• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Più correttamente, sarebbe la propulsione elettrica (motori a ioni). La news è arrivata un po' tardina... se ne parlava già da qualche mese. Si tratta del Hot Bird 13F e Hot Bird 13G, entrambi porteranno a bordo 80 transponder (i transponder attivi rimarranno sempre 102, il resto saranno di back-up) e sostituiranno tutti gli Hot Bird attuali..

Si spera in una maggiore copertura :) :D e qualche dB in più :D :laughing7:
 
La freq. 11727 a fine anno molto probabilmente verrà spenta, convertita in DVB-S2 o data ad altri operatori. Da diverso tempo i canali religiosi sono passati sulla freq. 12303 (tutta loro per ora). Da oggi anche Alice è passata sulla freq. 11373 e anche un canali della pay tv SCT è passato sulla 11373. Probabile poi seguiranno anche gli altri...

Quindi tutti i canali presenti sulla 11727 si stanno spostando su altre frequenze...
 
La freq. 11727 a fine anno molto probabilmente verrà spenta, convertita in DVB-S2 o data ad altri operatori. Da diverso tempo i canali religiosi sono passati sulla freq. 12303 (tutta loro per ora). Da oggi anche Alice è passata sulla freq. 11373 e anche un canali della pay tv SCT è passato sulla 11373. Probabile poi seguiranno anche gli altri...

Quindi tutti i canali presenti sulla 11727 si stanno spostando su altre frequenze...

rettifico: Alice sulla 11373 c'è da IERI e non soltanto da oggi.
 
si loro! non sapevo che erano due quindi l'affitto é 6 milioni all'anno, giusto?
Li puoi vedere qua: https://www.lyngsat.com/packages/SRG-SSR.html

E' una cifra ipotetica, ma molto realistica.
Da distinguere comunque chi paga solo una porzione di banda, e chi si prende l'intero transponder.
Se ti prendi l'intero transponder, è affar tuo quanta banda riesci ad ottenere, in base ai parametri di trasmissione (DVB-S o DVB-S2, ed un FEC più o meno alto) in base alla larghezza di banda del trasnponder, che di solito è di 36 Mhz.
Ci sono poi compagnie specializzate (Globecast, RRsat, M-Three, e molte altre) che si prendono l'intero transponder e vendono fettine di banda a chi è interessato a trasmettere un singolo canale.
 
Ultima modifica:
Piccolo OT... Si sa che i canali della freq. 11727 stanno cambiando frequenza. A fine anno questa frequenza verrà spenta, convertita in DVB-S2 o data ad altri operatori...

La cosa curiosa è che ieri è stato inserito un nuovo canale. Si tratta di DR TLMRC. In onda barre colore... ma oggi pomeriggio il canale è stato criptato. La cosa strana è che il mio decoder mi indica Unknown come codifica... evidentemente non riconosce il tipo di codifica. Per curiosità qualcuno riesce a capire di che codifica si tratta?
 
Piccolo OT... Si sa che i canali della freq. 11727 stanno cambiando frequenza. A fine anno questa frequenza verrà spenta, convertita in DVB-S2 o data ad altri operatori...

La cosa curiosa è che ieri è stato inserito un nuovo canale. Si tratta di DR TLMRC. In onda barre colore... ma oggi pomeriggio il canale è stato criptato. La cosa strana è che il mio decoder mi indica Unknown come codifica... evidentemente non riconosce il tipo di codifica. Per curiosità qualcuno riesce a capire di che codifica si tratta?
Si tratta della codifica BISS, usata largamente per criptare i feed. ;)
 
Ok grazie! Strano però perchè la scritta Biss nel caso mi veniva scritta e riconosciuta dal ricevitore. La scritta Unknown invece mi ha lasciato perplesso. Mistero del decoder :)
 
La freq 10775 è stata "liberata" se così possiamo dire... e da qualche ora sono in corso dei test e il segnale cambia spesso... a volte è anche spento (o non agganciabile). Su questa frequenza ci sono ora gli stessi canali presenti sulla freq. 12437.
 
Da ieri la freq. 11219 (di sky) è stata svuotata e da questa mattina la frequenza è spenta.
Sky ha quindi ora un Txp in meno, anche se di recente la frequenza 10853 sembra gestita da sky, anche se visto il nome dato lascia intendere che non è proprio ufficiale sky. Infatti la 10853 riporta la scritta SkyItalia/ mentre tutte le altre ufficiali riportano la scritta SkyItalia

;)
 
Indietro
Alto Basso