• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Movimenti transponder di HOT BIRD 13 est

Sto cercando di sintonizzare Arte HD sulla provvisoria 12437, mi da segnale e qualità perfetti, ma quando faccio per aggiungere i canali, mi dice “0 canali aggiunti”. Vedo quindi la frequenza ma non aggiunge canali. Ci sono problemi sulle freq. provvisorie?
Nessun problema, ricevo con 15 dB di segnale.

Cosa utilizzi ?
 
Sto cercando di sintonizzare Arte HD sulla provvisoria 12437, mi da segnale e qualità perfetti, ma quando faccio per aggiungere i canali, mi dice “0 canali aggiunti”. Vedo quindi la frequenza ma non aggiunge canali. Ci sono problemi sulle freq. provvisorie?

Con che decoder? Anch'io non riesco a memorizzare i canali avendo quelli vecchi in memoria (senza segnale)...
Stavo aspettando che tivùsat si muovesse ma non hanno ancora fatto le modifiche.
 
Non ci penso minimamente a fare un reset... Poi la lista personalizzata chi me la rifa? :D
Se aggiorneranno la LCN, dovrebbero togliere la vecchia frequenza e il problema si risolverà. Se sono masochisti come con Mezzo e terranno anche la vecchia frequenza, farò a meno di Arte per un po'. Si sopravvive lo stesso :D :)
 
Credo che rimarrà cosi fino a quando si sistema tutto ;)

Il problema è che alcuni decoder e tv non gestiscono correttamente il doppione della NIT
 
Per Mezzo non ci sono problemi. Per Arte ci sono problemi perchè hanno attivato la freq. 12437 che ha gli stessi parametri tecnici (chiamiamoli così) della freq. 11681 che è spenta. Avendo in memoria quelli vecchi nascono problemi... Un po' come i decoder/tv dtt che hanno problemi con i vari Mux 1 Rai regionali se ricevuti su più frequenze (c'è chi li sintonizza tutti, e chi solo uno). Penso sia un problema simile. Falso problema comunque... si risolve con un reset. Ma io aspetto la risoluzione :)
 
Grazie a tutti, anche io aspetteró, non voglio fare reset per poi perdere la lista personalizzata!
 
allucinante questa situazione imposta dalla logica infame di alcuni apparecchi... per questo è meglio usare apparecchi esterni magari anche senza bollini ed lcn ..
Assolutamente, non è un problema di chi trasmette, ma dei singoli apparecchi, in questo caso, non progettati in maniera perfetta. Non esiste che a causa dell'apparecchiatura, non sia possibile sintonizzare una frequenza.
 
Sto cercando di sintonizzare Arte HD sulla provvisoria 12437, mi da segnale e qualità perfetti, ma quando faccio per aggiungere i canali, mi dice “0 canali aggiunti”. Vedo quindi la frequenza ma non aggiunge canali. Ci sono problemi sulle freq. provvisorie?

Idem, stesso problema
Smart TV LG !
 
Assolutamente, non è un problema di chi trasmette, ma dei singoli apparecchi, in questo caso, non progettati in maniera perfetta. Non esiste che a causa dell'apparecchiatura, non sia possibile sintonizzare una frequenza.

Quoto, storico problema assurdo che era presente anche sullo Humax Combo-9000; come conseguenza si ha pure che si creano conflitti in caso di mux di operatori che non c'entrano l'uno con l'altro, ma che se usano per es stessi TS ID e Network ID, il ricevitore sovrascrive gli altri pid della nuova frequenza scansionata ma su quella già memorizzata. In altre parole l'apparecchio si fida ciecamente di quei due ID usati in trasmissione e se sono identici li considera la stessa frequenza, invece di far affidamento sul valore di frequenza effettivo che è differente per i due mux; oppure generare e basarsi su dei "fake network id" di cui per esempio il suddetto Combo era provvisto (lo si vedeva con il setting editor ufficiale), ma che per un qualche bug non li sfruttava; per contro si genera pure il problema opposto e cioè se la frequenza è la stessa ma quegli ID vengono cambiati dall'operatore, e si riscansiona la frequenza i canali vengono memorizzati due volte come se fossero due frequenze differenti. :eusa_wall:
Una via di fuga può essere creare da menu un satellite 'fittizio' e memorizzare la nuova frequenza lì, senza cancellare la vecchia.

Non credevo però potessero ancora esistere nuovi modelli con questo difetto allucinante :( che ci si porta dietro dall'inizio del Digitale Satellitare (ne era afflitto in parte -forse in quel caso dovevano essere anche i sid uguali per verificarsi- anche il mitico nokia mediamaster di fine anni '90 con fw ufficiale)
 
Ultima modifica:
Io su tv LG come già scritto vedi post #1953 e precedenti, ho eliminato il vecchio trasponder di Arte e quando ho fatto la ricerca sul nuovo Arte finalmente è uscita fuori ed è andata a memorizzarsi addirittura sulla vecchia posizione, prima di fare questo quando sintonizzavo il nuovo trasponder non si memorizzava e sul vecchio canale mi compariva l'epg con tutto che c'era assenza di segnale... in pratica il canale appariva già memorizzato e quindi non mi metteva il nuovo... cancellando il trasponder automaticamente vengono cancellati pure tutti i canali che gli appartengono, in questo poco male visto che sono tutti criptati tranne appunto Arte HD

Nessun problema con i normali altri decoder che possiedo.
 
Ultima modifica:
sulla tv LG stesso problema, risolto cancellando il vecchio transponder e di conseguenza il canale e rifacendo la sintonizzazione
 
Diciamo che la colpa è un po' di tutti... di Eutelsat che usa gli stessi parametri. Nelle prime 2/3 ore i parametri erano differenti e le due frequenze coisistevano tranquillamente. Poi sono andati a modificare successivamente. Poi mettici chi produce i vari decoder/tv e infine tivùsat (che però nel caso di Arte non è ancora intervenuta).
 
Indietro
Alto Basso