• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Concordo con te.
Mi chiedo se non converrebbe avere tutti e nove i canali sullo stesso transponder.. già che ci siamo.. così il VBR potrebbe essere ottimizzato al massimo.

Spero sempre nella correzione degli ID: quel "Realtime Italy" scritto così non mi piace proprio :D
 
appunto... poi anche per i vari transmodulatori che ci sono in giro, più raggruppi più utenti potenziali hai su tutti i canali
 
PS: Riguardo i Discovery, è un bene che siano tutti su tp TVN adesso: la gestione mi è sempre sembrata più seria rispetto a quella di Sky, M-three (andando indietro), senza problemi.

Beh, mica tanto...da anni la 11393 ha problemi di continui squadrettamenti, mai risolti, credo dovuti alla mancanza di sincro nel cambio chiavi NDS (che sono molto più veloci che nel nagra). Se anche il nuovo trasponder avrà lo stesso problema, andiamo proprio bene...l' unica speranza a quel punto sarebbe la totale fuoriuscita di Discovery da Sky. Perché così è veramente uno schifo.
 
Beh, mica tanto...da anni la 11393 ha problemi di continui squadrettamenti, mai risolti, credo dovuti alla mancanza di sincro nel cambio chiavi NDS (che sono molto più veloci che nel nagra). Se anche il nuovo trasponder avrà lo stesso problema, andiamo proprio bene...l' unica speranza a quel punto sarebbe la totale fuoriuscita di Discovery da Sky. Perché così è veramente uno schifo.

Io proprio quei problemi li ho notati ai tempi soprattutto su tp M-three (anni fa, al tempo di Nove SD) ma anche su tp Sky; ho però completamente dimenticato di specificare che mi riferivo a codifica Nagra (Tivusat); sul fronte Nds di Sky non sapevo...
Non sto guardando molto quei canali ma con card tivusat sulla 11393 mi trovo decisamente meglio di prima. Ogni tanto ho registrato qualcosa e le registrazioni di norma sono prive di errori nelle tracce, mentre prima le magagne c'erano sempre (anche se in visione in diretta non si notavano a occhio).
 
Beh, mica tanto...da anni la 11393 ha problemi di continui squadrettamenti, mai risolti, credo dovuti alla mancanza di sincro nel cambio chiavi NDS (che sono molto più veloci che nel nagra). Se anche il nuovo trasponder avrà lo stesso problema, andiamo proprio bene...l' unica speranza a quel punto sarebbe la totale fuoriuscita di Discovery da Sky. Perché così è veramente uno schifo.

Con quali dispositivi hai riscontrato il problema?
 
Io proprio quei problemi li ho notati ai tempi soprattutto su tp M-three (anni fa, al tempo di Nove SD) ma anche su tp Sky; ho però completamente dimenticato di specificare che mi riferivo a codifica Nagra (Tivusat); sul fronte Nds di Sky non sapevo...
Non sto guardando molto quei canali ma con card tivusat sulla 11393 mi trovo decisamente meglio di prima. Ogni tanto ho registrato qualcosa e le registrazioni di norma sono prive di errori nelle tracce, mentre prima le magagne c'erano sempre (anche se in visione in diretta non si notavano a occhio).

Se non ricordo male era proprio l’XDome che ti creava problemi
 
Riguardo la codifica, ho notato una certa lentezza nell'apertura dei canali con il TV LG 28MT49VF + CAM CI+ 1.3, con, in alcuni casi, il messaggio Canale criptato che appare per qualche secondo, mentre l'apertura mi sembra più veloce sui canali aggiunti sulla nuova frequenza.
 
Riguardo la codifica, ho notato una certa lentezza nell'apertura dei canali con il TV LG 28MT49VF + CAM CI+ 1.3, con, in alcuni casi, il messaggio Canale criptato che appare per qualche secondo, mentre l'apertura mi sembra più veloce sui canali aggiunti sulla nuova frequenza.
quando si riscontra lentezza è un problema tra cam e decoder o tv. da parte mia su nessun canale tivusat ho alcuna lentezza d'apertura, ma proprio zero, escluso il 4K, ma li il problema e legato a tutti i 4k che sono piu lenti ad apparire in video. tra i due txp di conseguenza nessuna differenza.
 
Se non ricordo male era proprio l’XDome che ti creava problemi

Sì, ma quello era un altro problema ;)

OT: L'Xdome su questi canali Nagra / Nds non ammetteva la decodifica solo tivusat (CI): decodificava correttamente, l'immagine appariva, ma senza card Sky rimaneva in sovraimpressione la scritta "canale codificato" che non si riusciva a togliere in nessun modo, se non, ho scoperto poi empiricamente, commutando 2 volte il selettore sul retro dell'uscita video ...fino al prossimo zapping :( Insomma, inutilizzabile...
Credo non digerisce l'ordine nella pmt con cui erano disposte le codifiche. Ma non c'erano errori di pmt. Con sola card Sky (almeno la CAID 0919) funziona bene.
Poi c'erano altri problemi di squadrettamenti fugaci nello zapping col la cam Samsung, con TUTTI i nagra, e di inizializzazione cam tivusat. Ma sono più rogne prettamente di Xdome e cam (entrambi mezze ciofeche, diciamolo), non di trasmissione... ;)
 
Ultima modifica:
E dove andrebbero aggiornati? Ho indicato il Symbol Rate? Tra l'altro questa frequenza non ha mai trasmesso con symbol rate 30000. Quando era in DVB-S aveva sempre 27500 come symbol rate ;)
 
E dove andrebbero aggiornati? Ho indicato il Symbol Rate? Tra l'altro questa frequenza non ha mai trasmesso con symbol rate 30000. Quando era in DVB-S aveva sempre 27500 come symbol rate ;)

L'avevo memorizzata come 30000 quindi gli ultimi che sono stati attivi li usavano quel sr magari in un passaggio di test. Purtroppo non ho più la vecchia lista dei canali sintonizzati. In tutti i miei ricevitori il SR va impostato non viene trovato automaticamente ed era a 30000 quindi di sicuro gli ultimi canali attivi li avevano quel sr. Ho dovuto quindi modificare satellite.xml sul linux e la frequenza memorizzata sul CT 6600. E' capitato che su alcune frequenze siano apparsi appunto canali di test con parametri diversi. Era capitato anche sulla ex rai. Quindi chi aveva modificato allora il sr dovrà rimetterlo a 27500. Era 30000 e dvb-s2 l'ultimo ricevuto li.
 
Ultima modifica:
A chi è assegnata la 12577H? Una volta era di Sky, adesso i vari flysat e lyngsat non riportano nulla...
Un po' antipatiche queste frequenze 'senza assegnazione' dichiarata.
 
Indietro
Alto Basso