• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Ho notato alcuni giorni fa che dopo mesi hanno spento la frequenza 11541. Frequenza storica che da tempo era vuota.

Frequenza proprio storica.
Fino ai tempi di Hotbird 1 o 5 era la 11534... dove prima, fino al 2005 c'era Rai 3 in analogico, attivo dal 1995 ;)
E' sempre stata "italiana", tranne forse nei primi tempi in cui fu convertita in digitale, sempre sul vecchio Hotbird.
 
Inoltre è un po' un transponder "cenerentola" poiché ha una larghezza di banda di soli 24 MHz, contro i 33 o 36 MHz degli altri transponder.
Infatti era l'unico con un SR di 22000 sui 13° est.
 
Vero, dimenticavo :)
...però mi è sempre stato 'simpatico' :D forse proprio perché un po' diverso dagli altri. Poi l'ho sempre ricevuto senza problemi, a differenza di altri da cui è affiancato: per esempio quando mi entravano le frequenze del 4G per cavo 'invecchiato' sulla 11526H o altre vicine in IF, la 11541 miracolosamente la scampava :)
 
Eurosport

Attivati sulla frequenza 11258H 27500 3/4 i canali
Eurosport HD 3-4-5 e Eurosport 4K in vista delle olimpiadi invernali per il mercato polacco ... codificati as usual
 
In questo momento risulta spenta la frequenza dei canali ucraini a 11219.
Fino a pochi minuti fa si vedeva, anche dopo l'attacco alla torre di Kiev

Edit: tornata alle 18.56
 
Se tra i canali c'è anche "Fashion" che si trova al 489 di Sky, da Sky Go riesco a vederlo ma ogni tanto si interrompe la visione, va come in pausa e poi riparte. Magari essendoci l'hard disk e la ritrasmissione al PC si comporta in questo modo, ma gli altri canali non mi vanno in pausa. Quindi qualche problema sul canale o transponder c'è.
 
Indietro
Alto Basso