• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Migliore LNB

tblisi

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Settembre 2004
Messaggi
50
Siccome devo acquistare un nuovo LNB,qualcuno sa dirmi qual'e' il migliore sul mercato sia come qualita' sai come resa in entrambi le polarizzazioni?
grazie
 
scusate se mi intrometto io ho uno stab120 con parabola 110 saluti
 
ok,scusami mistersat per non essere stato piu' preciso,ho una parabola da 100cm,uno stab 120, dreambox 7000s
 
lnb platinum edition II 0.2db ,parere degli esperti saluti
 
Nel mio impianto ho un lnb smart titanium a doppia uscita e tra loro c'è una resa differente. Una è molto più performante dell'altra per cui non c'è da escludere che ci siano differenze di prestazioni anche tra gli esemplari in commercio, in questo caso conta molto la fortuna a menochè non si abbia un amico rivenditore che ce li faccia provare prima, ma questo credo sia difficile...
 
vi spiego qual'e' il mio problema, non ricevo dei satelliti per una manciata di segnale .Sul mio dream per vedere i canali devo avere almeno sr60%, e su molti canali ho 58-59%,quindi per pochissimo non vedo nulla.Ho problemi per installare una parabola + grande di 100-110 al massimo e quindi vorrei cercare di massimizzare il sistema, acquistando lnb con maggiore resa e magari una parabola che possa convogliare piu' potenza(gregory?,prime focus?)di quella standard che ho.
Ho sentito parlare di lnb 0,1db(devil?),ma no esistono ivancom 0,1db?
Se qualcuno puo' darmi una dritta sui componenti,anche se costano un po' in piu'.
 
La mia opinione risulta essere la sintesi di quanto affermato da Mistarsat/Maxicono,il migliore in ricezione testato su Multifeed,parabola ferma a 10°Est con i vari LNB a disposizione posizionati alla ricerca del Segnale stabile sul Canale La 7 a 12.5°W è risultato uno Smart da 0.3 dB (adatto al tuo caso prima Foto),si è fatto preferire rispetto a, nell'ordine decrescente della capacità di ricezione:
sat+ 0.6(vecchio modello)sat+ (dB non disp telesystem) nuovo modello,Sharp 0.6 dB,Anonimo 0.6 dB Invacom 0.3 dB,titanium 0.2 dB,MTI 0.6 dB,FTE 0.3 dB.
Per quanto riguarda il Motorizzato uso l'Invacom 0.3 Twin di cui sono soddisfatto e non ho utilizzato nel Test.
Ribadisco che i Test possono essere solo indicativi e validi con certezza solo nel mio Impianto,come dice Maxicono il Migliore non esiste (in modo evidente) ma esso sarà quello che funzionerà meglio nel nostro Impianto,naturalmente i test fanno statistica e a qualcosa servono.
Per sfatare alcune abusate affermazioni secondo la quale basta comprare un LNB con figura di Rumore più bassa per avere la certezza di migliorare l'aquisizione del Segnale (in teoria corretto) e talvolta far spedere indebitamente il Denaro agli altri,posto la Foto di un LNB Echostar (seconda Foto) aquistato nei primi Anni 90,da 1.3 dB se ricordo bene,che supera nettamente in Ricezione tutti gli LNB "Consumer" attuali fatta eccezzione per i Canali trasmessi da Astra2D dal quale non percepisce alcun segnale,però attenzione che questo LNB essendo un Tribanda con polarizzatore necessita per il suo utilizzo di un Ricevitore in grado di Alientarlo (Ferrite) e in grado di gestirlo (Skew) configurato come Wideband.
Questo nel merito,va comunque ricordato che per avere un determinato Segnale concorrono molti fattori attivi di un Impianto,Parabola/dimensioni,LNB,eventuali Switch,Cavi Coassiali e Connettori vari,Ricevitore,e in ultimo un assemblaggio e un Puntamento il più precisi possibile,morale finale proviamo ad ottenere il massimo da quello che abbiamo e poi pensiamo di migliorare intervenendo sui Componenti più sensibili,oppure se non abbiamo scelta su quelli che possiamo sostituire.
Ciao.
[URL=http://img209.imageshack.us/my.php?image=img0430mr4.jpg][/URL] [URL=http://img299.imageshack.us/my.php?image=img0431lf1.jpg][/URL]
 
Indietro
Alto Basso