• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi collegamento decoder dvd rec

SuperMarco

Digital-Forum New User
Registrato
1 Febbraio 2006
Messaggi
7
allora ho seguito le vostre istruzioni e ho collegato la tv al dvd rec e il decoder al dvd rec.

ho un pioneer 433hk

il problema è che quando ho sky accesa e accendo anche il dvd recorder sky sparisce.

e inoltre non capisco su come sintonizzare i canali di sky con il dvd recorder.


grazie se mi aiutate
 
mi chiedevo un'altra cosa ora sono riuscito a registrare da sky ma la qualità video di quello che ho registrato è inferiore a quella che vedo da sky è normale ?
 
Per aiutarti meglio dovresti dirci quante prese scart hanno sia il decoder, tv e dvd recorder...

Comunque non devi sintonizzare i canali di Sky nel dvd recorder ma collegarlo semplicemente con una presa scart e poi metti il canale del dvd recorder su AV1 o AV2 dipende dal DVDrecorder.

Poi colleghi il DVD recorder al tv e metti su AV1 o AV2 dipende da quante prese scart hai e cosi vedrai sulla tv i canali di sky passare attraverso il DVD recorder.

Ricordati che quando registri un canale di Sky in quel modo non puoi cambiare i canali dello skybox altrimenti i cambi appariranno nella registrazione.

Se ti serve ancora aiuto ricordati di dire come e' la tua configurazione.

Ciao ciao e benvenuto :icon_wink: :icon_wink:
 
SuperMarco ha scritto:
mi chiedevo un'altra cosa ora sono riuscito a registrare da sky ma la qualità video di quello che ho registrato è inferiore a quella che vedo da sky è normale ?

Per avere registrazioni buone da Sky devi usare prese scart che hanno prima di tutto tutti i piedini collegati, di buona qualita' e devi mettere il segnale in uscita dallo skybox su RGB ma ricordati di fare delle registrazioni di prova per vedere se il tuo DVD accetta quel segnale ma penso di si... :D :D

Il mio DVD registra benissimo senza nessuna perdita a livello visivo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
grazie per la risposta con i tuoi suggerimenti ho quasi risolto tutti i problemi e credo proprio che il problema dell'immagine sia dovuto dalla presa scart a cui mancano molti piedini.

cmq la mia configurazione è questa

ho una TV non recente.. con due scart

il dvd rec.. pioneer 433 che supporta rgb.. e ha due scart

e il decoder che mi ha fornito sky
 
Hai sistemato tutto adesso ?? Comunque dovresti provare a vedere se anche il tv supporta il rgb e cambia le prese scart con quelle buone e vedrai la differenza con il VHS...

Il tuo DVD ha l' hard disc ??

Ciao ciao :D :D
 
SuperMarco ha scritto:
mi chiedevo un'altra cosa ora sono riuscito a registrare da sky ma la qualità video di quello che ho registrato è inferiore a quella che vedo da sky è normale ?

Non per continuare la mia personale polemica contro Pioneer (sono già stato richiamato in questo forum :icon_redface: :icon_redface: ) ma anch'io avevo il problema della qualità registrazioni da scart con il mio ex 433HD.
Il problema era un difetto nel DVDREC che Pioneer negava (l'evidenza) mentre Mediaworld lo ha riconosciuto e me lo ha cambiato (con uno sharp che funziona a meraviglia).
Fai una prova da qualche amico che ha un impianto simile e un DVDREC diverso, così vedrai subito se il problema è nel recorder o nell'impianto sat e, se il recorder è difettoso, puoi restituirlo entro i 7 giorni.
 
A quanto hai impostato la qualità di registrazione? Fai una prova impostandola su "FINE" o su "SP".
Puoi descrivere meglio che tipo di problemi stai avendo con la qualità? Squadrettamenti, segnale disturbato...
Che ci puoi dire della qualità se guardi un DVD originale ?

Ciao !
 
Scusate se mi intrometto nella discussione e per la domanda magari stupida ma come faccio a collegare lo skybox al dvd recorder tramite rgb? E' sufficente la presa scart?
 
Si devi collegare la scart 1 delo SKYbox con una delle scart del dvd recorder ed impostare lo skybox (tramite menu) per inviare il segnale in RGB. La scart 2 non ha uscita RGB.
Accertati che il dvd recorder accetti segnali in ingresso in modalità RGB
Ciao !
 
Grazie mille, allora i miei collegamenti sono esatti!!
 
vi ringrazio per l'aiuto, ho acquistato oggi due ottime prese scart e ora la registrazione è ottima.

ne approfitto un'altra volta per chiedere un'altra cosa con l'opzione di far partire la registrazione con l'autoview dello skybox come si fa poi a spegnere ? si spegne da sola ? oppure bisogna impostare il timer in qualche modo ?
 
Te lo sconsiglio, perche lo skybox, quando è impostato in autoview, non attiva la modalità RGB, quindi le registrazioni sarebbero di qualità scarsa...
Per impostarlo, comunque, è sufficiente impostare il dvd per la registrazione automatica e poi spegnerlo. Appena si accenderà lo skybox (collegato sulla AV2), il dvd si sccenderà ed inizierà a registrare. Allo spegnimento dello skybox si spegnerà anche il dvd.
Ciao !
 
Tikal ha scritto:
Hai sistemato tutto adesso ?? Comunque dovresti provare a vedere se anche il tv supporta il rgb e cambia le prese scart con quelle buone e vedrai la differenza con il VHS...

Il tuo DVD ha l' hard disc ??

Ciao ciao :D :D

si lo ha da 80 e il modello dopo il mio cioe e lo stesso modello mio ma agiornato esternamente e legge anche i divx per il resto sn identici e se nel mio la qualita e altissima questo penso deve essere uguale .
 
alanza ha scritto:
A quanto hai impostato la qualità di registrazione? Fai una prova impostandola su "FINE" o su "SP".
Puoi descrivere meglio che tipo di problemi stai avendo con la qualità? Squadrettamenti, segnale disturbato...
Che ci puoi dire della qualità se guardi un DVD originale ?

Ciao !


io ho il modello 420 ed anche se metto lp non perdo tanta qualita ma di poco poo spingermi dalle 3 ore alle 4 ore e 30 e nn perdo quasi nulla , i migliori film li registro a velocita variavile cioe se 1 film e 90 minuti imposto la registrazione ed il dvd della durata di 90 minuti , con il pioneer puoi impostare 32 livelli di qualita ogni 5 o 10 minuti ne puoi impostare uno quindi con film di 90 minuti o meno ho una qualita vicino al fine , invece qundo devo registrare ore ed ore di grnde fratello imposto la qualita piu bassa ep 6 ore o al max 5 ore e 30 minuti un pokino meglio .

cmq nemmeno in ep perde qualita cioe ne perdi si ma poco confronto a panasonic lg sony sharp ed altri .
 
Indietro
Alto Basso