• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La tessera mediaset difettosa non viene rimborsata!!

confucio

Digital-Forum New User
Registrato
9 Febbraio 2006
Messaggi
1
Salve a tutti,
vorrei rendervi partecipi di una situazione molto spiacevole accadutami in seguito all'acquisto di una scheda mediaset premium. Appena acquistata la scheda non funzionava. Sono andato dal rivenditore, il quale mi ha suggerito di aggiornare il decoder. Ho provato ad aggiornarlo, ma era già a posto. Allora ho pensato ad un segnale insufficiente e ho portato il decoder a casa di un amico, ma senza alcun risultato. Volendo tagliare la testa al toro ho provato la scheda sul decoder di un amico, il quale guarda regolarmente le partite con la sua scheda mediaset. Indovinate? Nulla!! Non funziona neanche lì. Naturalmente ho chiamato il call center mediaset per denunciare il difetto e richiedere la sostituzione della scheda (come da regolamento, leggete il libretto in dotazione con la scheda!!!). Ho fatto la denuncia. Due giorni dopo mi chiamano dal centro assistenza e mi dicono, udite udite, di provare la scheda su un terzo decoder o di chiamare un antennista per risolvere il
problema!!!! Loro non sono ancora certi che la scheda non funzioni!!!!!!!!!!
Spero che questa piccola denuncia venga accolta con interesse e che qualcuno mi dia il proprio parere.
 
Mi sembra strano...
Per lo stesso motivo 1 mio cliente ha avuto un problema con una scheda (in realtà l'aveva danneggiata lui per sbaglio) e, nonostante in realtà non ne avesse diritto, gliel'hanno sostituita.

Mi sembra strano questo trattamento diverso.

Insisti e fai valere il tuo diritto!!!
 
Vai dal venditore e fattela sostituire.

La scheda è un bene mobile e come tale usufruisce della garanzia BIENNALE del venditore !
 
confucio ha scritto:
Salve a tutti,
vorrei rendervi partecipi di una situazione molto spiacevole accadutami in seguito all'acquisto di una scheda mediaset premium. Appena acquistata la scheda non funzionava. Sono andato dal rivenditore, il quale mi ha suggerito di aggiornare il decoder. Ho provato ad aggiornarlo, ma era già a posto. Allora ho pensato ad un segnale insufficiente e ho portato il decoder a casa di un amico, ma senza alcun risultato. Volendo tagliare la testa al toro ho provato la scheda sul decoder di un amico, il quale guarda regolarmente le partite con la sua scheda mediaset. Indovinate? Nulla!! Non funziona neanche lì. Naturalmente ho chiamato il call center mediaset per denunciare il difetto e richiedere la sostituzione della scheda (come da regolamento, leggete il libretto in dotazione con la scheda!!!). Ho fatto la denuncia. Due giorni dopo mi chiamano dal centro assistenza e mi dicono, udite udite, di provare la scheda su un terzo decoder o di chiamare un antennista per risolvere il
problema!!!! Loro non sono ancora certi che la scheda non funzioni!!!!!!!!!!
Spero che questa piccola denuncia venga accolta con interesse e che qualcuno mi dia il proprio parere.

In realtà potresti fare una prova molto semplice: inserire una scheda sicuramente funzionante nel tuo decoder !
Se funziona anche nel tuo decoder allora è oltre ogni ragionevole dubbio un problema della scheda che ti hanno venduto, quindi o te la sostituiscono o te la sostituiscono !
 
Bè puoi provare a fargli vedere al venditore su un suo decoder che ha in esposizione che non funziona.....provar non nuoce :icon_wink:
 
ragazzi io sono un rivenditore in zono di venezia e vendo regolarmente le schede mediaset che mi risulti non ho mai avuto un problema di questo tipo e se ne ho avuti o sempre risolto con successo ma io per non sapere ne leggere ne scrivere le schede le ho sempre cambiate anche se non e servito a nulla perche provate da me sono sempre risultate funzionanti , ma per accontentare i clienti oltre a fargli vedere direttamente in negozio gli la sostituivo il rivenditore non a nessun problema perche come l'anno scorso se sono restate in magazino poi restituendole viene rimborsato ( sempre nei tempi previsti dal rivenditore , non andate adesso con le vecchie schede vi ridono dietro :) )
 
Mi sa che questo confucio ha messo la tessera al contrario dato che poi non si è fatto piu' vivo oppure era il solito seminatore di zizzania.

Non sarebbe il primo caso e non mi venga a dire che il negoziante non gliela cambia se è guasta perchè è una balla grossa cosi'.:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
 
Mah ... non so cosa dire... a questo punto eviterei di rispondere a questo thread in modo tale da dargli ulteriore visibilità.

E' ovvio che qualsiasi negoziante cambi la scheda difettosa. E' tenuto per legge e lo fanno tutti.

Poi se uno (una mosca bianca ) non lo ha fatto non so veramente cosa dire.
 
babbacall ha scritto:
Mah ... non so cosa dire... a questo punto eviterei di rispondere a questo thread in modo tale da dargli ulteriore visibilità.

E' ovvio che qualsiasi negoziante cambi la scheda difettosa. E' tenuto per legge e lo fanno tutti.

Poi se uno (una mosca bianca ) non lo ha fatto non so veramente cosa dire.


ma dai ancora crediamo alle storie del negoziante che non cambia la merce difettosa?

Capisco che alcuni ancora non sappiano della garanzia di 2 anni ma qua scadiamo nel ridicolo.
:badgrin: :badgrin:
 
Indietro
Alto Basso