• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Infatti... Non trovo notizie in rete sulla nuova suddivisione dei txp fra i 3 satelliti a 13 E.

E non credo che la troverai :)

HOT BIRD 13B è diciamo tornato operativo, ma Sky ha poreferito rimanere sul 13E.

Credo che la 11681V sia operativa da HOT BIRD 13B, diversi sono tornati al loro posto
 
Stavo facendo un controllo dei livelli segnale e qualità sui singoli transponder e per circa una decina di secondi ho notato un notevole calo di qualità sulla 11843 V di Sky

Per 1.5 secondi è andata anche off
 
Vediamo di fare un riepilogo aggiornato al 07/11/2021 :)

Le frequenze spente su Hotbird sono:
10853 H
11200 V
11258 H
11316 V
11355 V
11470 V
11604 H
11623 V
12073 V
12380 V
12616 H
12635 V
12654 H
12673 V
12713 V
12731 H

Txp accesi: 86
Txp spenti: 16

* La freq. 11541 V è accesa ma completamente vuota.
 
Ultima modifica:
Riguardo alle varie frequenze... rispetto a settimane fa noto queste variazioni.

10815 H - 0.8 dB
11096 H + 0.8 dB

11296 H - 1.6 dB
11373 H + 1.3 dB
11526 H + 0.7 dB
11727 V + 1.8 dB
11804 V + 1.6 dB
11823 H + 1.4 dB
12015 H + 1.3 dB
12149 V + 2.8 dB
12169 H + 1.8 dB
12264 V + 1.0 dB
12322 H + 1.1 dB
12597 V + 1.2 dB

A parte 2/3 frequenze dove il +/- è scarso e potrebbe dipendere da altri fattori, le altre hanno avuto un netto miglioramento o un peggioramento. Probabile che qualcosa li sia cambiato. Magari alcune sono tornate effettivamente sul 13B. Sono dati indicativi che non vogliono dire nulla... ma un semplice confronto :) Le altre frequenze sono praticamente rimaste invariate.
 
Mi capita spesso ormai che sintonizzando il txp rai 10992 memorizzi i canali senza sid. poi se selezioni uno dei canali appaiono i nomi corretti.

Rai di tutto di più
 
Mi capita spesso ormai che sintonizzando il txp rai 10992 memorizzi i canali senza sid. poi se selezioni uno dei canali appaiono i nomi corretti.

Rai di tutto di più

Da sempre ha fatto così, nel 2012 avevo un Dreambox 800HD e già questo difetto c’era, però era scomodo perché quando li andavi a ricercare comparivano SID-8511, SID-8512, SID-8513 e SID-8514 e di conseguenza i settings (lista dei canali) veniva modificata con i nuovi ID, ed eri costretto a rifare la ricerca dei canali oppure ricaricare i settings “puliti”
 
Da sempre ha fatto così, nel 2012 avevo un Dreambox 800HD e già questo difetto c’era, però era scomodo perché quando li andavi a ricercare comparivano SID-8511, SID-8512, SID-8513 e SID-8514 e di conseguenza i settings (lista dei canali) veniva modificata con i nuovi ID, ed eri costretto a rifare la ricerca dei canali oppure ricaricare i settings “puliti”
Be non con il 920. Da quando ho il mio capita da un paio di mesi non l'aveva mai fatto in precedenza.
 
Mi capita spesso ormai che sintonizzando il txp rai 10992 memorizzi i canali senza sid. poi se selezioni uno dei canali appaiono i nomi corretti.

Rai di tutto di più

Successo da sempre anche a me, coi firmware Enigma2 (da almeno 2 anni che ce l'ho), credo sia comune a tutti.

Sospetto, ma ipotesi empirica, che a causa dei vari dati, tabelle di servizio, presenti sulla 10992 il fw faccia spesso fatica; o meglio forse il fw è troppo 'veloce' che li memorizza prima ancora di aver letto i nominativi.

Succede comunque anche su qualche altra frequenza di canali esteri, su altri satelliti. Non credo sia un vero e proprio problema in trasmissione.

PS: si verifica nella scansione, ma non succede sempre comunque; spesso, ma non sempre. Nel mio caso sia con il Digiquest F777(Open Pli Audioniek) che Octagon SF8008 (OpenATV 6.3)
 
Ultima modifica:
Successo da sempre anche a me, coi firmware Enigma2 (da almeno 2 anni che ce l'ho), credo sia comune a tutti.

Sospetto, ma ipotesi empirica, che a causa dei vari dati, tabelle di servizio, presenti sulla 10992 il fw faccia spesso fatica; o meglio forse il fw è troppo 'veloce' che li memorizza prima ancora di aver letto i nominativi.

Succede comunque anche su qualche altra frequenza di canali esteri, su altri satelliti. Non credo sia un vero e proprio problema in trasmissione.

PS: si verifica nella scansione, ma non succede sempre comunque; spesso, ma non sempre. Nel mio caso sia con il Digiquest F777(Open Pli Audioniek) che Octagon SF8008 (OpenATV 6.3)

questo è un baco saltato fuori su quella frequenza dalla data famosa. Nelle prime ora i dec non interpretavano proprio la tabella, poi qualcosa corressero ma non tutto visto che alcuni dec mi danno ancora dati sballati
 
questo è un baco saltato fuori su quella frequenza dalla data famosa. Nelle prime ora i dec non interpretavano proprio la tabella, poi qualcosa corressero ma non tutto visto che alcuni dec mi danno ancora dati sballati

Allora mi sa proprio che è un altro problema che dà lo stesso 'sintomo'; io questo comportamento l'ho riscontrato da ben prima del Dicembre scorso, non meno di 2 anni, come riportato più su anche da Salvuccio (addirittura 2012), ma solo con alcuni decoder (principalmente E2 linux)
 
Allora mi sa proprio che è un altro problema che dà lo stesso 'sintomo'; io questo comportamento l'ho riscontrato da ben prima del Dicembre scorso, non meno di 2 anni, come riportato più su anche da Salvuccio (addirittura 2012), ma solo con alcuni decoder (principalmente E2 linux)
comunque alla fine chi imposta questi encoder ed i parametri di particolari bouquet, anche terrestri, non conosce a fondo la materia. preoccupante.
 
Apparsi a 11258 H dvb-s2 27500 ( txp 3) alcuni canali discovery "TVN discovery group" codifica Tivusat. Nagra + Conax.

Qua si abbandona Sky ?
 
Ultima modifica:
Per nessuno, in teoria è una codifica interna, come era la Seca per Rai

Era ed è ;) C'è ancora con il suo storico imperterrito ident 0030 da ormai 20 anni esatti, e sui tre HD principali pure. In realtà poi l'algoritmo interno è Nagra molto probabilmente (non ne sono sicurissimo), e di Seca c'è solo il protocollo degli EMM/ECM mantenendo così la compatibilità coi decoder Seca (il nome della codifica dovrebbe essere Nagravision Cardmagedon, anche se destinata a decoder Seca); poi c'è la 'omologa' versione destinata a decoder Nagra con CAID 181B.

PS: Riguardo i Discovery, è un bene che siano tutti su tp TVN adesso: la gestione mi è sempre sembrata più seria rispetto a quella di Sky, M-three (andando indietro), senza problemi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso