• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Forse per il 16APSK.
Credo siano dati per la ricezione di immagini destinate a chi si occupa di meteorologia.

Cercando con Google sul forum escono alcuni thread al riguardo.
 
Movimenti in corso su Hotbird da parte di Eumetcast :eusa_think:

11317 V 33000 2/3 DVB-S2 16APSK
11355 V 33000 2/3 DVB-S2 16APSK

Quella modulazione significa multistream?

Sembrano comunque siano state impiegate per invio di dati, non canali tv

Ma no! Quello che ci metti dentro non dipende dalla modulazione!!! Chiaro che 16ASK rispetto una 8 PSK ha capacità maggiore (e quindi l'hanno già usata in passato per i multistream) ma non vuol dire!!
 
ahaha ci manca che faccio arrabbiare anche io Billy, scusaaaaa
È stata usata per i multistream, ok, non mi era nuova per quello. Avevo scritto da cani
 
ahaha ci manca che faccio arrabbiare anche io Billy, scusaaaaa
È stata usata per i multistream, ok, non mi era nuova per quello. Avevo scritto da cani

Non sono queste le cose che mi fanno arrabbiare!! Devi andare a ripetizioni da Spinner!
 
Avevo giusto fatto un blind scan due sere fa ma non li aveva trovati. Bisogna avere i parametri per sintonizzarli. in automatico non lo fa. Sempre che non abbiano qualche sistema più ostico. Ora sono nuovamente in trentino e qua non ho il dreambox ma se sono dati serve a nulla x noi. ACM mi sembra sia supportato.

Si sono dati. Anche la 11471 30000.

Che dire quando un HB dedica spazi ai dati significa che la richiesta verso il pubblico butta davvero male. Le posizioni orbitali passate ai dati lentamente sono poi decedute .. Uno solo e ACM.
 
Ultima modifica:
Ma no! Quello che ci metti dentro non dipende dalla modulazione!!! Chiaro che 16ASK rispetto una 8 PSK ha capacità maggiore (e quindi l'hanno già usata in passato per i multistream) ma non vuol dire!!

Credo che il motivo dell'errore/confusione, in questo caso nasce dal fatto che se ricordate quando cominciò ad apparire il multistream sul sat ormai una decina d'anni fa (fu proprio Mediaset su Hotbird la prima), i siti iniziarono a riportare 16APSK, semplicemente perché non sapevano a cosa attribuire la non-più-visione (prima tali feed erano visibili) pur essendo identificabili dagli apparati ancora come DVB-S2 o qualcosaltro che ignoro che portava a far ipotizzare fosse 16APSK. Poi invece con la commercializzazione delle prime schede TBS in grado di sintonizzarli ecc... si scoprì che non erano affatto in 16APSK e che le costellazioni erano ancora da 8PSK,e la non visione sui normali decoder era a causa della modalità del multistream.

Ovviamente oggi ancora meno di ieri è giustificabile confondere modulazione > 8PSK con multistream :) :D


PS:curiosità il mio decoder Digiquest F777 del 2013, con fw non originale E2, supporta la 16APSK (e anche qualcos'altro mi pare forse la 32), mentre con quello originale è castrato alla modalità standard/commerciale di 8PSK ma ovviamente niente multistream. Questo può voler dire che evidentemente i decoder commerciali possono montare tuner più performanti ma poi limitati a livello di firmware anche per quanto riguarda le modulazioni supportate (in passato la castrazione capitava sui Symbol-rate, ad esempio un classico era il Goldbox).
 
Ultima modifica:
Non pensate di poter ricevere eumetcast semplicemente con un decoder compatibile con la modulazione. Non funziona, serve essere abilitati a monte, nel software che decodifica le immagini meteo. Ne ho installati tempo fa, ricevere è facile, vedere no.
 
Beh certo... era ovvio. Quello che volevo semplicemente dire (e far vedere) era il comportamento di quel decoder. Con altri avevo assenza segnale e nessun aggancio. Con questo invece c'era questo strano comportamento. Tutto li ;)
 
si avvicina lo spegnimento della rsi old. il 25 maggio test card e poi spegnimento a fine giugno.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso