• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho attivato una motorizzata

hai eliminato tutte le radio su eurobird :5eek: male molto male:eusa_naughty::eusa_naughty::D sono le radio migliori che si trovano sulla fascia di clark
 
Biramarro ha scritto:
hai eliminato tutte le radio su eurobird :5eek: male molto male:eusa_naughty::eusa_naughty::D sono le radio migliori che si trovano sulla fascia di clark
Ti ringrazio per il suggerimento ma non sono un amante della musica ed è per questo che tendo ad eliminare i canali radio che, alla fine, trasmettono solo ottima musica.
 
Renzosat ha scritto:
Ti ringrazio per l'informazione ma, purtroppo, il sito che mi hai segnalato mi fornisce i dati solo di sette/otto satelliti - alcuni nemmeno ricevibili dalle nostre longitudini - mi sarebbe utile qualche sito dove posso trovare tutti i dati relativi ai satelliti - che trasmettono canali TV - che stazionano in orbite comprese tra i 40° E ed i 60° W più o meno. Tieni presente che l'escursione della mia motorizzata è di circa 95° ed al centro è posizionata su Hot Bird - 13° E - come zero. Al momento, come estremi, riesco a captare Turksat 1 C (42° E) che, per la mia longitudine, presenta una differenza di azimuth di 39°,7 E rispetto ad Hot Bird e Hispasat (30° W) che, per la mia longitudine, presenta una differenza di azimuth di ben 54°.61 W rispetto ad Hot Bird. Quindi, come vedi, ho già coperto un'escursione totale di 94°,31 di azimuth, cioè quasi tutta quella prevista. Ora posso solo cercare tutti i satelliti compresi fra questi estremi o, al massimo, tentare di captare intelsat 801 che si trova in orbita a 31,5 W con una differenza di azimuth di 56°,02 W rispetto ad Hot Bird - sempre per la mia posizione -.
 
..gustavino, ma li leggi i post? :D
Ti abbiamo già segnalato i siti che ti servono, esattamente ai post n° 2-9-15 di questo thread. Fidati, sono quelli che fanno per te :D

ciao e buona ricerca

cmike
 
cmike ha scritto:
..gustavino, ma li leggi i post? :D
Ti abbiamo già segnalato i siti che ti servono, esattamente ai post n° 2-9-15 di questo thread. Fidati, sono quelli che fanno per te :D

ciao e buona ricerca

cmike

Hai ragione!!! sono una vera miniera di informazioni. Per ora mi sono limitato a segnarmi su di un pezzo di carta tutte le frequenze di Sirius 2. In seguito mi cimenterò a trasferirle sul decoder e captare il satellite. Certo che di lavoro ce n'è proprio tanto da fare. Quel che ho fatto l'ho preso dal post n. 2 ora cerco di capire se posso raggruppare meglio le informazioni - in modo meno dettagliato ma più funzionale per i miei scopi - studiandomi i post 9 e 15. ti ringrazio di nuovo.
 
gustavino ha scritto:
Hai ragione!!! sono una vera miniera di informazioni. Per ora mi sono limitato a segnarmi su di un pezzo di carta tutte le frequenze di Sirius 2. In seguito mi cimenterò a trasferirle sul decoder e captare il satellite. Certo che di lavoro ce n'è proprio tanto da fare. Quel che ho fatto l'ho preso dal post n. 2 ora cerco di capire se posso raggruppare meglio le informazioni - in modo meno dettagliato ma più funzionale per i miei scopi - studiandomi i post 9 e 15. ti ringrazio di nuovo.

Sirius 2 è a posto, ho captato 28 canali TV in chiaro ora mi accingo ad "aggredire" "Eutelsat W 2" che dovrebbe avere cica 40/50 canali in chiaro.
 
Scusate, sarei interessato all'acquisto di una parabola motorizzata. Possiedo già un decoder compatibile per la parabola motorizzata. Vorrei sapere indicativamente quanto mi può venire a costare l'acquisto e l'installazione da parte di un tecnico della parabola motorizzata?
 
cecio64 ha scritto:
Scusate, sarei interessato all'acquisto di una parabola motorizzata. Possiedo già un decoder compatibile per la parabola motorizzata. Vorrei sapere indicativamente quanto mi può venire a costare l'acquisto e l'installazione da parte di un tecnico della parabola motorizzata?
tieni conto che un motore stab 100 costa circa 90-100 euro poi la parabola puoi usare quella che hai(80 ? ) e per il montaggio puoi chiedere qua che ti aiutiamo(cosi risparmi soldini) ciaooooooo
 
Renzosat ha scritto:
tieni conto che un motore stab 100 costa circa 90-100 euro poi la parabola puoi usare quella che hai(80 ? ) e per il montaggio puoi chiedere qua che ti aiutiamo(cosi risparmi soldini) ciaooooooo

Ti esprimo la mia personale esperienza. ho acquistato, perchè consigliatomi dal rivenditore, un motore SM3D12 per 65 euro - qui sopra è pubblicizzato, via internet, per 35 euro - e mi va benissimo ma mi sembra di aver letto da qualche parte che avendo gli ingranaggi di plastica, col tempo tende a rompersi al contrario dello Stab che li ha di metallo. Decidi tu. Per quanto riguarda il montaggio un primo tecnico (per 50 euro) mi ha preso solo Hot bird e Astra dicendomi che gli altri erano troppo lontani per essere presi ma ho capito che era un incompetente di motorizzate (voleva addirittura 100 euro per aver lavorato in due per tutta una mattinata). Così ne ho chiamato un altro che mi ha sistemato tutto per 30 euro. Se già sei un pò competente potresti anche riuscirci da solo ma è sempre opportuno avere quel dispositivo che hanno i tecnici per agganciare i segnali dei satelliti. Al momento sono riuscito a memorizzare 9 satelliti per circa 1.250 canali ma ora ho grosse difficoltà nell'agganciare "Atlantic Bird" a 12°,5 W. Non ci riesco nonostante abbia correttamente caricato le giuste frequenze e con quelle sto cercando, sperando che siano operative. La mia antenna è di 80 cm e sto al centro Italia, c'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di più su quel satellite? Su quele sito posso cercare i raggi di azione dei vari satelliti? Grazie
 
...gustavino ti ho inviato un PM con il link che ti occorre :evil5:
Per il "raggio d'azione" cioè i foot print o beam, li trovi sempre sul sito che ti hanno consigliato sul post n°2

ciao

cmike
 
Indietro
Alto Basso