Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: problemi collegamento decoder dvd rec

Digital-Forum New User

Predefinito problemi collegamento decoder dvd rec

allora ho seguito le vostre istruzioni e ho collegato la tv al dvd rec e il decoder al dvd rec.

ho un pioneer 433hk

il problema è che quando ho sky accesa e accendo anche il dvd recorder sky sparisce.

e inoltre non capisco su come sintonizzare i canali di sky con il dvd recorder.

grazie se mi aiutate

Digital-Forum New User

Predefinito

mi chiedevo un'altra cosa ora sono riuscito a registrare da sky ma la qualità video di quello che ho registrato è inferiore a quella che vedo da sky è normale ?

L'avatar di TIKAL

Talking

Per aiutarti meglio dovresti dirci quante prese scart hanno sia il decoder, tv e dvd recorder...

Comunque non devi sintonizzare i canali di Sky nel dvd recorder ma collegarlo semplicemente con una presa scart e poi metti il canale del dvd recorder su AV1 o AV2 dipende dal DVDrecorder.

Poi colleghi il DVD recorder al tv e metti su AV1 o AV2 dipende da quante prese scart hai e cosi vedrai sulla tv i canali di sky passare attraverso il DVD recorder.

Ricordati che quando registri un canale di Sky in quel modo non puoi cambiare i canali dello skybox altrimenti i cambi appariranno nella registrazione.

Se ti serve ancora aiuto ricordati di dire come e' la tua configurazione.

Ciao ciao e benvenuto :: ::

L'avatar di TIKAL

Talking

Citazione Originariamente Scritto da SuperMarco
    mi chiedevo un'altra cosa ora sono riuscito a registrare da sky ma la qualità video di quello che ho registrato è inferiore a quella che vedo da sky è normale ?
    Per avere registrazioni buone da Sky devi usare prese scart che hanno prima di tutto tutti i piedini collegati, di buona qualita' e devi mettere il segnale in uscita dallo skybox su RGB ma ricordati di fare delle registrazioni di prova per vedere se il tuo DVD accetta quel segnale ma penso di si...

Il mio DVD registra benissimo senza nessuna perdita a livello visivo.

Ciao ciao :: ::

Digital-Forum New User

Predefinito

grazie per la risposta con i tuoi suggerimenti ho quasi risolto tutti i problemi e credo proprio che il problema dell'immagine sia dovuto dalla presa scart a cui mancano molti piedini.

cmq la mia configurazione è questa

ho una TV non recente.. con due scart

il dvd rec.. pioneer 433 che supporta rgb.. e ha due scart

e il decoder che mi ha fornito sky

L'avatar di TIKAL

Predefinito

Hai sistemato tutto adesso ?? Comunque dovresti provare a vedere se anche il tv supporta il rgb e cambia le prese scart con quelle buone e vedrai la differenza con il VHS...

Il tuo DVD ha l' hard disc ??

Ciao ciao

Digital-Forum New User

Predefinito

si si ha 80gb di hd

Digital-Forum Silver Master L'avatar di gig60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SuperMarco
    Non per continuare la mia personale polemica contro Pioneer (sono già stato richiamato in questo forum ) ma anch'io avevo il problema della qualità registrazioni da scart con il mio ex 433HD.
    Il problema era un difetto nel DVDREC che Pioneer negava (l'evidenza) mentre Mediaworld lo ha riconosciuto e me lo ha cambiato (con uno sharp che funziona a meraviglia).
    Fai una prova da qualche amico che ha un impianto simile e un DVDREC diverso, così vedrai subito se il problema è nel recorder o nell'impianto sat e, se il recorder è difettoso, puoi restituirlo entro i 7 giorni.
    È meglio impiegare la nostra mente a sopportare le sventure che ci capitano, che a prevedere quelle che ci possono capitare.(François de La Rochefoucauld)
    Il tempo è GALANTUOMO e rimette ogni cosa al suo posto.
    e.... come sempre FORZA MILAN !!!

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

A quanto hai impostato la qualità di registrazione? Fai una prova impostandola su "FINE" o su "SP".
    Puoi descrivere meglio che tipo di problemi stai avendo con la qualità? Squadrettamenti, segnale disturbato...
    Che ci puoi dire della qualità se guardi un DVD originale ?

Ciao !

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Mitch

Predefinito

Scusate se mi intrometto nella discussione e per la domanda magari stupida ma come faccio a collegare lo skybox al dvd recorder tramite rgb? E' sufficente la presa scart?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato