• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke 5000 HD e motore nuovo...

Lord Axl

Digital-Forum Senior Master
Registrato
30 Luglio 2003
Messaggi
1.376
Località
Firenze
Salve.Avevo intenzione di prendere a giorni un CTech 5000 HD e volevo chiedere qualche consiglio a voi esperti del forum .Mi piacerebbe mettere un motore Stab per la parabola da 120 che ho sul tetto ormai dal lontano 1992.Il palo è abbastanza grosso,10 cm di diametro circa e bello stabile.Ora,ho contattato il mio antennista (lo stesso da diversi anni) in proposito e lui mi ha subito sconsigliato di mettere il motore alla parabola (al momento ho un dual feed 13-19 comandato dallo Humax PR-HD1000),spiegandomi che vista la collocazione della parabola (tetto) e la zona in verità non particolarmente ventosa durante l'arco dell'anno,Reggello in provincia di Firenze,paese collinare 400m slm, (pero' ogni tanto tira e quando tira tira FORTINO) ,sarebbe meglio non mettere uno Stab perchè mi diceva,correggete se non è cosi',che mettendolo è poi il motore che si attacca al palo e la parabola poi ad esso,quindi il disco non sarebbe più "protetto" dal vento come è ora direttamente sul palo.Al limite mi diceva si potrebbe provare a mettere una parabola da 100 con lo Stab per la 120 ma anche lui non pareva convinto,anche perchè mi dice spesso che la parabola che ho pesa molto di più di quelle di adesso (non ricordo la marca) ed è meglio costruita.Quindi mi proponeva al limite una soluzione con più fuochi che pero' non mi soddisfa pienamente.Cosa ne pensate?Consigliatemi che son molto confuso (e ignorante) sulla cosa.Grazie mille in anticipo per le risposte ,cordiali saluti.Lord Axl
 
Non ha tutti i torti, il braccio di leva aumenta mettendo il motore. Se la tua parabola poi è d' acciaio e non d' alluminio, allora è proprio il caso di non mettere uno STAB HH120. Verifica inoltre se le ganasce dello STAB arrivano a 100 mm di apertura. Per dare maggiore stabilità e resistenza, potersti valutare la motorizzazione ad attuatore (motore a pistone), questa non soffre il vento.

Sono in molti comunque in questa sezione ad avere la Gibertini 125cm con lo STAB HH120, sentiamo cosa ne dicono loro. :)

Ciao
 
Indietro
Alto Basso