• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

cerco aiuto per migliorare la visione

paolo71

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Novembre 2005
Messaggi
267
Località
Monterotondo - Roma
Salve.
Ho un decoder DTT e tre TV in casa (cucina, sala, camera). Il mio problema è che in cucina vedo quasi tutto, mentre in sala e camera vedo molti meno canali.
Vi spiego come è strutturato l'impianto di distribuzione del segnale di antenna.
Premetto che l'impianto è vecchio (avrà almeno 30 anni).
Abito in un condominio con antenna centralizzata. Il cavo di antenna che arriva nel mio appartamento viene diviso in due da un dispositivo (credo si chiami sdoppiatore, non sono esperto in materia): uno dei due cavi di uscita va in cucina e viene attaccato direttamente al TV(e qui i canali DTT si vedono tutti, e anche l'analogico si vede meglio che altrove), l'altro cavo va in sala dove viene ulteriormente sdoppiato da un altro dispositivo: un cavo di uscita va sul TV della sala, l'altro va in camera. In sala alcuni canali DTT non si vedono e anche l'analogico si vede peggio che in cucina, e in camera la situazione peggiora ulteriormente.
Qual è la causa? L'attenuazione causata dai due sdoppiatori? L'attenuazione causata dalla lunghezza dei cavi? La qualità dei cavi?
Cosa posso fare per migliorare la situazione?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi saranno di aiuto.
 
Indietro
Alto Basso