovviamente non mi sognerei mai di divulgare, e nel ringraziarti ancora per l'aiuto che mi fornisti per la guida sui FEED ti dico soltanto che sei un grande e...
Non ti curar di loro, ma guarda e passa. (anche se...http://it.wikiquote.org/wiki/Citazioni_errate :))) )
 
ciao Stanley, noto che sta contagiando anche gli altri utenti, si perchè poi, sono in 4 o 5 che postano, non di +.

Mah, guarda, io sono iscritto, per scrivere un po' in francese, e per scherzare con FEEDELE, che come avrai notato, non manca mai di mandare a quel paese feedsat.

Pensa che una volta, in un battibecco tra me e FEEDELE, feedsat si è messo in mezzo, costringendo FEEDELE a chiedermi scusa in privato, quando non ce n' era assolutamente bisogno, perchè stavamo allegramente scherzando, ma mi sa che è un tantino ottuso.

Cmq, si, di tecnicamente valido su quel forum non c'è nulla, fai benissimo a starne lontano. :)
 
Maxicono ha scritto:
Pensa che una volta, in un battibecco tra me e FEEDELE, feedsat si è messo in mezzo, costringendo FEEDELE a chiedermi scusa in privato, quando non ce n' era assolutamente bisogno, perchè stavamo allegramente scherzando, ma mi sa che è un tantino ottuso.

Già,è cosi ottuso che scambierebbe un angolo ottuso per un angolo retto...:D
 
Conosco Stanley da una vita...feedhunteristicamente parlando(concedetemelo)..non personalmente,la sua passione e bravura e' pari alla sua modestia.Stan non ha mai ucciso i forum..casomai ha contribuito alla loro notevole crescita;sembra assurdo,ma anche nel nostro "piccolo mondo" c'e' chi si puo' nutrire d'invidia...
Ho avuto la fortuna di scambiarci 4 chiacchere sulla nostra comune passione..e ogni volta ne sono uscito arricchito..
Un abbraccio all'amico ed al piu' grande feedhunter..
Ciao Stan..;)
Pietro
 
Zolasat ha scritto:
Conosco Stanley da una vita...feedhunteristicamente parlando(concedetemelo)..non personalmente,la sua passione e bravura e' pari alla sua modestia.Stan non ha mai ucciso i forum..casomai ha contribuito alla loro notevole crescita;sembra assurdo,ma anche nel nostro "piccolo mondo" c'e' chi si puo' nutrire d'invidia...
Ho avuto la fortuna di scambiarci 4 chiacchere sulla nostra comune passione..e ogni volta ne sono uscito arricchito..
Un abbraccio all'amico ed al piu' grande feedhunter..
Ciao Stan..;)
Pietro
Un abbraccio anche da parte mia :)
E' vero,ci conosciamo nel mondo del feedhunting dai tempi dei primi forum italiani del settore,quel domeus dove postava i suoi feeds lo stesso Bryce.Sembra trascorsa un'intera era geologica in rapporto ai cambiamenti sostanziali intercorsi nel panorama satellitare: di acqua ne è passata sotto...le palafitte(ma sì,mando il ponte proverbiale in pensione se penso a quello famigerato sullo stretto...),ma le tue indubbie capacità di feedhunter nonchè l'estrema cordialità ti han sempre contraddistinto e continuano a contraddistinguerti.
Ti ringrazio per le cortesi parole scritte a mio riguardo ;)
 
Indietro
Alto Basso